Nick Vallelonga e Ezio Greggio
Nick Vallelonga e Ezio Greggio

Posticipato il Montecarlo Film Festival de La Comédie


Anche il Montecarlo Film Festival de la Comédie cade vittima della pandemia in corso: il festival ideato da Ezio Greggio è costretto a cambiare le date ed è stato posticipato a Luglio.

La pandemia di Coronavirus continua ad impattare sulla vita della cultura e dello spettacolo di tutto il mondo, portando all'annullamento o allo slittamento di moltissimi eventi: è infatti di queste ore che anche il Montecarlo Film Festival de la Comédie verrà posticipato, dopo che anche Cannes si è arreso all'evidenza di non poter assicurare la sicurezza ed è stato costretto a sospendere i lavori per la nuova edizione. L'evento del Montecarlo Film Festival, a cura di Ezio Greggio, avrebbe dovuto avere luogo dal 20 al 25 Aprile prossimi; lo stato attuale delle cose, però, rende impossibile far sì che l'evento abbia comunque luogo nella sede del Grimaldi Forum del Principato di Monaco. 

Il Montecarlo Film Festival de la Comédie è stato spostato nelle nuove date del 20-25 Luglio 2020, quando si spera che lo stato di allerta sia cessato, magari anche con l'aiuto della stagione calda che ad oggi, con l'abbassamento repentino delle temperature sembra sempre più lontano. 

Si conferma a presiedere la giuria della  17a edizione il premio oscar Nick Vallelonga (Green Book, che raccontava la storia del padre Tony Vallelonga, Kingdom of the Blind, The Man with One eye is King, Choker e Stiletto). 
Il Festival della Commedia di Montecarlo è considerato, tra i più importanti e significativi festival cinematografici esclusivamente dedicati alla commedia che negli anni ha riscosso un crescente successo di pubblico e critica a livello mondiale. 

Riguardo il necessario slittamento dell'evento in pieno stato, Ezio Greggio ha commentato dicendo: "Stiamo vivendo un momento delicatissimo della nostra esistenza combattendo una vera e propria guerra contro il covid-19 e solo rimanendo uniti riusciremo a ripartire più' forti che mai, ed e' sotto quest'ottica che stiamo lavorando alla nostra Kermesse".


foto credit: ufficio stampa MN Italia

Impostazioni privacy