Sky Sport MotoGP stagione 2016
Sky Sport MotoGP stagione 2016

Motomondiale 2017 su Sky Sport MotoGP, TV8 e NowTV


Sempre acceso tutto l'anno, 24 ore al giorno il canale Sky Sport MotoGP per la stagione 2017 del Motomondiale con circa 30 ore live per ogni weekend di gara, 550 complessive in una stagione, 160 dedicate a rubriche e magazine.

La stagione di MotoGP si è conclusa a Valencia con la vittoria dello spagnolo Marc Marquez, che ha conquistato il sesto titolo personale in tutte le categorie proprio sul circuito della Comunità Valenciana. Andrea Dovizioso ha chiuso al secondo posto un'annata da sogno, che lo ha visto combattere spalla a spalla con il fenomeno della Honda. Sky Sport dedica due speciali ai duellanti.

MOTOMONDIALE 2017 SU SKY SPORT

Su Sky Sport "Motor Revolution 2017", la stagione 2017 dei motori di F1 e MotoGP. Sempre acceso tutto l'anno, 24 ore al giorno il canale Sky Sport MotoGP HD (canale 208) con circa 30 ore live per ogni weekend di gara, 550 complessive in una stagione, 160 dedicate a rubriche e magazine.

LE DIRETTE ESCLUSIVE SKY – Per il quarto anno consecutivo, il canale 208 di Sky garantisce una copertura live totale e in HD. Tutti i 18 GP del campionato trasmessi in diretta (10 in esclusiva), 8 di questi visibili live in chiaro anche su TV8. E con l'esclusiva live delle prime 5 gare (Qatar, Argentina, Stati Uniti, Spagna e Francia), la MotoGP, la Moto2 e la Moto3 ripartono in diretta solo su Sky. Inoltre, in onda su Sky Sport MotoGP HD anche il CIV (Campionato italiano di velocità), il CEV (campionato europeo di velocità) e la Rookies Cup.

MOTOMONDIALE 2017 SU TV8 – Il canale trasmetterà tutti i 18 Gran Premi della stagione, di cui 8 in diretta. Nei weekend di gara più studi dedicati, con anticipazioni e approfondimenti, più ore di programmazione, in compagnia di campioni quali Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, capitanati dal giornalista Davide Camicioli. E ancora, monografie dei campioni più amati e documentari che ripercorrono le stagioni passate.

Ecco l'elenco dei 18 GP in diretta su Sky Sport MotoGP HD e le 10 esclusive live:

1) 26 marzo, Qatar, Gran Premio del Qatar – SOLO SKY SPORT
2) 9 Aprile, Argentina, Gran Premio della República Argentina – SOLO SKY SPORT
3) 23 aprile, GP USA, GP di Austin – SOLO SKY SPORT – SKY SPORT E TV8
4) 7 maggio, Spagna, Gran Premio Red Bull di Spagna – SOLO SKY SPORT
5) 21 maggio, Francia, GP di Francia – SOLO SKY SPORT
6) 4 giugno, Italia, Gran Premio d'Italia del Mugello – SKY SPORT E TV8
7) 11 giugno, Catalogna, Gran Premio di Catalogna – SKY SPORT E TV8
8) 25 giugno, Olanda, GP di Assen – SKY SPORT E TV8
9) 2 luglio, Germania, GP Germania – SOLO SKY SPORT
10) 6 agosto, Repubblica Ceca, GP Repubblica Ceca – SKY SPORT E TV8
11) 13 agosto, Austria – SKY SPORT E TV8
12) 27 agosto, Regno Unito – SOLO SKY SPORT
13) 10 settembre, San Marino, Gran Premio di San Marino – SKY SPORT E TV8
14) 24 settembre, Aragona, Gran Premio di Aragona – SOLO SKY SPORT
15) 15 ottobre, Giappone, Gran Premio del Giappone – SKY SPORT E TV8
16) 22 ottobre, Australia, Gran Premio d'Australia – SOLO SKY SPORT
17) 29 ottobre, Malesia, Gran Premio della Malesia – SOLO SKY SPORT
18) 12 novembre, Comunità Valenciana – SKY SPORT E TV8

TECNOLOGIA E NOVITÀ – Oltre all'introduzione del "Virtual Garage", dello "Sky Drone" e delle riprese a 360°, anche un nuovo sistema di rilevazione che consente di sapere sempre con che tipo di gomma i piloti scendono in pista. A Mauro Sanchini il compito di spigare pieghe e traiettorie attraverso lo "Sky Touch", il touchscreen che permette di analizzare e confrontare la tecnica di guida dei piloti. E con il "Ghost" diventa possibile continuare a sovrapporre le traiettorie dei piloti, consentendo di confrontarle tra loro. Disponibile il mosaico interattivo in HD, con una veste grafica rivisitata e una grande novità: da quest'anno, premendo il tasto verde si accede subito al "Testa a Testa", con la possibilità poi di scegliere le altre funzioni.

Virtual garage – Sky presenta ogni Gran Premio di MotoGP col "Virtual Garage": prima delle gare, Guido Meda introdurranno il GP riassumendo in stile "Minority Report" tutti i temi tecnici e statistici del weekend grazie alla virtual set technology. In circa due minuti, vengono descritti attraverso l'interazione con le immagini 3D le informazioni sul Gran Premio, dal record della pista ai più svariati temi inerenti il circuito e i piloti.

Interattività potenziata – Su Sky un nuovo mosaico in HD, con l'introduzione di una schermata dedicata al "Testa a testa" nelle moto. E chi non ha ancora il decoder connesso a Internet, puo' avere in tempo reale statistiche e curiosità sulla gara di MotoGP in corso.

Sky Drone – Nuove riprese aeree con una telecamera Dorna dedicata per avere accesso ad una panoramica della pista dall'alto durante il weekend di MotoGP grazie al "Sky Drone", con anche nuove riprese a 360 gradi.

Disponibile per qualifiche e gare di MotoGP e per le gare di Moto2 e Moto3, il mosaico si presenta così:

Mosaico Sky Sport MotoGP HD 2017
Mosaico Sky Sport MotoGP HD 2017

– Il canale principale con la diretta e il Testa a Testa, attivo durante le gare di MotoGP, Moto2 e Moto3: attraverso questa funzione è possibile confrontare le prestazioni di tre piloti a scelta in tempo reale
– La funzione On Board per seguire ogni giro dal punto di vista del pilota. E con il doppio audio dolby 5.1 si può scegliere tra il canale audio principale con surround e commento in italiano, e un secondo canale audio per sperimentare i suoni originali della gara.
– Fly View, per seguire tutti i giri di pista dall'elicottero.
– Tempi, per verificare in un'unica schermata i distacchi tra i piloti, con gli intermedi del giro in corso e il crono del giro precedente.
– Race Control: 4 schermate in una per seguire la gara attraverso la regia principale, l'On Board Mix, i Tempi e la Fly view.
– E poi i Dati con il live timing, la classifica piloti, la griglia di partenza e l'ordine di arrivo e il calendario con i podi.

NUOVI VOLTI E UNA SIGLA ROCK – Vera Spadini padrona di casa del "Paddock Live" in giro per il mondo, con la conduzione del panoramico studio mobile nello Sky Truck in occasione delle tappe europee. E per la stagione 2017, nuova sigla dal titolo "Mi chiederai di più" scritta e interpretata da Alessandro Bonan. In telecronaca Guido Meda, pronto a commentare le grandi sfide della stagione 2017 di MotoGP insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic nel racconto delle gare della Moto3 insieme a Sanchini, mentre in Moto2, al suo fianco Roberto Locatelli, campione del mondo 125 nel 2000. Inviati ai box Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti, mentre a Paolo Beltramo il ruolo di opinionista e curatore della rubrica dedicata ai grandi del passato e del presente della top class. Grazie a un accordo con Dorna, nel corso della stagione Loris Capirossi realizza 4 "Capigiri" con le moto di 4 team di MotoGP.

RUBRICHE – rinnovato studio di "Race Anatomy", con nuove grafiche 3D della "Realtà Virtuale". Davide Camicioli insieme ai suoi ospiti per la radiografia dei GP ogni domenica nel post gara (alle 19.00 in occasione delle tappe europee). In studio con lui Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Giulio Bernardelle, Paolo Beltramo, Cristiano Migliorati e Carlo Florenzano. Altre rubriche: oltre alle confermate "Passione MotoGP", "Top Riders", "Storie di GP", "The test", "Legends" e "Paddock Pass", "Fever", "Fast Track" e "#UltimoGiro" (con le domande degli spettatori attraverso i canali Social di Sky), anche le nuove "Talent Time" (un nuovo spazio delle 18.30 dal giovedì al sabato nel weekend di gara), "Grid" (nel pre gara), "Zona Rossa" (nel post gara) e "Italian Job" (dedicata all'analisi dei weekend di gara di Moto2 e Moto3 dei giovani talenti italiani). Per ogni tappa del Motomondiale, regia di Carlo Pizzo e coordinamento live di Francesca Zambon. Antonio Boselli è il referente motori per Sky Sport24 HD, oltre a essere inviato per il Mondiale di MotoGP. Il project leader del canale Sky Sport MotoGP HD è Massimo Battiston. 


MOTOMONDIALE 2017 | GP QATAR | 26 MARZO

Dopo la pausa invernale, riparte il MotoMondiale su Sky Sport MotoGP HD (canale 208), anche in chiaro per tutti su TV8. Il tifo italiano si concentra, una volta di più, su Valentino Rossi, che in sella alla sua Movistar Yamaha punta al decimo titolo iridato, quello della stella, e sulla Ducati, la scuderia italiana che quest'anno annovera la new entry Jorge Lorenzo.

Il primo appuntamento è fissato per il Gran Premio del Qatar, in programma in notturna sul circuito di Losail che misura 5,4 Km e presenta un rettilineo di 1068 m con 16 curve (6 a sinistra e 10 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 22 giri per una distanza totale di 118,4 Km. Qui lo scorso anno si è imposto lo spagnolo Jorge Lorenzo, davanti al nostro Andrea Dovizioso e al connazionale Marc Marquez.

GP QATAR SU TV8 – Sabato 25 marzo, alle ore 21.15, la sintesi delle qualifiche delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP, anticipate alle ore 20.00 dallo studio condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, per commenti e pronostici all'indomani delle prime prove libere della stagione. Domenica 26 marzo, in differita integrale, le gare delle tre classi: la Moto3 alle ore 20.00, la Moto2 alle ore 21.20 e la MotoGP alle ore 23.00. La programmazione domenicale di TV8 si apre già alle ore 17.00 con lo "Studio MotoGP", per raccontare il clima del paddock prima del semaforo verde. Nel pomeriggio dedicato alle due ruote va in onda alle ore 17.15, in prima tv, "Aspettando MotoGP 2017", lo speciale che ripercorre il Mondiale 2016. Ben 9 piloti diversi sul gradino più alto del podio in una sola stagione e gli ultimi test invernali in Qatar con Jorge Lorenzo in rosso Ducati, Andrea Iannone sulla Suzuki e Maverick Viñales in Yamaha al fianco di Valentino Rossi: tutto quel che c'è da sapere prima dell'inizio della nuova stagione.

GP QATAR SU NOWTV – Tutte le gare del Motomondiale 2017 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online), incluse nel ticket Sport.

