Monsters University
Monsters University

Monsters University: otto curiosità sul film


Le curiosità sul film d'animazione Monsters University di Disney Pixar, dal 21 agosto al cinema.

L'atteso film d'animazione della Disney Pixar Monsters University, presentato in anteprima italiana oggi a Giffoni, arriverà nelle sale italiane da Mercoledì 21 Agosto 2013. Ecco un po' di curiosità da sapere prima di andare al cinema.

1. Il personaggio dell'Orrido Rettore Tritamarmo è ispirato a un millepiedi chiamato Scolopendra Gigantea, noto anche come il millepiede gigante dell'Amazzonia.

2. Il disegno di Archie il Porcello Spaventello è ispirato a un Chin giapponese di nome Carol, la cagnetta del regista Dan Scanlon.

3. L'indirizzo riportato sul biglietto da visita di Don Carlton è 1200 Dark Ave. mentre l'indirizzo della Pixar ad Emeryville è 1200 Park Ave.

4. Per Monsters University è stato creato il numero più alto di storyboard di qualsiasi altro film della Pixar: 100.856.

5. La biblioteca della Monsters University si chiama Bohol Hall, in onore dell'artista Pixar Nelson Bohol che l'ha creata.

6. La Monsters University è stata fondata nel 1313.

7. La Monsters University comprende sei facoltà di studio diverse: la Facoltà di Spavento, la Facoltà di Ingegneria, la Facoltà delle Arti Liberali & Mostruosità, la Facoltà della Scienza, la Facoltà di Economia e la Facoltà di Scienze Acquatiche.

8. L'indirizzo della confraternita di Oozma Kappa è lo stesso dell'abitazione in cui è cresciuto il regista Dan Scanlon.

Prequel di Monsters & Co., il film racconta dell'incontro tra le matricole Mike Wazowski e James P. Sullivan detto "Sulley", uno spaventatore dal talento naturale. Il loro incontrollabile spirito competitivo li fa espellere dall'esclusivo corso universitario per spaventatori. E se già questo non sembra sufficiente, i due si renderanno conto che, per rimettere le cose a posto, dovranno lavorare insieme, facendo squadra con un gruppo di scapestrati mostri.

Impostazioni privacy