Monterossi [credit: foto di Federico Vagliati]
Monterossi [credit: foto di Federico Vagliati]
C: foto di Federico Vagliati

Monterossi, nuova serie di Roan Johnson con Fabrizio Bentivoglio su Prime Video


Tratta dai romanzi di Alessandro Robecchi, la serie racconta le avventure  di Carlo Monterossi, autore televisivo alle prese con vicende criminali che spaziano tra ironia e suspense. Nel cast Fabrizio Bentivoglio, Donatella Finocchiaro, Tommaso Ragno e Martina Sammarco.

Su Amazon Prime Video dal 17 gennaio disponibile Monterossi, nuova serie TV di Roan Johnson tratta dai romanzi di Alessandro Robecchi, editi da Sellerio, sulle avventure  di Carlo Monterossi, autore televisivo alle prese con vicende criminali che spaziano tra ironia e suspense.

Le avventure di Carlo Monterossi prendono il via da vicende dense di ironia e suspense, tra una goffa malavita poco organizzata, investigatori improvvisati e autori di successo di una televisione trash. Nelle prime due storie Carlo Monterossi si troverà a confrontarsi con una coppia di killer colti e professionali, due zingari in cerca di vendetta, una giovane segugia col cuore in frantumi, collezionisti e contrabbandieri di souvenir nazifascisti, qualche morto di troppo e incredibili scambi di persona, un "morto" che viene a riprendersi un tesoro, una donna che sembra vissuta più volte e un passato misterioso e crudele che ritorna e lascia indecifrabili indizi sulla pista.

Dopo I Delitti del BarLume, la serie tratta dai romanzi di Marco Malvaldi arrivata alla nona stagione e diventata così la più longeva serie in onda su Sky, Roan Johnson ritorna alla regia di una nuova serie, firmandone anche la sceneggiatura insieme a Davide Lantieri e Alessandro Robecchi, autore dei romanzi di Monterossi.

Fabrizio Bentivoglio veste qui i panni del protagonista Carlo Monterossi, insieme a lui nel cast Donatella Finocchiaro, Tommaso Ragno, Martina Sammarco.

Le riprese di Monterossi, iniziate a Maggio 2021, si sono tenute per un totale di 13 settimane tra Milano e Roma.  

Prodotta da Palomar, la serie Monterossi è disponibile su Amazon Prime Video dal 17 Gennaio 2022.

speciale Prime VideoMonterossi
Impostazioni privacy