GP QATAR SU SKY SPORT MOTOGP – Come da tradizione in Qatar, si parte con un giorno d'anticipo e si corre sotto le stelle. Apre la settimana di GP la conferenza stampa dei piloti di MotoGP, in diretta mercoledi 22 marzo a partire dalle 15, con tutti gli approfondimenti nel "Paddock Live Show" delle 16. Prove libere diluite nelle giornate di giovedì e venerdì, con le qualifiche in programma sabato (alle 16 la Moto3, alle 16.55 la Moto2 e alle 18.35 la MotoGP). Domenica apre la giornata la Moto3, con la gara al via alle 17. Semaforo verde alle 18.20 per la Moto2 e alle 20 per la MotoGP. Guido Meda commenta le sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic racconta la Moto3 insieme a Sanchini e la Moto2 con Roberto Locatelli. Vera Spadini conduce il "Paddock Live".

Sky Sport MotoGP HD racconterà il primo appuntamento della stagione con tante rubriche e approfondimenti. Tra gli ospiti del primo "Paddock Live Show" Jorge Lorenzo. Alle 16.30 esordio di "Talent Time", un nuovo spazio di approfondimento live dedicato al talento e ai piloti che potranno stupire durante la stagione (nuovi appuntamenti giovedì, venerdì e sabato alle 21.30). Giovedì alle 13.45 torna "Paddock Pass", per presentare la prima tappa del Motomondiale. Domenica in onda due nuovi appuntamenti: "Grid" (alle 19.30), il racconto della mezz'ora di pre gara fatto dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza con gli inviati Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti, e "Zona Rossa", alle 21 nel post gara, con le interviste a caldo per analizzare quanto successo in pista. Alle 24, riapre il rinnovato studio di "Race Anatomy", con le nuove grafiche 3D della realtà virtuale. Davide Camicioli farà la radiografia del GP insieme a Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Giulio Bernardelle e Carlo Florenzano, con lo "Sky Sport Tech" ad accompagnare il racconto. E tra le novità tecniche e televisive della stagione, un chip montato sulle gomme dei piloti che permetterà di sapere sempre con quale pneumatico si scenderà in pista per le prove libere, le qualifiche e la gara. 

Torna il mosaico interattivo in HD, con una veste grafica rinnovata e il nuovo "Testa a Testa" per confrontare in tempo reale le prestazioni di tre piloti di MotoGP a scelta. Su skysport.it sarà possibile trovare in tempo reale notizie, numeri, video e foto, mentre grazie ai canali Social ufficiali FB, Twitter e Instagram l'interazione sarà sempre al top. Senza dimenticare l'App Sky Sport (scaricabile gratuitamente e disponibile per iPhone e Android), aggiornata e ricca di contenuti dedicati: permetterà di seguire la cronaca live di tutti i GP, oltre a fornire i tempi live e gli highligths delle gare.

MERCOLEDÌ 22 MARZO
Ore 15: conferenza stampa piloti MotoGP
Ore 16: Paddock Live Show
Ore 16.30: Talent Time

GIOVEDÌ 23 MARZO
Ore 13.45: Paddock Pass 
Ore 15.50: Paddock Live
Ore 16: prove libere 1 Moto3
Ore 16.40: Paddock Live
Ore 16.55: prove libere 1 Moto2
Ore 17.40: Paddock Live
Ore 17.55: prove libere 1 MotoGP
Ore 18.40: Paddock Live
Ore 18.55: prove libere 2 Moto3
Ore 19.35: Paddock Live
Ore 19.50: prove libere 2 Moto2
Ore 20.35: Paddock Live
Ore 21: Paddock Live Show
Ore 21.30: Talent Time

VENERDÌ 24 MARZO
Ore 15.50: Paddock Live
Ore 16: prove libere 2 MotoGP
Ore 16.45: Paddock Live
Ore 17: prove libere 3 Moto3
Ore 17.40: Paddock Live
Ore 17.55: prove libere 3 Moto2
Ore 18.40: Paddock Live
Ore 18.55: prove libere 3 MotoGP
Ore 19.40: Paddock Live
Ore 21: Paddock Live Show
Ore 21.30: Talent Time

SABATO 25 MARZO
Ore 15.50: Paddock Live
Ore 16: qualifiche Moto3
Ore 16.40: Paddock Live
Ore 16.55: qualifiche Moto2
Ore 17.40: Paddock Live
Ore 17.55: prove libere 4 MotoGP
Ore 18.25: Paddock Live
Ore 18.35: qualifiche MotoGP (replica alle 22.45 su Sky Sport MotoGP HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 19.15: Paddock Live
Ore 20.30: conferenza stampa qualifiche
Ore 21: Paddock Live Show
Ore 21.30: Talent Time

DOMENICA 26 MARZO
Ore 14.40: Paddock Live
Ore 14.50: warm up Moto3, Moto2 e MotoGP
Ore 16.30: Paddock Live
Ore 17: gara Moto3
Ore 18: Paddock Live
Ore 18.20: gara Moto2
Ore 19.15: Paddock Live
Ore 19.30: Grid
Ore 20: gara MotoGP (replica alle 22.15 su Sky Sport MotoGP HD e alle 22.45 su Sky Sport Mix HD)
Ore 21: Zona Rossa
Ore 21.45: Paddock Live –Ultimo Giro
Ore 24: Race Anatomy MotoGP

MOTOMONDIALE 2017 | GP ARGENTINA | 6 APRILE

Parte giovedi' 6 aprile su Sky Sport MotoGP HD la serie di appuntamenti del Gran Premio d'Argentina, seconda gara della stagione 2017 di MotoGP in diretta esclusiva sul canale 208.

Due settimane dopo il Gran Premio inaugurale del Qatar, vinto da Maverick Viñales davanti ad Andrea Dovizioso e Valentino Rossi, torna il MotoMondiale. L'appuntamento è con il GP di Argentina, in programma sul circuito Termas de Río Hondo nella provincia di Santiago del Estero. Il circuito argentino misura 4,8 Km e presenta un rettilineo di 1076 metri con 14 curve (5 a sinistra e 9 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 25 giri per distanza totale di 120,2 Km. Qui lo scorso anno si è imposto Marc Marquez. Alle sue spalle Valentino Rossi e Dani Pedrosa.

GP ARGENTINA SU TV8 – Sabato 8 aprile, alle ore 21.15, la sintesi delle qualifiche delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP, anticipate alle ore 20.00 dallo studio condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli. Domenica 9 aprile lo studio MotoGP, alle ore 18.00, precede di mezz'ora lo speciale 29 Tutto a modo mio, trasmesso per la prima volta in chiaro, in cui Andrea Iannone si racconta in prima persona, come non ha mai fatto finora. Oltre che per le sue imprese in pista, Iannone è al centro delle cronache anche per la sua relazione con Belen Rodriguez. A seguire, alle ore 19.00 lo studio MotoGP, che introduce i temi delle gare in onda in differita: la Moto3 alle ore 21.00, la Moto2 alle ore 22.20 e l'attesa gara della MotoGP a mezzanotte.

GP ARGENTINA SU NOWTV – Tutte le gare del Motomondiale 2017 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online), incluse nel ticket Sport.

GP ARGENTINA SU SKY – Tutti nel paddock da domani, giovedì 6 aprile, per le prime parole dei piloti in conferenza stampa, in diretta dalle 17. Le prove libere apriranno il weekend in pista nella giornata di venerdì 7, mentre sabato 8 sarà il turno delle qualifiche: alle 17.35 quelle della Moto3, alle 19.10 quelle della MotoGP e alle 20.05 quelle della Moto2. Domenica le gare con la Moto3 in programma alle 18, la Moto2 alle 19.20 e la MotoGP alle 21. Guido Meda commenta le sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic racconta la Moto3 insieme a Sanchini e la Moto2 con Roberto Locatelli. Vera Spadini conduce il "Paddock Live".

"HOME DOVI HOME" – Ad aprire il weekend di appuntamenti esclusivi su Sky sarà l'intervista fatta a Forlì da Sandro Donato Grosso ad Andrea Dovizioso, "Home Dovi Home", in onda domani alle 18.45 sul canale 208. Dopo il grande inizio di stagione in Qatar, che lo ha visto salire sul podio al secondo posto, il pilota Ducati racconta le sue aspettative per il 2017, parlando anche dell'arrivo in squadra di Jorge Lorenzo, di quanto l'Argentina rappresenti un passaggio chiave per la stagione della Rossa e delle sue passioni fuori dai circuiti. Sarà anche l'occasione per ascoltare qualche aneddoto ancora inedito sul suo passato, come quando è stato sul punto di accettare un'offerta da parte di un team molto importante…
Di seguito alcuni estratti andati in onda oggi su Sky Sport24 HD:

Sul Team Aprilia.
"L'Aprilia con Espargaro ha fatto una gran bella gara, Aleix è stato molto bravo secondo me. Però, non farei ragionamenti su nessuno in base al Qatar di quest'anno".
Poteva starci che tu andassi in Aprilia, se non fossi rimasto in Ducati?
No, quest'anno no.

Saresti andato da qualche altra parte? Ce l'avevi un piano B?
"Dipendeva anche da altri. Con la Honda eravamo molto vicini, però dipendeva molto dalla decisione di Maverick e comunque anche Suzuki sicuramente".

Avresti fatto il compagno di squadra di Marc Marquez?
"Probabile, ma quello dipendeva da Maverick".

Avevi la curiosità di capire come andasse la moto con gli scoppi irregolari?
"Il motivo per cui ero vicino alla Honda era perché in realtà il lavoro che avevo fatto negli anni in cui siamo stati insieme se lo ricordano. Quindi, anche se non sono il pilota che adesso ha 21 anni e su cui puntare in futuro, sanno che cosa posso portare".

Sei rimasto sorpreso dal primo podio stagionale di Valentino?
"Sono rimasto più sorpreso da quanto è andato male nei test, perché è andato troppo male, strano. E non su una sola pista. Di conseguenza, sono più sorpreso dai test che dalla gara, perché c'era troppa differenza tra lui e Maverick. Lui è un pilota che quando le cose non vanno benissimo, vuole andare a casa col tempo, però sono curioso di vederlo nelle prossime gare perché comunque non l'ho visto bene come l'anno scorso. Bisognerà vedere Argentina, Texas e Jerez per capire veramente se potrà giocarsi il Campionato con Maverick".

Strano però perché la Yamaha va forte. Lo vediamo anche con Folger e Zarco.
"Sì, è vero che hanno fatto la moto nuova quest'anno e quindi esattamente le differenze tecniche non le so, però il fatto che Folger e Zarco vadano così forte, su tutte le piste e in tutti i turni è la conferma che è la moto più bilanciata, la migliore che c'è in questo momento". 

