Mortal Engines: Colin Salmon, Patrick Malahide e Rege-Jean Page nel cast


Colin Salmon (Limitless), Patrick Malahide (Game of Thrones) e Rege-Jean Page (Roots) nel cast del film adattamento di Peter Jackson e Fran Walsh della serie omonima di romanzi.

Colin Salmon (Limitless), Patrick Malahide (Game of Thrones) e Rege-Jean Page (Roots) si uniscono al cast di Mortal Engines, l'adattamento di Peter Jackson e Fran Walsh della omonima serie britannica di romanzi, secondo The Hollywood Reporter. Si stanno unendo ad un cast che gia' comprende Hugo Weaving (il Signore degli Anelli e le trilogie de Lo Hobbit), Robbie Sheehan (Fortitude, Geostorm), Ronan Raftery (Fantastic Beasts and Where to Find Them), Hera Hilmar (Da Vinci's Demons), Stephen Lang (Avatar), la cantante sudcoreana e attrice Jihae (Mars), e Leila George (Mother, May I Sleep With Danger?).

Ambientato in un mondo post-apocalittico di molte migliaia di anni in futuro, Mortal Engines inizia con le città della Terra che ora vagano il globo su ruote enormi per sfuggire ai continui terremoti, eruzioni vulcaniche e altre calamità naturali, trovandosi l'un l'altra in una lotta continua per prenderne le risorse naturali. Su una di queste grandi città, Tom Natsworthy ha un incontro inaspettato con una misteriosa giovane donna dell'Outland che cambierà per sempre la sua vita.

Jackson e Walsh hanno iniziato a lavorare a Mortal Engines diversi anni fa. Hanno co-scritto la sceneggiatura con la collaboratrice Philippa Boyens (Il Signore degli Anelli e la trilogia di Lo Hobbit). Il film è basato sulla premiata serie di libri dell'autore Philip Reeve e sarà diretto da Christian Rivers. Rivers ha lavorato con Jackson per oltre due decenni come artista di storyboard, sugli effetti visivi e sulla trilogia The Hobbit. Ha vinto il premio Oscar per i migliori effetti visivi per il suo lavoro su King Kong, anche se questo è il suo debutto nella regia. Universal Pictures sarà distributore mondiale del film.

Colin Salmon è noto per il suo lavoro in film come AVP: Alien vs Predator, Resident Evil e Tomorrow Never Dies. Patrick Malahide è stato visto in Game of Thrones come Balon Greyjoy e Rege-Jean Page è stato visto in Roots e Waterloo Road.

Mortal Engines (titolo italiano Macchine mortali) è un romanzo fantasy per ragazzi scritto da Philip Reeve e pubblicato nel 2001, vincitore del Nestlé Smarties Book Prize 2002 per la fascia di lettori dai 10 ai 15 anni. In Italia è stato edito da Arnoldo Mondadori Editore nel 2004.

Impostazioni privacy