Montecarlo Film Festival 2021
Montecarlo Film Festival 2021

Montecarlo Film Festival 2021, Raoul Bova presiederà la giuria


La 18a edizione del Montecarlo FIlm Festival de la Comédie, ideato e diretto da Ezio Greggio, è in programma, in presenza, dal 31 maggio al 5 giugno 2021.

Dal 31 maggio al 5 giugno si terrà la 18a edizione del Montecarlo FIlm Festival de la Comédie, ideato e diretto da Ezio Greggio. Anche quest'anno porterà a Monte-Carlo numerosi ospiti italiani e internazionali oltre alle pellicole che verranno premiate nella serata di Gala che si svolgerà presso la sede del Grimaldi Forum sabato 5 giugno, tutto nel rispetto delle regole anticontagio. Dopo Nick Vallelonga, a presiedere la giuria sarà un artista italiano e internazionale, Raoul Bova, vincitore del Premio Nastro d'argento speciale per 15 seconds.

Ezio Greggio ha commentato:

"Dopo il successo della diciassettesima edizione, sono veramente contento che un grande amico del Festival come Raoul, che abbiamo premiato negli anni scorsi, torni in una veste meritata come quella di Presidente di Giuria in un periodo d'oro per la sua carriera in cui è ora in onda la sua fiction che sta avendo un enorme successo e ha numerosi nuovi progetti in partenza "

L'attore Raoul Bova  (La Finestra di Fronte, Alien vs Predator, Buongiorno Papà, Nessuno mi può giudicare, Immaturi, Palermo Milano solo andata) ha ricevuto 3 nomination ai Nastri d'argento di cui uno vinto per 15 seconds, 2 nomination ai David di Donatello (come miglior attore non protagonista per La nostra vita di Daniele Lucchetti e Palermo Milano solo andata di Claudio Fragasso), il premio Flaiano come miglior attore per Palermo Milano solo andata di Claudio Fragasso, 2 Globi d'oro per Nessuno mi può giudicare e Io, l'altro. Si ricordano le sue interpretazioni in All the road lead to Rome con Sarah Jessica Parker, I cavalieri che fecero l'impresa di Pupi Avati, La nostra vita di Daniele Luchetti, Baaria  di Giuseppe Tornatore e The Tourist con Angelina Jolie e Johnny Depp. E ancora, il ruolo di padre gay divorziato in Scusate se esisto del sognatore Giulio in Nessuno mi può giudicare di Massimiliano Bruno.  Raoul Bova è in questi giorni in televisione con la fiction di Canale5 Buongiorno Mamma firmata da Giulio Manfredonia.

Al Montecarlo FIlm Festival de la Comédie di quest'anno, Raoul Bova affiancherà gli altri membri della giuria: l'attrice francese di origine danese vincitrice del César come miglior attrice per Le Nom de gens Sara Forestier (La Schivata, Gainsbourg) , Giacomo Ferrara (Suburra, Suburra la serie,Il Permesso-48 Fuori), Mario de la Rosa ( Terminator – Destino Oscuro, Il Segreto, Hellboy), star internazionale dopo il successo della serie La Casa di Carta. Completa la giuria il giornalista, regista e critico cinematografico tra i curatori della Festa del Cinema di Roma Mario Sesti.

Anche quest'anno Il Festival della Commedia di Montecarlo considerat apre una sezione tutta dedicata ai cortometraggi, lo Short Comedy Award, dedicato a registi, attori, produttori che realizzano brevi commedie cinematografiche. Tutte le informazioni e iscrizioni disponibili attraverso il sito di festival internazionali "Filmfreeway". 

La manifestazione, in collaborazione con EFG Bank (Monaco), si svolge da sempre sotto l'Alto Patronage di S.A.S. Principe Albert II de Monaco e dell'Ambasciata d'Italia. 

Impostazioni privacy