GIOVEDÌ 6 APRILE
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 17: conferenza stampa piloti MotoGP (anche su Sky Sport 1 HD)
Ore 18: Paddock Live Show (anche su Sky Sport 1 HD)
Ore 18.30: Talent Time (anche su Sky Sport 1 HD)
Ore 18.45: "Home Dovi Home" – Intervista esclusiva ad Andrea Dovizioso

VENERDÌ 7 APRILE
Ore 13.50: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD)
Ore 14: prove libere 1 Moto3 (anche su Sky Sport 1 HD)
Ore 14.40: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD)
Ore 14.55: prove libere 1 MotoGP (anche su Sky Sport 1 HD)
Ore 15.40: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD)
Ore 15.55: prove libere 1 Moto2 (anche su Sky Sport 1 HD)
Ore 16.40: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD)
Ore 18: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD)
Ore 18.10: prove libere 2 Moto3 (anche su Sky Sport 1 HD)
Ore 18.50: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD)
Ore 19.05: prove libere 2 MotoGP (anche su Sky Sport 1 HD)
Ore 19.50: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD)
Ore 20.05: prove libere 2 Moto2 (anche su Sky Sport 1 HD)
Ore 20.50: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD)
Ore 22: Paddock Live Show (anche su Sky Sport 1 HD)
Ore 22.30: Talent Time (anche su Sky Sport 1 HD)

SABATO 8 APRILE
Ore 13.50: Paddock Live
Ore 14: prove libere 3 Moto3
Ore 14.40: Paddock Live
Ore 14.55: prove libere 3 MotoGP
Ore 15.40: Paddock Live
Ore 15.55: prove libere 3 Moto2
Ore 16.40: Paddock Live
Ore 17.15: Paddock Live
Ore 17.35: qualifiche Moto3
Ore 18.15: Paddock Live
Ore 18.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 19: Paddock Live
Ore 19.10: qualifiche MotoGP (repliche alle 21.05 e alle 23.45 sul canale 208 e alle 22 su Sky Sport Mix HD)
Ore 19.50: Paddock Live
Ore 20.05: qualifiche Moto2
Ore 20.50: Paddock Live
Ore 22.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 23: Paddock Live Show
Ore 23.30: Talent Time

DOMENICA 9 APRILE
Ore 14.30: Paddock Live
Ore 14.40: warm up Moto3, Moto2 e MotoGP
Ore 17.30: Paddock Live
Ore 18: gara Moto3
Ore 19: Paddock Live
Ore 19.20: gara Moto2
Ore 20.15: Paddock Live
Ore 20.30: Grid
Ore 21: gara MotoGP (replica alle 23.15 sul canale 208 e su Sky Sport Mix HD)
Ore 22: Zona Rossa
Ore 22.45: Paddock Live –Ultimo Giro
Ore 24.30: Race Anatomy MotoGP

MOTOMONDIALE 2017 | GP USA | 23 APRILE

Parte giovedi' 20 aprile su Sky Sport MotoGP HD il Gran Premio degli Stati Uniti, terza gara della stagione di MotoGP in diretta esclusiva sul canale 208.

Due settimane dopo il Gran Premio di Argentina, che ha visto trionfare, come in Qatar, Maverick Viñales, è tempo di scaldare i motori e tornare in pista. L'appuntamento con il MotoMondiale è fissato per il weekend del 23 aprile con il GP delle Americhe, che si corre a Austin, in Texas.

GP USA SU TV8 – Sabato 8 aprile, alle ore 21.15, la sintesi delle qualifiche delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP, anticipate alle ore 20.00 dallo studio condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli. Domenica 9 aprile lo studio MotoGP, alle ore 18.00, precede di mezz'ora lo speciale 29 Tutto a modo mio, trasmesso per la prima volta in chiaro, in cui Andrea Iannone si racconta in prima persona, come non ha mai fatto finora. Oltre che per le sue imprese in pista, Iannone è al centro delle cronache anche per la sua relazione con Belen Rodriguez. A seguire, alle ore 19.00 lo studio MotoGP, che introduce i temi delle gare in onda in differita: la Moto3 alle ore 21.00, la Moto2 alle ore 22.20 e la gara della MotoGP a mezzanotte.

GP USA SU NOWTV – Tutte le gare del Motomondiale 2017 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online), incluse nel ticket Sport.

GP USA SU SKY – Sabato 22 aprile, alle ore 23.05, la sintesi delle qualifiche delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP, preceduta, 5 minuti prima, dallo studio condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli. Domenica 23 aprile, alle ore 18.00, lo studio MotoGP precede di 30 minuti lo Speciale "Home Dovi Home", trasmesso per la prima volta in chiaro, in cui Andrea Dovizioso parla, senza censure, delle sue aspettative per la nuova stagione, del suo rapporto con Jorge Lorenzo, nuovo compagno di squadra alla Ducati, svelando anche qualche gustoso aneddoto sul suo passato. A seguire, alle ore 19.00, il nuovo studio MotoGP introduce la differita integrale delle gare: la Moto3 alle ore 21.00, la Moto2 alle ore 22.20 e la MotoGP a mezzanotte. Il circuito texano, disegnato dal famoso architetto tedesco Hermann Tilke, misura 5,5 Km e presenta un rettilineo di 1200 metri con 20 curve (11 a sinistra, 9 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 21 giri per una distanza totale di 115,8 Km. Qui lo scorso anno si è imposto Marc Marquez. Alle sue spalle Jorge Lorenzo e Andrea Iannone. Valentino Rossi si è invece ritirato al 19° giro.

MOTOGP IN PRIMA SERATA SU SKY – giovedì 20 aprile prime parole dei piloti in conferenza stampa, in diretta dalle 19. Le prove libere apriranno il weekend in pista nella giornata di venerdì 21, mentre sabato 22 il turno delle qualifiche: alle 19.35 quelle della Moto3, alle 19.10 quelle della MotoGP e alle 20.05 quelle della Moto2. Domenica le gare con la Moto3 in programma alle 18, la Moto2 alle 19.20 e la MotoGP alle 21. Guido Meda commenta le sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic racconta la Moto3 insieme a Sanchini e la Moto2 con Roberto Locatelli. Vera Spadini conduce il "Paddock Live".

APPUNTAMENTI ESCLUSIVI SU SKY – Sky Sport MotoGP HD racconta il terzo appuntamento della stagione con ampie rubriche e approfondimenti. Venerdì alle 24.30, al termine del "Paddock Live Show", sarà Franco Morbidelli l'ospite di "Talent Time": il nuovo spazio di approfondimento live dedicato al talento questa settimana avrà per protagonista il leader della classifica del Campionato Moto2. Domenica alle 20.30, prima del via della MotoGP, torna "Grid", il racconto della mezz'ora di pre gara fatto dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza per vivere tutte le emozioni prima dello spegnimento del semaforo. Sempre nel pre gara, intervista doppia alle due anime del box Yamaha, Ramon Forcada e Silvano Galbusera: i due capomeccanici di Vinales e Rossi messi a confronto da Sandro Donato Grosso. Alle 22, tocca a "Zona Rossa", il post gara con le interviste a caldo dei protagonisti e le prime analisi della corsa appena conclusa. Chiude il weekend "Race Anatomy" delle 24.30, con Davide Camicioli e i suoi ospiti nel nuovo studio di Milano per analizzare fatti e protagonisti della giornata di gara, con l'ausilio della tecnologia di Sky Sport Tech e della Realtà Virtuale.GIOVEDÌ 20 APRILE
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 19: conferenza stampa piloti MotoGP
Ore 20: Paddock Live Show
Ore 20.30: Talent Time

VENERDÌ 21 APRILE
Ore 15.50: Paddock Live
Ore 16: prove libere 1 Moto3
Ore 16.40: Paddock Live
Ore 16.55: prove libere 1 MotoGP
Ore 17.40: Paddock Live
Ore 17.55: prove libere 1 Moto2
Ore 18.40: Paddock Live
Ore 20: Paddock Live
Ore 20.10: prove libere 2 Moto3
Ore 20.50: Paddock Live
Ore 21.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 21.50: Paddock Live
Ore 22.05: prove libere 2 Moto2
Ore 22.50: Paddock Live
Ore 24: Paddock Live Show
Ore 24.30: Talent Time

SABATO 22 APRILE
Ore 15.50: Paddock Live
Ore 16: prove libere 3 Moto3
Ore 16.40: Paddock Live
Ore 16.55: prove libere 3 MotoGP
Ore 17.40: Paddock Live
Ore 17.55: prove libere 3 Moto2
Ore 18.40: Paddock Live
Ore 19.15: Paddock Live
Ore 19.35: qualifiche Moto3
Ore 20.15: Paddock Live
Ore 20.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 21: Paddock Live
Ore 21.10: qualifiche MotoGP (replica alle 23.05 sul canale 208)
Ore 21.50: Paddock Live
Ore 22.05: qualifiche Moto2
Ore 22.50: Paddock Live
Ore 24.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 1.00: Paddock Live Show
Ore 1.30: Talent Time

DOMENICA 23 APRILE
Ore 15.30: Paddock Live
Ore 15.40: warm up Moto3, Moto2 e MotoGP
Ore 17.30: Paddock Live
Ore 18: gara Moto3
Ore 19: Paddock Live
Ore 19.20: gara Moto2
Ore 20.15: Paddock Live
Ore 20.30: Grid
Ore 21: gara MotoGP (replica alle 23.15 sul canale 208)
Ore 22: Zona Rossa
Ore 22.45: Paddock Live –Ultimo Giro
Ore 24.30: Race Anatomy MotoGP

MOTOMONDIALE 2017 | GP SPAGNA | 7 MAGGIO

Il Motomondiale rientra in Europa: da giovedi 4 maggio il Gran Premio di Spagna in diretta esclusiva dal Circuito di Jerez de la Frontera su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Quattro giorni con circa 30 ore live anche attraverso i 5 canali del mosaico interattivo in HD. Il Gran Premio Red Bull di Spagna si corre sul circuito di Jerez de la Frontera, in Andalusia. Il circuito spagnolo, costruito nel 1986, un anno prima di ospitare il primo Gran Premio, misura 4,4 Km e ha un rettilineo di 607 con 13 curve (5 a sinistra e 8 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 27 giri per una distanza totale di 119,4 Km. Qui lo scorso anno ha trionfato proprio il nostro Valentino Rossi, primo al traguardo davanti a Jorge Lorenzo e Marc Marquez.

GP SPAGNA SU TV8 – Sabato 6 maggio, alle ore 14.00, lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, anticipa la sintesi delle qualifiche delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP, in onda a partire dalle ore 15.30. Al termine, alle ore 16.40, ancora la studio MotoGP. Domenica 7 maggio, alle ore 12.00, lo studio MotoGP precede di 10 minuti lo speciale "Circuiti da leggenda – Jerez" che svela caratteristiche, curiosità e aneddoti della pista andalusa. A seguire, alle ore 12.40, il nuovo studio MotoGP introduce la differita integrale delle gare: la Moto3 alle ore 14.00, la Moto2 alle ore 15.20 e la MotoGP alle ore 17.00.

GP SPAGNA SU NOWTV – Tutte le gare del Motomondiale 2017 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online), incluse nel ticket Sport.

GP SPAGNA SU SKY – Tutti nel paddock da giovedì 4 maggio, per le prime parole dei piloti in conferenza stampa, in diretta dalle 17. Le prove libere apriranno il weekend in pista nella giornata di venerdì 5, mentre sabato 6 sarà il turno delle qualifiche: alle 12.35 quelle della Moto3, alle 14.10 quelle della MotoGP e alle 15.05 quelle della Moto2. Domenica le gare con la Moto3 in programma alle 11, la Moto2 alle 12.20 e la MotoGP alle 14. Guido Meda commenta le sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic racconta la Moto3 insieme a Sanchini e la Moto2 con Roberto Locatelli. Vera Spadini conduce il "Paddock Live" dallo Sky Truck, l'esclusivo studio mobile posizionato nel Paddock e con vista sul circuito, che fa il suo esordio nel nuovo campionato proprio in occasione della tappa di Jerez. Inoltre, sabato e domenica, alle 20.30, in onda la prima tappa stagionale della MotoGP Rookies Cup, con il commento di Edoardo Vercellesi.

