Mondiale Volley Femminile 2018 sulla RAI: Finale Italia-Serbia oggi su Rai2


Rai2 trasmette anche la finale per il terzo posto, Olanda-Cina: a partire dalle 10.00.

"Sognare, adesso, è ancora più lecito": parole e musica di un raggiante Davide Mazzanti, il CT che sta pilotando le azzurre del volley verso il tetto del mondo. Trascinate da Paola Egonu (45 punti per lei), le azzurre hanno superato 3-2 al tie-break le campionesse olimpiche della Cina, guadagnandosi la finale del mondiale giapponese: nell'ultimo atto l'Italia affonta la Serbia, che ha battuto 3-1 l'Olanda. La partita, in programma sabato 20 ottobre, alle 12.40 ora italiana, viene trasmessa in diretta su Rai2, con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta e il commento da studio di Simona Rolandi e Consuelo Mangifesta.

Rai2 trasmette anche la finale per il terzo posto, Olanda-Cina: a partire dalle 10.00.

Italia-Serbia va in onda a partire dalle 12:30 anche su Rai Radio1 – e in contemporanea sul canale digitale Radio1 Sport – all'interno del contenitore pomeridiano Sabato Sport: il commento sarà affidato di Manuela Collazzo. Per l'occasione sospenderanno le trasmissioni Sciarada e Coltivando il futuro.

MONDIALE VOLLEY FEMMINILE 2018 | 19 OTTOBRE
ITALIA-CINA

Semifinale mondiale per le azzurre del volley. Venerdi 19 ottobre, alle 9.10 di mattina, l'Italia del volley femminile, reduce da 10 vittorie in 11 partite (l'unica sconfitta, ininfluente, contro la Serbia, martedì scorso) affronta, nella semifinale mondiale, le campionesse olimpiche della Cina, guidate dalla leggendaria Lang Ping, l'allenatrice, con un passato da giocatrice a Modena, alla quale in patria hanno dedicato un francobollo e una moneta. "Sarà come scalare l'Everest a mani nude", ha detto il CT azzurro, Davide Mazzanti, che ha aggiunto, però, di nutrire una fiducia sconfinata nelle sue ragazze. La vincente di Italia-Cina affronterà sabato, nell'ultimo atto del mondiale giapponese, la vincente della prima semifinale, Serbia-Olanda, in campo alle 6.10 ora italiana. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta, su Rai2, con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, e gli interventi dallo studio di Simona Rolandi e Consuelo Mangifesta.  

Impostazioni privacy