Mondo TV Kids, Cinema Segreto e Bizzarro Movies
Mondo TV Kids, Cinema Segreto e Bizzarro Movies

Mondo TV Kids, Cinema Segreto e Bizzarro Movies si accendono su Samsung TV Plus


Mondo TV Kids il primo canale kids sulla piattaforma video online Samsung TV Plus, con oltre 400 ore di programmazione gratuita in italiano, anche con una rubrica per imparare l'inglese. Cinema Segreto e Bizzarro Movies sono rivolti agli appassionati di cinema.

In Italia si è acceso mercoledì 28 ottobre in Italia "Mondo TV Kids", nuovo canale tv con programmazione tutta dedicata ai bambini, mentre dal 29 ottobre si sono accesi i canali "Cinema Segreto" e "Bizzarro Movies". Non si tratta di canali lineari visibili sul digitale terrestre o su Sky, sono canali visibili sulla piattaforma di video in streaming Samsung TV Plus, che distribuisce gratuitamente oltre 250 canali tv tematici su tutte le smart tv prodotte dall'azienda coreana a partire dal 2016. Per vedere questi canali non sono necessarie applicazioni, dispositivi aggiuntivi o carte di credito, basta disporre di una smart tv Samsung compatibile connessa ad Internet. 

Mondo TV Kids al canale 4301 di Samsung TV Plus

Samsung TV Plus è facile da trovare sugli smart TV Samsung compatibili. Ecco come fare: accendi il tuo TV connesso ad internet, quindi apri Samsung TV Plus utilizzando la barra delle applicazioni situata nella parte inferiore dello schermo del tuo TV. A questo punto sintonizzati sul canale "4301" della piattaforma Samsung TV Plus per vedere la programmazione di "Mondo TV Kids" destinata ai bambini e alle bambine sin dall'età prescolare, proponendo 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana serie d'animazione classiche (tra cui Cenerentola, La leggenda di Zorro, Il Libro della Giungla e Pochaontas), d'azione e avventura (come i Drakers, Atomicron e Virus Attack). Spazio nella programmazione anche ai tv movies, film biografici di importanti personaggi storici, tra cui Cristoforo Colombo, Karol Wojtyla e Madre Teresa.

Robin Hood
Robin Hood

Il Libro della Giungla
Il Libro della Giungla

Tra le altre serie prescolari trasmesse dal canale ci sono anche: Laura's Star e il Grande Libro della Natura, Sissi La Giovane Imperatrice e Invention Story. Quest'ultima serie, già lanciata sul canale Frisbee, è anche protagonista della rubrica quotidiana "English corner" della durata di 30 minuti al giorno, in onda intorno alle ore 15:30: trasmette gli stessi episodi prima in italiano e subito dopo in inglese per un apprendimento della lingua inglese facile e divertente.

Sissi La Giovane Imperatrice
Sissi La Giovane Imperatrice

"Il lancio di Mondo TV Kids è un'iniziativa davvero nuova per il nostro gruppo, che così oltre alla tradizionale produzione di cartoon e di serie tv di grande successo amplia le proprie attività anche al broadcasting", ha dichiarato Matteo Corradi, amministratore delegato di Mondo TV. "A pieno regime, questo nuovo canale riuscirà a proporre oltre venti serie d'animazione e ottanta tv movies, per un totale di oltre 400 ore di programmazione. Siamo molto curiosi di inserirci in questo nuovo mercato in collaborazione con il servizio Samsung TV Plus, offrendo così a milioni di famiglie italiane il meglio della nostra produzione per bambini".

"Il nuovo canale Mondo TV Kids offrirà una vasta selezione di eccellenti programmi prodotti da Mondo TV, azienda leader in Italia e in Europa nell'intrattenimento per bambini", ha sottolineato Richard Jakeman, responsabile europeo Business Development – Smart TV di Samsung Electronics. "Presto questi programmi saranno disponibili sul nostro popolare servizio Samsung TV Plus, che è di facile accesso in Italia. Siamo davvero entusiasti che la nostra piattaforma sarà la prima a supportare il lancio di questo nuovo canale".

Mondo TV Kids
Mondo TV Kids

"Cinema Segreto" e "Bizzarro Movies" su Samsung TV Plus

Cinema Segreto e Bizzarro Movies
Cinema Segreto e Bizzarro Movies

Disponibili da giovedì 29 ottobre su Samsung TV Plus, "Cinema Segreto" e "Bizzarro Movies" sono canali di Minerva Pictures, la società di produzione e distribuzione di Santo Versace e Gianluca Curti. Entrambi i canali trasmetteranno 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana.

"Cinema Segreto" proporrà una selezione di film "di elevato e riconosciuto valore artistico", presentandosi come un canale dove gli appassionati dei grandi classici del cinema italiano potranno ritrovare tutti quei film che hanno segnato un'epoca. Tra i titoli proposti citiamo "La classe operaia va in paradiso" di Elio Petri con Gian Maria Volonté e Mariangela Melato, "Adua e le compagne" di Antonio Pietrangeli con Marcello Mastroianni e Sandra Milo e molti altri ancora.

"Bizzarro Movies" si rivolge agli appassionati del genere disaster, horror, sci-fi e thriller con protagonisti mostri, vampiri e altre creature "bizzarre". Tra i film in programmazione, il cult horror "La notte dei morti viventi" di George A. Romero, la saga "Puppet Master" prodotta dalla Full Moon Entertainment di Charles Band ,gli squali volanti di Sharknado e tanti altri.


La piattaforma Samsung TV Plus sarà disponibile anche su smartphone e dispositivi mobile di Samsung nel prossimo anno.

Impostazioni privacy