Sky Sport MotoGP HD racconterà il quarto appuntamento della stagione con ampie rubriche e approfondimenti. Giovedi 4 maggio alle 18.30, al termine del "Paddock Live Show", Romano Fenati l'ospite di "Talent Time": il nuovo spazio di approfondimento live dedicato al talento questa settimana avrà per protagonista il vincitore dell'ultimo GP degli Stati Uniti, che a Jerez ha vinto sia nel 2012 che nel 2014. Domenica, nel pre gara, Guido Meda e Mauro Sanchini ci porteranno alla scoperta del circuito spagnolo con il "CapiGuidoSankio", raccontando curva dopo curva le caratteristiche del tracciato grazie a una esclusiva telecamera on board. Alle 15, tocca a "Zona Rossa", il post gara con le interviste a caldo dei protagonisti e le prime analisi della corsa appena conclusa. Chiude il weekend "Race Anatomy" delle 19, con Davide Camicioli e i suoi ospiti (tra cui Paolo Lorenzi, Loris Reggiani e Stefano Saragoni) per analizzare fatti e protagonisti della giornata di gara, con l'ausilio della tecnologia di Sky Sport Tech e della Realtà Virtuale.

GIOVEDÌ 4 MAGGIO
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 17: conferenza stampa piloti MotoGP
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

VENERDÌ 5 MAGGIO
Ore 8.50: Paddock Live (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 9: prove libere 1 Moto3 (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 9.45: Paddock Live (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 9.55: prove libere 1 MotoGP (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 10.40: Paddock Live (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 10.55: prove libere 1 Moto2 (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 11.40: Paddock Live (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 13: Paddock Live (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 13.10: prove libere 2 Moto3 (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 13.55: Paddock Live (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP(anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 14.50: Paddock Live (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 15.05: prove libere 2 Moto2 (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 15.50: Paddock Live (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

SABATO 6 MAGGIO
Ore 8.50: Paddock Live (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 9: prove libere 3 Moto3 (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 9.45: Paddock Live (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 9.55: prove libere 3 MotoGP (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 10.40: Paddock Live (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 10.55: prove libere 3 Moto2 (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 11.40: Paddock Live (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 12: "The Test" (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 12.15: Paddock Live (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 12.35: qualifiche Moto3 (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 13.15: Paddock Live (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 14: Paddock Live (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 14.10: qualifiche MotoGP (anche su Sky Sport 2 HD) – Repliche alle16.05, 19.30 e 23 sul canale 208.
Alle 18 su Sky Sport Mix HD
Ore 14.50: Paddock Live (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 15.05: qualifiche Moto2 (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 15.50: Paddock Live (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 17.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 18.00: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Ore 20.30: MotoGP Rookies Cup – Round 1 (differita)

DOMENICA 7 MAGGIO
Ore 8.30: Paddock Live
Ore 8.40: warm up Moto3, Moto2 e MotoGP
Ore 10.30: Paddock Live (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 11: gara Moto3 (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 12: Paddock Live (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 12.20: gara Moto2 (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 13.15: Paddock Live (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 13.30: Grid (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 14: gara MotoGP (anche su Sky Sport 2 HD) – Repliche alle 17.15 e alle 23.15 sul canale 208.
Alle 18.30 su Sky Sport Mix HD
Ore 15: Zona Rossa (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 15.45: Paddock Live –Ultimo Giro (anche su Sky Sport 2 HD)
Ore 19: Race Anatomy MotoGP
Ore 20.30:MotoGP Rookies Cup – Round 2 (differita)

MOTOMONDIALE 2017 | GP FRANCIA | 21 MAGGIO

Seconda tappa europea per la MotoGP: da giovedi 18 maggio il Gran Premio di Francia in diretta esclusiva dallo storico Circuito di Le Mans su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Dopo la prima tappa europea, vinta due settimane fa a Jerez de la Frontera (Spagna) dallo spagnolo Dani Pedrosa davanti ai connazionali Marc Marquez e Jorge Lorenzo, i piloti del circus delle due ruote si danno appuntamento il prossimo weekend sul circuito Bugatti, che si trova 5 chilometri a sud di Le Mans. Il circuito francese, costruito nel 1965, presenta un rettilineo di 674 metri con 14 curve (5 a sinistra e 9 a destra). La gara della MotoGP prevede 28 giri per una distanza totale di 117,2 Km. Negli ultimi due anni si è imposto Jorge Lorenzo, che qui nella classe regina ha trionfato per ben cinque volte. Tre, invece, i successi in MotoGP di Valentino Rossi (secondo lo scorso anno) nel 2002, 2005 e 2008.

GP SPAGNA SU TV8 – Il Gran Premio HJC Helmets di Francia, quinta tappa stagionale del MotoMondiale, va in onda in chiaro solo su TV8, al tasto 8 del telecomando. Sabato 20 maggio, dalle ore 22.00 circa, lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, introduce la sintesi delle qualifiche delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP. Domenica 21 maggio dalle ore 19,00 circa, la differita integrale delle gare di Moto3, Moto2 e MotoGP (alle ore 21.15 circa).

GP SPAGNA SU NOWTV – Tutte le gare del Motomondiale 2017 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online), incluse nel ticket Sport.

GP SPAGNA SU SKY – Tutti nel paddock da giovedì 18 maggio, per le prime parole dei piloti in conferenza stampa, in diretta dalle 17. Le prove libere apriranno il weekend in pista nella giornata di venerdì 19, mentre sabato 20 sarà il turno delle qualifiche: alle 12.35 quelle della Moto3, alle 14.10 quelle della MotoGP e alle 15.05 quelle della Moto2. Domenica 21 in programma le gare, con la Moto3 alle 11, la Moto2 alle 12.20 e la MotoGP alle 14.
Guido Meda commenta le sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic racconta la Moto3 insieme a Sanchini e la Moto2 con Roberto Locatelli. Vera Spadini conduce il "Paddock Live" dallo Sky Truck, l'esclusivo studio mobile posizionato nel Paddock e con vista sul circuito. Inoltre, sabato alle 16.30, in diretta da Le Mans anche la gara del CEV, con il commento di Edoardo Vercellesi e Paolo Beltramo.

"QUESTIONE DI FEELING" – Su Sky Sport MotoGP HD il quinto appuntamento della stagione con ampie rubriche e approfondimenti. Il 18 maggio alle 18.45 in onda lo speciale "Questione di feeling", realizzato da Sandro Donato Grosso nella fabbrica della Michelin di Clermont Ferrand: una visita tra i reparti dove vengono progettate e costruite le gomme che verranno usate in pista dai piloti di MotoGP. Verrà spiegata la tecnologia necessaria a realizzare una copertura da gara, fino al momento in cui le gomme vengono assegnate ai piloti dei vari team. Sempre domani, alle 18.30, sarà Danilo Petrucci l'ospite di "Talent Time", mentre venerdì il nuovo spazio di approfondimento live dedicato al talento avrà per protagonista Francesco Bagnaia: il giovane pilota dello Sky Racing Team VR46, reduce dal secondo posto di Jerez, è attualmente il miglior rookie del campionato 2017 di Moto2. Appuntamento speciale con "Talent Time" anche sabato: ospite uno dei piloti della prima gara di motociclismo paralimpico in programma questo fine settimana proprio sul circuito di Le Mans. Domenica, nel pre gara, Guido Meda e Mauro Sanchini ci porteranno alla scoperta del circuito francese con il "CapiGuidoSankio", raccontando curva dopo curva le caratteristiche del tracciato grazie a una esclusiva telecamera on board. Alle 15, tocca a "Zona Rossa", il post gara con le interviste a caldo dei protagonisti e le prime analisi della corsa appena conclusa. Chiude il weekend "Race Anatomy" delle 19, con Mara Sangiorgio e i suoi ospiti (Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Paolo Beltramo e Giulio Bernardelle) per analizzare fatti e protagonisti della giornata di gara, con l'ausilio della tecnologia di Sky Sport Tech e della Realtà Virtuale.

GIOVEDÌ 18 MAGGIO
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 17: conferenza stampa piloti MotoGP
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Ore 18.45: "Questione di feeling"

VENERDÌ 19 MAGGIO
Ore 8.50: Paddock Live
Ore 9: prove libere 1 Moto3
Ore 9.45: Paddock Live
Ore 9.55: prove libere 1 MotoGP
Ore 10.40: Paddock Live
Ore 10.55: prove libere 1 Moto2
Ore 11.40: Paddock Live
Ore 13: Paddock Live
Ore 13.10: prove libere 2 Moto3
Ore 13.55: Paddock Live
Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 14.50: Paddock Live
Ore 15.05: prove libere 2 Moto2
Ore 15.50: Paddock Live
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

SABATO 20 MAGGIO
Ore 8.50: Paddock Live
Ore 9: prove libere 3 Moto3
Ore 9.45: Paddock Live
Ore 9.55: prove libere 3 MotoGP
Ore 10.40: Paddock Live
Ore 10.55: prove libere 3 Moto2
Ore 11.40: Paddock Live
Ore 12: "The Test"
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.35: qualifiche Moto3
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14: Paddock Live
Ore 14.10: qualifiche MotoGP – Repliche alle 19.30 e alle 23 sul canale 208.
Alle 18.30 e alle 22 su Sky Sport Mix HD
Ore 14.50: Paddock Live
Ore 15.05: qualifiche Moto2
Ore 15.50: Paddock Live
Ore 16.30: CEV – Race 1
Ore 17.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 18.00: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

DOMENICA 21 MAGGIO
Ore 8.30: Paddock Live
Ore 8.40: warm up Moto3, Moto2 e MotoGP
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11: gara Moto3
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.20: gara Moto2
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: gara MotoGP (anche su Sky Sport 3 HD) – Repliche alle 17.40 e alle 23.15 sul canale 208.
Alle 18.30 su Sky Sport Mix HD
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.45: Paddock Live –Ultimo Giro
Ore 19: Race Anatomy MotoGP

MOTOMONDIALE 2017 | GP ITALIA | 4 GIUGNO

Arriva il Gran Premio d'Italia, sesta tappa del mondiale di MotoGP in diretta da giovedi 1 giugno su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Dallo storico circuito del Mugello, quattro giorni da vivere anche attraverso i 5 canali del mosaico interattivo in HD, per un totale di circa 30 ore live. Il Gran Premio al Mugello, che si trova a 30 Km a nordest di Firenze, è la prima delle 8 gare in diretta e in chiaro su TV8: live trasmessi anche i due GP successivi, in programma l'11 giugno e il 25 giugno, rispettivamente, in Catalunya e Olanda.

Il circuito toscano, che ha ospitato il suo primo Gran Premio nel 1976, diventando un appuntamento fisso del calendario mondiale dal 1991, misura 5,2 Km e presenta un rettilineo di 1.141 metri con 15 curve (6 a sinistra e 9 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 23 giri per una distanza totale di 120,6 Km. Qui lo scorso anno si è imposto Jorge Lorenzo davanti a Marc Marquez e Andrea Iannone. 

