Morto Joel Schumacher: il regista aveva 80 anni


Joel Schumacher, noto regista di Hollywood che aveva diretto due Batman e 'Un Giorno di Ordinaria Follia' si è spento all'età di 80 anni

Continuano a susseguirsi le tristi notizie che stanno caratterizzando questa settimana di Giugno: arriva ora la conferma della morte del regista Joel Schumacher. Nato a New York nel 1939, il metteur en scene combatteva ormai da anni contro il cancro che, alla fine, ha purtroppo avuto la meglio.

Il nome di Joel Schumacher è famoso da una parte per la duologia composta dai tanto criticati Batman Forever Batman e Robin, ma ha anche firmato alcuni film cult degli anni '80 e non solo. Tra le sue pellicole più famose va sicuramente annoverata Un Giorno di Ordinaria Follia, Ragazzi Perduti Il Momento di Uccidere. 

Il suo ultimo film risale all'ormai lontano 2011, quando diresse Trespass, pellicola in cui recitavano insieme Nicolas Cage Nicole Kidman. La grande particolarità del regista era quella di riuscire a passare da un genere all'altro, dal thriller all'horror "adolescenziale", passando per biografie e legal drama. Si è addirittura avventurato nel genere del musical, portando sul grande schermo Il Fantasma dell'Opera, dove Gerard Butler interpretava Eric, il fantasma dell'Opéra Populaire di Parigi e l'Emmy Rossum di Shameless era la protagonista tanto amata.

Joel Schumacher aveva studiato alla Parsons the New School for Design and the Fashion Institute of Technology, la scuola di design e moda resa poi famosa dal programma e reality Project Runaway.

Impostazioni privacy