Moschettieri Del Re
Moschettieri Del Re

Moschettieri Del Re su Sky Cinema e TIMvision da aprile


Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo e Sergio Rubini protagonisti di un'avventurosa commedia diretta da Giovanni Veronesi.

Arriva in prima tv Moschettieri Del Re: La Penultima Missione, il film diretto da Giovanni Veronesi con Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo e Sergio Rubini rispettivamente nei panni dell'allevatore di bestiame con un improbabile accento frances del locandiere ubriacone D'Artagnan, del castellano lussurioso Porthos, Athos e del frate indebitato Aramis, che per amor patrio saranno di nuovo moschettieri. Il film viene trasmesso domenica 21 aprile alle 21.15 in prima tv su Sky Cinema Uno con disponibilità on-demand anche su Sky On Demand e su TIMvision.

Una produzione Indiana Production e Vision Distribution, in collaborazione con Lucana Film Commission, Sky Cinema e TIMvision, Moschettieri Del Re è una commedia che rilegge in chiave ironica le avventure ispirate ai romanzi di Dumas e che vede protagonisti i moschettieri D'Artagnan, Porthos, Aramis e Athos alle prese con una serie di avventure.  

Cinici, disillusi e sempre abilissimi con spade e moschetti, saranno richiamati all'avventura dalla Regina Anna (Margherita Buy, Mia madre, Io e lei) per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber, Cosa fai a capodanno?, In viaggio con Adele), con la sua cospiratrice Milady (Giulia Bevilacqua, Cardiofitness, Tutta colpa di Freud).

Affiancati nelle loro gesta dall'inscalfibile Servo muto (Lele Vannoli, Benvenuto presidente!, Nove lune e mezza) e da un'esuberante ancella (Matilde Gioli, Mamma o papà, La casa di famiglia), i quattro – in sella a destrieri più o meno fedeli – combatteranno per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovane, parruccato e dissoluto Luigi XIV (Marco Todisco, Al posto tuo, Non c'è campo). Muovendosi al confine tra realtà e fantasia, i moschettieri si spingeranno fino a Suppergiù, provando a portare a termine un'altra incredibile missione. Difficile dire se sarà l'ultima o la penultima.

"Vorrei che la gente uscisse dal cinema contenta e sorridente" ha commentato Veronesi "Il film ha due caratteristiche principali: la comicità e il romanticismo dei nostri anziani supereroi che hanno perso potere e fascino agli occhi del loro popolo e per riconquistarlo devono ricominciare tutto di nuovo alla loro veneranda età sebbene siano stati e siano delle vere star e questo rappresenta anche in qualche modo una metafora sulla vita e sull'amicizia".

Arricchiscono il cast anche Valeria Solarino (Cicognac), Roberta Procida (Farnesina), Luis Molteni (Cherì), Antonio Iuorio (Oste).

L'appuntamento con Moschettieri Del Re: La Penultima Missione è quando si vuole, dal 21 aprile, su TIMvision e Sky On Demand, mentre sul canale lineare Sky Cinema Uno alle ore 21.15.

Moschettieri Del Re: La penultima missione
Impostazioni privacy