GP ITALIA SU TV8 – Sabato 3 giugno, alle ore 11.00, direttamente dal paddock dell'autodromo del Mugello, il primo appuntamento live con lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli. Subito dopo al via lo speciale "Top Riders: Nicky Hayden", in prima tv su TV8, che ripercorre le imprese in pista dello sfortunato pilota americano deceduto la scorsa settimana. A seguire, la diretta delle qualifiche delle classi Moto3 (ore 12.35), MotoGP (ore 14.10) e Moto2 (ore 15.05). Domenica 4 giugno, alle ore 10.00, lo studio MotoGP anticipa lo speciale "Circuiti da leggenda", che svela caratteristiche e segreti della pista del Mugello. A seguire, in diretta, le gare: la Moto3 alle ore 11.00, la Moto2 alle ore 12.20 e la MotoGP alle ore 14.00 (in sintesi alle ore 23.15). Dopo la conclusione della prova della classe regina lo studio MotoGP raccoglie le interviste a caldo di piloti e addetti ai lavori.

GP ITALIA SU NOWTV – Tutte le gare del Motomondiale 2017 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online), incluse nel ticket Sport.

GP ITALIA SU SKY – Tutti nel paddock da giovedì 1 giugno, per le prime parole dei piloti in conferenza stampa, in diretta dalle 17. Le prove libere apriranno il weekend in pista nella giornata di venerdì 2, mentre sabato 3 sarà il turno delle qualifiche: alle 12.35 quelle della Moto3, alle 14.10 quelle della MotoGP e alle 15.05 quelle della Moto2. Domenica 4 in programma le gare, con la Moto3 alle 11, la Moto2 alle 12.20 e la MotoGP alle 14.          Guido Meda commenta le sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic racconta la Moto3 insieme a Sanchini e la Moto2 con Roberto Locatelli. Vera Spadini conduce il "Paddock Live" dallo Sky Truck, l'esclusivo studio mobile posizionato nel Paddock e con vista sul circuito.

"AGO – A CASA DEL MITO" – La squadra di Sky Sport MotoGP HD è pronta a raccontare e trasmettere tutta l'atmosfera del GP di casa, scoprendo ogni angolo e senza tralasciare i minimi dettagli.  Giovedi 1 giugno alle 18.45, in onda lo speciale "Ago – A casa del mito": una visita a casa del grande Giacomo Agostini, alla scoperta di curiosità e racconti inediti sulla vita sportiva e privata di uno dei campioni più forti di sempre.     Sempre Giovedi, alle 18.30, Dani Pedrosa l'ospite di "Talent Time", mentre sabato il nuovo spazio di approfondimento live dedicato al talento avrà per protagonista Andrea Dovizioso.  Domenica, nel pre gara, Guido Meda presenterà con il Virtual Garage l'intero GP, con statistiche, descrizioni virtuali e interattive del circuito e tanti aneddoti grazie alla Realtà Aumentata di Fabiano Vandone. Subito dopo, il ritorno del "Capigiro": per la prima volta in sella a una vera MotoGP (la Ducati GP17) con una telecamera on board Sky, Loris Capirossi torna in pista per commentare curva dopo curva le caratteristiche del tracciato di casa. Alle 15, tocca a "Zona Rossa", il post gara con le interviste a caldo dei protagonisti e le prime analisi della corsa appena conclusa. Chiude il weekend "Race Anatomy" delle 19, con Mara Sangiorgio e i suoi ospiti (Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Cristiano Migliorati e Giulio Bernardelle) per analizzare fatti e protagonisti della giornata di gara, con l'ausilio della tecnologia di Sky Sport Tech e della Realtà Virtuale.

GIOVEDÌ 1° GIUGNO
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 17: conferenza stampa piloti MotoGP (anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD)
Ore 18: Paddock Live Show (anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD)
Ore 18.30: Talent Time (anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD)
Ore 18.45: "Ago – A casa del mito"

VENERDÌ 2 GIUGNO
Ore 8.50: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 9: prove libere 1 Moto3 (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 9.45: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 9.55: prove libere 1 MotoGP (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 10.40: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 10.55: prove libere 1 Moto2 (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 11.40: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 13: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 13.10: prove libere 2 Moto3 (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 13.55: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 14.50: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 15.05: prove libere 2 Moto2 (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 15.50: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

SABATO 3 GIUGNO
Ore 8.50: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 9: prove libere 3 Moto3 (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 9.45: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 9.55: prove libere 3 MotoGP (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 10.40: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 10.55: prove libere 3 Moto2 (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 11.40: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 12: "The Test" (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 12.15: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 12.35: qualifiche Moto3 (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 13.15: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 14: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 14.10: qualifiche MotoGP (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD) – Repliche alle 16.05, alle 19.30 e alle 23 sul canale 208; alle 16.05 anche su Sky Sport Mix HD
Ore 14.50: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 15.05: qualifiche Moto2 (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 15.50: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 17.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 18.00: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

DOMENICA 4 GIUGNO
Ore 8.30: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 8.40: warm up Moto3, Moto2 e MotoGP (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 10.30: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 11: gara Moto3 (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 12: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 12.20: gara Moto2 (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 13.15: Paddock Live (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 13.30: Grid (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 14: gara MotoGP (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD) – Repliche alle 16.15 e alle 21 su Sky Sport Mix HD; alle 17.15 e alle 23.15 sul canale 208
Ore 15: Zona Rossa (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 15.45: Paddock Live –Ultimo Giro (anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD)
Ore 19: Race Anatomy MotoGP

MOTOMONDIALE 2017 | GP CATALUNYA | 11 GIUGNO

Solo una settimana dopo il Gran Premio d'Italia è già tempo di tornare in pista per la settima tappa del MotoMondiale, la seconda in Spagna dopo quella di Jerez de la Frontera, in Andalusia. Da giovedi 8 a domenica 11 giugno, in diretta su Sky Sport MotoGP HD, appuntamento a Barcellona per il Gran Premio di Catalunya, settima tappa del mondiale. Dallo storico circuito di Montmelò, quattro giorni da vivere anche attraverso i 5 canali del mosaico interattivo in HD, per un totale di circa 30 ore live. Guido Meda commenta le sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic racconta la Moto3 insieme a Sanchini e la Moto2 con Roberto Locatelli. Come sette giorni fa anche il Gran Premio Monster Energy di Catalunya va in onda, in diretta e in chiaro, solo su TV8, al tasto 8 del telecomando.

I piloti si danno appuntamento sul circuito di Catalunya, situato a soli 25 km a nord di Barcellona. Il circuito catalano presenta un rettilineo di 4,7 Km con 16 curve (7 a sinistra, 9 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 25 giri per una distanza complessiva di 116,3 Km. Lo scorso anno si è imposto il nostro Valentino Rossi davanti agli spagnoli Marc Marquez e Dani Pedrosa.

GP CATALUNYA SU TV8 – Sabato 10 giugno, alle ore 11.00, la due giorni dedicata ai motori si apre con lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, che precede di mezz'ora lo speciale, in prima tv su TV8, di "Una giornata con Sky Racing Team VR46", la squadra di proprietà di Valentino Rossi che gareggia nel MotoMondiale nelle classi Moto3, con Nicolò Bulega e Andrea Migno, e Moto2, con Francesco Bagnaia e Stefano Manzi. A seguire, la diretta delle qualifiche delle classi Moto3 (ore 12.35), MotoGP (ore 14.10) e Moto2 (ore 15.05). Domenica 11 giugno, alle ore 10.00, la studio MotoGP introduce i temi di giornata e lo speciale "Circuiti da leggenda", che analizza le caratteristiche del tracciato di Catalunya. A seguire, in diretta, le gare: la Moto3 alle ore 11.00, la Moto2 alle ore 12.20 e la MotoGP alle ore 14.00 (in sintesi a mezzanotte e un quarto). Dopo la conclusione della gara della classe regina, lo studio MotoGP raccoglie le interviste a caldo di piloti e addetti ai lavori.

GP CATALUNYA SU NOWTV – Tutte le gare del Motomondiale 2017 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online), incluse nel ticket Sport.

GP CATALUNYA SU SKY – Tutti nel paddock già da giovedì 8 giugno, per le prime parole dei piloti in conferenza stampa, in diretta dalle 17. A seguire, il Paddock Live Show, condotto da Vera Spadini. Le prove libere apriranno il weekend in pista nella giornata di venerdì 9, mentre sabato 10 sarà il turno delle qualifiche: alle 12.35 quelle della Moto3, alle 14.10 quelle della MotoGP e alle 15.05 quelle della Moto2. Alle 17.30 la conferenza stampa dei piloti, seguita dal Paddock Live Show alle 18 e Talent Time alle 18.30. Domenica 11 in programma le gare, con la Moto3 alle 11, la Moto2 alle 12.20 e la MotoGP alle 14. Alle 19, appuntamento con Race Anatomy, condotto da Davide Camicioli,

GIOVEDÌ 8 GIUGNO
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 17: conferenza stampa piloti MotoGP
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

VENERDÌ 9 GIUGNO
Ore 8.50: Paddock Live – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 9: prove libere 1 Moto3 – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 9.45: Paddock Live – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 9.55: prove libere 1 MotoGP – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 10.40: Paddock Live – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 10.55: prove libere 1 Moto2 – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 11.40: Paddock Live – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 13: Paddock Live – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 13.10: prove libere 2 Moto3 – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 13.55: Paddock Live – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 14.50: Paddock Live – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 15.05: prove libere 2 Moto2 – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 15.50: Paddock Live – anche su Sky Sport Mix HD
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

SABATO 10 GIUGNO
Ore 8.50: Paddock Live – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 9: prove libere 3 Moto3 – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 9.45: Paddock Live – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 9.55: prove libere 3 MotoGP – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 10.40: Paddock Live – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 10.55: prove libere 3 Moto2 – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 11.40: Paddock Live – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 12.15: Paddock Live – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 12.35: qualifiche Moto3 – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 13.15: Paddock Live – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 14: Paddock Live – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 14.10: qualifiche MotoGP – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD (repliche alle 16.05, alle 19.30 e alle 23 sul canale 208)
Ore 14.50: Paddock Live – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 15.05: qualifiche Moto2 – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 15.50: Paddock Live – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 17.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 18.00: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

DOMENICA 11 GIUGNO
Ore 8.30: Paddock Live – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 8.40: warm up Moto3, Moto2 e MotoGP – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 10.30: Paddock Live – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 11: gara Moto3 – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 12: Paddock Live – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 12.20: gara Moto2 – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 13.15: Paddock Live – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 13.30: Grid – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 14: gara MotoGP – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD (repliche alle 17.15 e alle 23.15 sul canale 208)
Ore 15: Zona Rossa – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 15.45: Paddock Live –Ultimo Giro – anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
Ore 19: Race Anatomy MotoGP

MOTOMONDIALE 2017 | GP OLANDA | 25 GIUGNO

Dopo il Gran Premio di Catalunya, vinto da Andrea Dovizioso, distanziato ora di sole 7 lunghezze dal capoclassifica Maverick Viñales, torna il MotoMondiale con l'ottava tappa stagionale. L'appuntamento il prossimo weekend è con il Gran Premio di Olanda, che si corre sul circuito di Assen. Il circuito olandese, inaugurato nel 1949, misura 4,5 Km e presenta un rettilineo di 487 metri con 18 curve (6 a sinistra e 12 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 26 giri per una distanza totale di 118,1 Km. Qui Valentino Rossi si è imposto in ben 9 occasioni (7 nella classe regina). Lo scorso anno a sorpresa si è imposto Jack Miller davanti a Marc Marquez e Scott Redding.

GP OLANDA SU TV8 – Sabato 24 giugno, alle ore 11.00, la due giorni dedicata ai motori si apre con lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, che precede la diretta delle qualifiche delle classi Moto3 (alle ore 12.35), MotoGP (14.10) e Moto2 (15.05). Domenica 25 giugno, alle ore 10.00, lo studio MotoGP introduce i temi di giornata e lo speciale "Circuiti da leggenda", in onda alle ore 10.25, che analizza le caratteristiche del tracciato di Assen. A seguire, in diretta, le gare: la Moto3 alle ore 11.00, la MotoGP alle ore 13.00 e la Moto2 alle ore 14.30. Lo studio MotoGP post-gara raccoglie le interviste a caldo di piloti e addetti ai lavori e introduce lo speciale #AtuttoRossi, in prima tv su TV8 alle ore 16.45, dedicato al nove volte campione del mondo.

GP OLANDA SU NOWTV – Tutte le gare del Motomondiale 2017 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online), incluse nel ticket Sport.

GP OLANDA SU SKY – Tutti nel paddock da giovedì 22 giugno, per le prime parole dei piloti in conferenza stampa, in diretta dalle 17. A seguire, il Paddock Live Show, condotto da Vera Spadini. Alle 18.45 e alle 19 in onda due nuovi speciali: il primo è "Tu sei l'unica donna per me", l'intervista a Maria Herrera, unico pilota donna del Motomondiale, realizzata in un ristorante italiano a Barcellona da Sandro Donato Grosso e Vera Spadini. Una chiacchierata sui mille aspetti che caratterizzano la vita sportiva di una donna in un ambiente maschile, dagli inviti dei suoi colleghi alla sua passione per le impennate con la bici. E poi i commenti su Rossi, Marquez, Lorenzo e Dovizioso. Scoprendo una ragazza ironica e divertente, a dispetto di un approccio che nel paddock appare un po' timido. Il secondo speciale è "Mattia Pasini: tutto di corsa", un'intervista di Antonio Boselli al pilota italiano della Moto2. Pasini si racconta in esclusiva, dall'incidente che poteva troncare la sua carriera quando aveva solo 13 anni, alle difficoltà di risalire su una moto, alla gioia di essere tornato a vincere anche quando in tanti dubitavano su di lui. Le prove libere apriranno il weekend in pista nella giornata di venerdì 23, mentre sabato 24 sarà il turno delle qualifiche: alle 12.35 quelle della Moto3, alle 14.10 quelle della MotoGP e alle 15.05 quelle della Moto2. Alle 17.30 la conferenza stampa dei piloti, seguita dal Paddock Live Show alle 18. Domenica 25 in programma le gare con i nuovi orari: la Moto3 alle 11, la MotoGP alle 13 e la Moto2 alle 14.30. Nel pre gara della MotoGP torna il "GuidoSankioGiro": in pista con Guido Meda e Mauro Sanchini per scoprire difficoltà, velocità di punta e staccate del circuito olandese. Alle 19, appuntamento con Race Anatomy, condotto da Davide Camicioli e con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto. Ospiti Loris Reggiani, Paolo Lorenzi e Paolo Beltramo. Inoltre, dal giovedì al sabato, ogni sera alle 18.30 appuntamento con "Talent Time".

GIOVEDÌ 22 GIUGNO
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 17: conferenza stampa piloti MotoGP
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Ore 18.45: "Tu sei l'unica donna per me – Intervista a Maria Herrera"
Ore 19: "Mattia Pasini: tutto di corsa"

VENERDÌ 23 GIUGNO
Ore 8.50: Paddock Live
Ore 9: prove libere 1 Moto3
Ore 9.45: Paddock Live
Ore 9.55: prove libere 1 MotoGP
Ore 10.40: Paddock Live
Ore 10.55: prove libere 1 Moto2
Ore 11.40: Paddock Live
Ore 13: Paddock Live
Ore 13.10: prove libere 2 Moto3
Ore 13.55: Paddock Live
Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 14.50: Paddock Live
Ore 15.05: prove libere 2 Moto2
Ore 15.50: Paddock Live
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

SABATO 24 GIUGNO
Ore 8.50: Paddock Live
Ore 9: prove libere 3 Moto3
Ore 9.45: Paddock Live
Ore 9.55: prove libere 3 MotoGP
Ore 10.40: Paddock Live
Ore 10.55: prove libere 3 Moto2
Ore 11.40: Paddock Live
Ore 12: "The Test"
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.35: qualifiche Moto3
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14: Paddock Live
Ore 14.10: qualifiche MotoGP (repliche alle 16.05 e alle 19.30 sul canale 208)
Ore 14.50: Paddock Live
Ore 15.05: qualifiche Moto2
Ore 15.50: Paddock Live
Ore 17.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 18.00: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Ore 18.45: MotoGP Rookies Cup – Round 3 (differita)

DOMENICA 25 GIUGNO
Ore 8.30: Paddock Live
Ore 8.40: warm up Moto3, Moto2 e MotoGP
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11: gara Moto3
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.30: Grid
Ore 13: gara MotoGP (repliche alle 17.30 e alle 20.45 sul canale 208)
Ore 14: Paddock Live
Ore 14.30: gara Moto2
Ore 15.30: Zona Rossa
Ore 16: Paddock Live –Ultimo Giro
Ore 19: Race Anatomy MotoGP
Ore 20: MotoGP Rookies Cup – Round 4 (differita)

MOTOMONDIALE 2017 | GP GERMANIA | 2 LUGLIO

Da giovedì 29 a domenica 2 luglio 2017 in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD il Gran Premio della Germania, nona tappa del Motomondiale. Torna il MotoMondiale con la 9a tappa stagionale una settimana dopo l'impresa di Valentino Rossi ad Assen, che ha permesso al Dottore di essere il primo pilota nella storia ad aver vinto due Gran Premi a distanza di più di 20 anni (dal successo al GP Repubblica Ceca del 1996, nella classe 125cc, alla vittoria in Olanda sono trascorsi per l'esattezza 20 anni e 311 giorni).

Il circuito tedesco, che ha ospitato il suo primo Gran Premio nel 1998, è caratterizzato da 13 curve strette (10 a sinistra e 3 a destra) che rendono la pista una delle più lente del circuito. Il tracciato misura 3,7 Km e presenta un rettilineo di 700 metri. La gara della MotoGP si disputa su 30 giri per una distanza totale di 110,1 Km. Negli ultimi quattro anni si è sempre imposto Marc Marquez: nel 2016 il pilota spagnolo ha preceduto nell'ordine Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso. Quest'ultimo comanda attualmente la classifica mondiale con 115 punti, con 4 punti di vantaggio su Maverick Viñales e 7 su Valentino Rossi.  

GP GERMANIA SU TV8 – Il Gran Premio di Germania, che si corre sul circuito del Sachsenring, in differita e in chiaro su TV8. Sabato 1 luglio, alle ore 14.00, lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, anticipa la sintesi delle qualifiche delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP, in onda a partire dalle ore 15.35. Domenica 2 luglio, alle ore 12.00, precede di 10 minuti lo speciale "Circuiti da leggenda – Sachsenring", che svela caratteristiche, curiosità e aneddoti della pista tedesca. A seguire, alle ore 12.40, il nuovo studio MotoGP introduce la differita integrale delle gare: la Moto3 alle ore 14.00, la Moto2 alle ore 15.20 e la MotoGP alle ore 17.00 (in replica alle ore 23.00).

GP GERMANIA SU NOWTV – Tutte le gare del Motomondiale 2017 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online), incluse nel ticket Sport.

GP GERMANIA SU SKY – Tutti nel paddock da giovedì 29 giugno, per le prime parole dei piloti in conferenza stampa, in diretta dalle 17. A seguire, il Paddock Live Show, condotto da Vera Spadini. Le prove libere apriranno il weekend in pista nella giornata di venerdì 30, mentre sabato 1° luglio il turno delle qualifiche: alle 12.35 quelle della Moto3, alle 14.10 quelle della MotoGP e alle 15.05 quelle della Moto2. Alle 17.30 la conferenza stampa dei piloti, seguita dal Paddock Live Show alle 18. Domenica 2 in programma le gare: la Moto3 alle 11, la Moto2 alle 12.20 e la MotoGP alle 14.
Nel pre gara della MotoGP Roberto Locatelli sarà in pista con una telecamera on board per scoprire difficoltà, velocità di punta e staccate del circuito tedesco, dove vinse nel 2004 in 125.
Alle 19, appuntamento con Race Anatomy, condotto da Davide Camicioli e con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto. Ospiti Loris Reggiani, Paolo Lorenzi, Giulio Bernardelle e Paolo Beltramo. Inoltre, dal giovedì al sabato, ogni sera alle 18.30 appuntamento con "Talent Time" (venerdì protagonista Franco Morbidelli). Tutte le sessioni di gara live anche su Sky Sport 1 HD.

GIOVEDÌ 29 GIUGNO
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 17: conferenza stampa piloti MotoGP
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

VENERDÌ 30 GIUGNO
Ore 8.50: Paddock Live
Ore 9: prove libere 1 Moto3
Ore 9.45: Paddock Live
Ore 9.55: prove libere 1 MotoGP
Ore 10.40: Paddock Live
Ore 10.55: prove libere 1 Moto2
Ore 11.40: Paddock Live
Ore 13: Paddock Live
Ore 13.10: prove libere 2 Moto3
Ore 13.55: Paddock Live
Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 14.50: Paddock Live
Ore 15.05: prove libere 2 Moto2
Ore 16: Paddock Live
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

SABATO 1° LUGLIO
Ore 8.50: Paddock Live
Ore 9: prove libere 3 Moto3
Ore 9.45: Paddock Live
Ore 9.55: prove libere 3 MotoGP
Ore 10.40: Paddock Live
Ore 10.55: prove libere 3 Moto2
Ore 11.40: Paddock Live
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.35: qualifiche Moto3
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14: Paddock Live
Ore 14.10: qualifiche MotoGP
(repliche alle 16.05, alle 19.30 e alle 23 sul canale 208; alle 17.15 su Sky Sport Mix HD)
Ore 14.50: Paddock Live
Ore 15.05: qualifiche Moto2
Ore 16: Paddock Live
Ore 17.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 18.00: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Ore 18.45: MotoGP Rookies Cup – Round 5 (differita)

DOMENICA 2 LUGLIO
Ore 8.30: Paddock Live
Ore 8.40: warm up Moto3, Moto2 e MotoGP
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11: gara Moto3
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.20: gara Moto2
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: gara MotoGP (repliche alle 17.15 sul canale 208 e Sky Sport Mix HD e alle 20.45 sul canale 208)
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.45: Paddock Live –Ultimo Giro
Ore 19: Race Anatomy MotoGP
Ore 20: MotoGP Rookies Cup – Round 6 (differita)

 

MOTOMONDIALE 2017 | GP REPUBBLICA CECA | 6 AGOSTO

Dopo la lunga pausa estiva, il Motomondiale riparte da Brno. Classifica corta in MotoGP, con Marquez davanti a tutti ma con quattro piloti racchiusi in dieci punti dopo nove gare. Non era mai successo in 68 anni nella top class. Da giovedì 3 a domenica 6 agosto, in diretta su Sky Sport MotoGP HD il Gran Premio della Repubblica Ceca, decima tappa della stagione. Dal circuito di Brno, quattro giorni da vivere anche attraverso i 5 canali del mosaico interattivo in HD, per un totale di circa 30 ore live. Guido Meda commenta le sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic racconta la Moto3 insieme a Sanchini e la Moto2 con Roberto Locatelli.

Il circuito di Brno, molto tecnico, è caratterizzato da 14 curve (6 a sinistra e 8 a destra). Il tracciato misura 5,4 Km con un rettilineo di 636 m. La gara della MotoGP si disputa su 22 giri per una distanza totale di 118,9 Km. Lo scorso anno si è imposto Cal Crutchlow davanti a Valentino Rossi e Marc Marquez.

GP REPUBBLICA CECA SU TV8 – Sabato 5 agosto, alle ore 10.30, la due giorni dedicata ai motori si apre con lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli. A seguire, lo speciale "Giacomo Agostini: sul filo del rasoio", che si sofferma sulla prima stagione del campione di Lovere alla corte della Yamaha. Nel 1974, nelle classi 350 e 500, il mitico Ago si rese protagonista di battaglie "sul filo del rasoio" con Read, Bonera, Lansivuori, Barry Sheene e un giovanissimo Kenny Roberts. Lo speciale precede la diretta delle qualifiche delle classi Moto3 (alle ore 12.35), MotoGP (14.10) e Moto2 (15.05). Domenica 6 agosto, alle ore 10.00, lo studio MotoGP introduce i temi di giornata e lo speciale "Circuiti da leggenda" che analizza le caratteristiche del tracciato di Brno. A seguire, in diretta, le gare: la Moto3 alle ore 11.00, la Moto2 alle ore 12.20, la MotoGP alle ore 14.00 (sintesi alle ore 23.00). Lo studio MotoGP post-gara, alle ore 15.10, raccoglie invece le interviste a caldo di piloti e addetti ai lavori.

GP REPUBBLICA CECA SU NOWTV – Tutte le gare del Motomondiale 2017 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online), incluse nel ticket Sport.

GP REPUBBLICA CECA SU SKY:

"GIGI SEGRETO" E "MORBIDO DA FAR PAURA" – Tutti nel paddock già da domani, giovedì 3 agosto, per le prime parole dei piloti in conferenza stampa, in diretta dalle 17. A seguire, il Paddock Live Show, condotto da Vera Spadini. Alle 18.45 in programma lo speciale "Gigi Segreto", una lunga intervista esclusiva di Sandro Donato Grosso a Luigi Dall'Igna. Il Direttore Generale di Ducati Corse apre le porte di casa alle telecamere Sky per un'intensa chiacchierata a 360° sulla stagione in corso e sui suoi protagonisti. Spazio anche ad aneddoti e curiosità sulla lunga esperienza di Dall'Igna nel mondo delle due ruote. Di seguito alcuni passaggi:

Su Dovizioso e Lorenzo.
"Dovi è sicuramente un pilota che può ambire a vincere un Mondiale. Lo ha già vinto in 125, quindi sa come si fa, che non è una cosa scontata. In questo momento lui prende sicuramente meno rispetto a Lorenzo, ma sono le circostanze e i casi della vita che portano a queste differenze.
Se tornassi indietro, l'operazione Lorenzo la rifarei uguale. Credo che Lorenzo sia stato importante anche in questa crescita che ha fatto Ducati perché lui veniva da un'esperienza diversa. Ci ha dato delle sensazioni quando è salito sulla moto che per noi sono state importanti nel cercare di capire cosa dovevamo fare per migliorarla. Quindi secondo me se siamo lì probabilmente è anche merito suo".    

Petrucci può avere le caratteristiche per correre in un Team ufficiale?
"Lo sta dimostrando ampiamente. Ha fatto delle gare davvero incredibili. Al Mugello, e poi a Barcellona ha fatto comunque un'ottima gara, anche se è stato tutto deciso alla fine. Poi anche ad Assen poteva vincere. Anzi, io gliela darei quella vittoria".

A seguire, alle 19.15, "Morbido da far paura", un'intervista esclusiva di Antonio Boselli a Franco Morbidelli, con tutte le emozioni di questa prima parte di stagione in Moto2, di cui guida la classifica mondiale, e una proiezione al 2018 per l'esordio in MotoGP.  

Le prove libere apriranno il weekend in pista nella giornata di venerdì 4, mentre sabato 5 luglio il turno delle qualifiche: alle 12.35 quelle della Moto3, alle 14.10 quelle della MotoGP e alle 15.05 quelle della Moto2. Alle 17.30 la conferenza stampa dei piloti, seguita dal Paddock Live Show alle 18. Domenica 6 in programma le gare: la Moto3 alle 11, la Moto2 alle 12.20 e la MotoGP alle 14. Nel pre gara della MotoGP torna il "GuidoSankioGiro": in pista con Guido Meda e Mauro Sanchini per scoprire difficoltà, velocità di punta e staccate del circuito di Brno.
Alle 19, appuntamento con Race Anatomy, condotto da Davide Camicioli e con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto. Inoltre, dal giovedì al sabato, ogni sera alle 18.30 appuntamento con "Talent Time" (domani protagonista Francesco Bagnaia). 

IL GP DELLA REPUBBLICA CECA IN DIRETTA SU SKY SPORT MOTOGP HD
Tutte le sessioni di gara live anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD

GIOVEDÌ 3 AGOSTO
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 17: conferenza stampa piloti MotoGP
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Ore 18.45: "Gigi segreto"
Ore 19.15: "Morbido da far paura"

VENERDÌ 4 AGOSTO
Ore 8.50: Paddock Live
Ore 9: prove libere 1 Moto3
Ore 9.45: Paddock Live
Ore 9.55: prove libere 1 MotoGP
Ore 10.40: Paddock Live
Ore 10.55: prove libere 1 Moto2
Ore 11.40: Paddock Live
Ore 13: Paddock Live
Ore 13.10: prove libere 2 Moto3
Ore 13.55: Paddock Live
Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 14.50: Paddock Live
Ore 15.05: prove libere 2 Moto2
Ore 16: Paddock Live
Ore 18: Paddock Live Show 
Ore 18.30: Talent Time 

SABATO 5 AGOSTO
Ore 8.50: Paddock Live
Ore 9: prove libere 3 Moto3
Ore 9.45: Paddock Live
Ore 9.55: prove libere 3 MotoGP
Ore 10.40: Paddock Live
Ore 10.55: prove libere 3 Moto2
Ore 11.40: Paddock Live
Ore 12: "The Test"
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.35: qualifiche Moto3
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14: Paddock Live
Ore 14.10: qualifiche MotoGP
(repliche alle 16.05, alle 19.30 e alle 23 sul canale 208; alle 18 su Sky Sport Mix HD)
Ore 14.50: Paddock Live
Ore 15.05: qualifiche Moto2
Ore 16: Paddock Live
Ore 17.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 18.00: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Ore 18.45: MotoGP Rookies Cup – Round 7 (differita)

DOMENICA 6 AGOSTO
Ore 8.30: Paddock Live
Ore 8.40: warm up Moto3, Moto2 e MotoGP
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11: gara Moto3
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.20: gara Moto2
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: gara MotoGP 
(repliche alle 17.15, alle 20.45 e alle 23.30 sul canale 208; alle 17.45 e alle 22.45 su Sky Sport Mix HD)
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.45: Paddock Live –Ultimo Giro
Ore 19: Race Anatomy MotoGP
Ore 20: MotoGP Rookies Cup – Round 8 (differita)

MOTOMONDIALE 2017 | GP AUSTRIA  | 13 AGOSTO

Dopo Brno, il Motomondiale resta in Europa e tra domani, giovedì 10, e domenica 13 agosto sarà di scena sul circuito di Spielberg. In diretta su Sky Sport MotoGP HD il Gran Premio d'Austria, undicesima tappa della stagione. Guido Meda commenta le sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic racconta la Moto3 insieme a Sanchini e la Moto2 con Roberto Locatelli. Studi condotti da Vera Spadini.

Il circuito austriaco, che lo scorso anno è tornato a ospitare il MotoMondiale dopo ben 18 anni, è caratterizzato da 10 curve (3 a sinistra e 7 a destra). Il tracciato misura 4,318 Km con un dislivello di 65 m e un rettilineo di 626 m. La gara della MotoGP si disputa su 28 giri per una distanza totale di 120,9 Km. Nel 2016 si è imposto Andrea Iannone davanti a Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo.

GP AUSTRIA  SU TV8 – Sabato 12 agosto, alle ore 11.00, lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, che precede la diretta delle qualifiche delle classi Moto3 (ore 12.35), MotoGP (ore 14.10) e Moto2 (ore 15.05). Domenica 13 agosto, alle ore 10.00, lo studio MotoGP anticipa la diretta delle gare: la Moto3 alle ore 11.00, la Moto2 alle ore 12.20, la MotoGP alle ore 14.00 (in replica alle ore 23.15). A seguire, alle ore 15.10, lo studio MotoGP post-gara raccoglie le interviste a caldo dei piloti e degli addetti ai lavori.

GP AUSTRIA  SU NOWTV – Tutte le gare del Motomondiale 2017 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online), incluse nel ticket Sport.

GP AUSTRIA  SU SKY: tutte le sessioni di gara live anche su Sky Sport 1 HD e su Sky Sport Mix HD

GIOVEDÌ 10 AGOSTO
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 17: conferenza stampa piloti MotoGP
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

VENERDÌ 11 AGOSTO
Ore 8.50: Paddock Live
Ore 9: prove libere 1 Moto3
Ore 9.45: Paddock Live
Ore 9.55: prove libere 1 MotoGP
Ore 10.40: Paddock Live
Ore 10.55: prove libere 1 Moto2
Ore 11.40: Paddock Live
Ore 13: Paddock Live
Ore 13.10: prove libere 2 Moto3
Ore 13.55: Paddock Live
Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 14.50: Paddock Live
Ore 15.05: prove libere 2 Moto2
Ore 16: Paddock Live
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

SABATO 12 AGOSTO
Ore 8.50: Paddock Live
Ore 9: prove libere 3 Moto3
Ore 9.45: Paddock Live
Ore 9.55: prove libere 3 MotoGP
Ore 10.40: Paddock Live
Ore 10.55: prove libere 3 Moto2
Ore 11.40: Paddock Live
Ore 12: "The Test"
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.35: qualifiche Moto3
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14: Paddock Live
Ore 14.10: qualifiche MotoGP
(repliche alle 16.05, alle 19.30 e alle 23 sul canale 208; alle 18 su Sky Sport Mix HD)
Ore 14.50: Paddock Live
Ore 15.05: qualifiche Moto2
Ore 16: Paddock Live
Ore 17.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 18.00: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Ore 18.45: MotoGP Rookies Cup – Round 9 (differita)

DOMENICA 13 AGOSTO
Ore 8.30: Paddock Live
Ore 8.40: warm up Moto3, Moto2 e MotoGP
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11: gara Moto3
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.20: gara Moto2
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: gara MotoGP
(repliche alle 17.15, alle 20.45 e alle 23.30 sul canale 208; alle 19.15 e alle 22.45 su Sky Sport Mix HD)
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.45: Paddock Live –Ultimo Giro
Ore 19: Race Anatomy MotoGP
Ore 20: MotoGP Rookies Cup – Round 10 (differita)

MOTOMONDIALE 2017 | GP GRAN BRETAGNA | 27 AGOSTO

Dopo la vittoria di Andrea Dovizioso di due settimane fa, che ha permesso al pilota della Ducati di ridurre a soli 16 punti il distacco dal capoclassifica Marc Marquez, è tempo di tornare in pista. L'appuntamento è con il Gran Premio Octo di Gran Bretagna, 12a tappa stagionale, che si corre sul circuito di Silverstone.

Il circuito inglese, uno dei più veloci del calendario, misura 5,9 Km e presenta un rettilineo di 770 metri con 18 curve (8 a sinistra 10 a destra. La gara della MotoGP si disputa su 20 giri per una distanza totale di 118 Km. Qui lo scorso anno si è imposto Maverick Viñales, allora su Sukuzi, oggi compagno di squadra di Valentino Rossi alla Yamaha.

GP GRAN BRETAGNA SU TV8 – Sabato 26 agosto, alle ore 15.00, lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, anticipa la sintesi delle qualifiche delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP, in onda a partire dalle ore 16.35. Domenica 27 agosto, alle ore 14.45, lo studio MotoGP precede di un quarto d'ora lo speciale "Circuiti da leggenda – Silverstone", che svela caratteristiche, curiosità e aneddoti del tracciato inglese. A seguire, alle ore 15.30, il nuovo studio introduce la differita integrale delle gare: la Moto3 alle ore 16.40, la Moto2 alle ore 18.00 e la MotoGP alle ore 19.30 (in replica alle ore 23.15).

GP GRAN BRETAGNA SU NOWTV – Tutte le gare del Motomondiale 2017 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online), incluse nel ticket Sport.

GP GRAN BRETAGNA SU SKY: Guido Meda commenta le sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic racconta la Moto3 insieme a Sanchini e la Moto2 con Roberto Locatelli. Tutti nel paddock da giovedi 24 agosto per le prime parole dei piloti in conferenza stampa, in diretta dalle 18. A seguire, il Paddock Live Show, condotto da Vera Spadini. Le prove libere apriranno il weekend in pista nella giornata di venerdì 25, mentre sabato 26 agosto sarà il turno delle qualifiche: alle 13.35 quelle della Moto3, alle 15.10 quelle della MotoGP e alle 16.05 quelle della Moto2. Domenica 6 in programma le gare con i nuovi orari: la Moto3 alle 13.40, la Moto2 alle 15 e la MotoGP alle 16.30. Nel pre gara della MotoGP torna il "Giro del Loca": Roberto Locatelli ci porta alla scoperta del velocissimo circuito britannico. Alle 21, appuntamento con Race Anatomy, condotto da Davide Camicioli e con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto (ospiti Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Marco Borciani e Carlo Florenzano). Inoltre, dal giovedì al sabato, ogni sera alle 19.30 appuntamento con "Talent Time": giovedi 24 le telecamere di Sky faranno incursione in casa Ducati e Yamaha per scoprire come i due Team si stanno preparando alla gara di domenica e capire cosa hanno detto i test di Misano dello scorso weekend. Sempre giovedi 24, alle 19.45, in onda "Il favoloso mondo di Zarco": Sandro Donato Grosso e Vera Spadini sono andati a cena con il pilota francese della Yamaha Tech 3, un personaggio dai mille interessi oltre alla MotoGP.

GIOVEDÌ 24 AGOSTO
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 18: conferenza stampa piloti MotoGP
Ore 19: Paddock Live Show
Ore 19.30: Talent Time
Ore 19.45: "Il favoloso mondo di Zarco"

VENERDÌ 25 AGOSTO
Ore 9.50: Paddock Live
Ore 10: prove libere 1 Moto3
Ore 10.45: Paddock Live
Ore 10.55: prove libere 1 MotoGP
Ore 11.40: Paddock Live
Ore 11.55: prove libere 1 Moto2
Ore 12.40: Paddock Live
Ore 14: Paddock Live
Ore 14.10: prove libere 2 Moto3
Ore 14.55: Paddock Live
Ore 15.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 15.50: Paddock Live
Ore 16.05: prove libere 2 Moto2
Ore 17: Paddock Live
Ore 19: Paddock Live Show
Ore 19.30: Talent Time

SABATO 26 AGOSTO
Ore 9.50: Paddock Live
Ore 10: prove libere 3 Moto3
Ore 10.45: Paddock Live
Ore 10.55: prove libere 3 MotoGP
Ore 11.40: Paddock Live
Ore 11.55: prove libere 3 Moto2
Ore 12.40: Paddock Live
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.35: qualifiche Moto3
Ore 14.15: Paddock Live
Ore 14.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 15: Paddock Live
Ore 15.10: qualifiche MotoGP (repliche alle 17.05 e alle 23 e alle 23 sul canale 208)
Ore 15.50: Paddock Live
Ore 16.05: qualifiche Moto2
Ore 17: Paddock Live
Ore 18.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 19.00: Paddock Live Show
Ore 19.30: Talent Time

DOMENICA 27 AGOSTO
Ore 10.50: Paddock Live
Ore 11: warm up Moto3, Moto2 e MotoGP
Ore 12.30: "I Signori della moto – Phil Read"
Ore 13: Paddock Live
Ore 13.40: gara Moto3
Ore 14.30: Paddock Live
Ore 15: gara Moto2
Ore 16: Grid
Ore 16.30: gara MotoGP (repliche alle 18.45, alle 22 e alle 24.30 sul canale 208)
Ore 17.30: Zona Rossa
Ore 18.15: Paddock Live –Ultimo Giro
Ore 21: Race Anatomy MotoGP

MOTOMONDIALE 2017 | GP SAN MARINO | 10 SETTEMBRE

Andrea Dovizioso è in testa alla classifica mondiale, Marc Marquez insegue a 9 punti di distacco e Yamaha punta tutto su Maverick Viñales, con Valentino Rossi al momento lontano dalla sua M1. Scatta giovedì 7 settembre, in diretta su Sky Sport MotoGP HD, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesima tappa della stagione. Dal "Circuito Marco Simoncelli" di Misano, dove è in arrivo l'onda rossa di Borgo Panigale, quattro giorni da vivere anche attraverso i 5 canali del mosaico interattivo in HD, per un totale di circa 30 ore live. Guido Meda commenta le sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic racconta la Moto3 insieme a Sanchini e la Moto2 con Roberto Locatelli.

Il circuito di Misano Adriatico, intitolato a Marco Simoncelli, è caratterizzato da 16 curve (6 a sinistra e 10 a destra). Il tracciato misura 4,2 Km con un rettilineo di 530 m. La gara della MotoGP si disputa su 28 giri per una distanza totale di 118,3 Km.

GP SAN MARINO  SU TV8 – Davide Camicioli, Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli saranno infatti a Misano, in uno studio allestito sulla pit lane del circuito, per commentare in diretta le gare e i retroscena del paddock, con ospiti e giornalisti. In studio con loro due commentatori di eccezione: lo chef Bruno Barbieri, uno dei protagonisti di Masterchef Italia, che racconterà i retroscena della 6a edizione del talent show, in onda ogni domenica alle ore 21.15, su TV8, e Alessandro Cattelan, in onda con le audizioni di X Factor 2017, dal 15 settembre, ogni venerdì in prima serata, sempre su TV8. Sabato 9 settembre, alle ore 11.00, lo studio MotoGP che precede la diretta delle qualifiche delle classi Moto3 (ore 12.35), MotoGP (ore 14.10) e Moto2 (ore 15.05). Domenica 10 settembre, alle ore 10.00, lo studio MotoGP anticipa lo speciale "Circuiti da leggenda" (ore 10.25), dedicato proprio alla pista di Misano Adriatico, e la diretta delle gare: la Moto3 alle ore 11.00, la Moto2 alle ore 12.20, la MotoGP alle ore 14.00 (in replica alle ore 23.15). A seguire, alle ore 15.10, lo studio MotoGP post-gara raccoglie le interviste a caldo dei piloti e degli addetti ai lavori.

GP SAN MARINO  SU NOWTV – Tutte le gare del Motomondiale 2017 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online), incluse nel ticket Sport.

GP SAN MARINO  SU SKY: Giovedi 7 settembre nell'appuntamento con "Talent time", alle 18.30, in programma una speciale incursione in casa Ducati per scoprire come la squadra di Borgo Panigale si sta preparando alla gara di domenica. Il focus sarà su Dovizioso, dopo le quattro vittorie di quest'anno. Venerdì, sempre alla stessa ora, appuntamento con Loris Reggiani, che racconterà l'emozione della prima vittoria Aprilia 250, conquistata 30 anni fa proprio a Misano. Sabato, invece, spazio all'attualità e ai protagonisti delle qualifiche appena concluse. Inoltre, nel corso del weekend verranno riproposte le vittorie di Dovizioso, di questa stagione e non solo, le interviste esclusive al pilota Ducati e a Luigi Dall'Igna, a Franco Morbidelli, a Mattia Pasini e la visita di Guido Meda al Museo di Borgo Panigale. Tutti nel paddock già da giovedì 7 settembre, per le prime parole dei piloti in conferenza stampa, in diretta dalle 17. A seguire, il Paddock Live Show, condotto da Vera Spadini. Le prove libere apriranno il weekend in pista nella giornata di venerdì 8, mentre sabato 9 settembre sarà il turno delle qualifiche: alle 12.35 quelle della Moto3, alle 14.10 quelle della MotoGP e alle 15.05 quelle della Moto2. Domenica 10 in programma le gare: la Moto3 alle 11, la Moto2 alle 12.20 e la MotoGP alle 14. Nel pre gara della MotoGP torna il "GuidoSankioGiro": in pista con Guido Meda e Mauro Sanchini per scoprire difficoltà, velocità di punta e staccate del circuito di Misano. Alle 21, appuntamento con Race Anatomy, condotto da Mara Sangiorgio, con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto (ospiti Paolo Lorenzi, Loris Reggiani e Cristiano Migliorati).

GIOVEDÌ 7 SETTEMBRE
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 17: conferenza stampa piloti MotoGP
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

VENERDÌ 8 SETTEMBRE
Ore 8.50: Paddock Live
Ore 9: prove libere 1 Moto3
Ore 9.45: Paddock Live
Ore 9.55: prove libere 1 MotoGP
Ore 10.40: Paddock Live
Ore 10.55: prove libere 1 Moto2
Ore 11.40: Paddock Live
Ore 13: Paddock Live
Ore 13.10: prove libere 2 Moto3
Ore 13.55: Paddock Live
Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 14.50: Paddock Live
Ore 15.05: prove libere 2 Moto2
Ore 16: Paddock Live
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

SABATO 9 SETTEMBRE
Ore 8.50: Paddock Live
Ore 9: prove libere 3 Moto3
Ore 9.45: Paddock Live
Ore 9.55: prove libere 3 MotoGP
Ore 10.40: Paddock Live
Ore 10.55: prove libere 3 Moto2
Ore 11.40: Paddock Live
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.35: qualifiche Moto3
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14: Paddock Live
Ore 14.10: qualifiche MotoGP (repliche alle 16.05, alle 19.30 e alle 23 sul canale 208)
Ore 14.50: Paddock Live
Ore 15.05: qualifiche Moto2
Ore 16: Paddock Live
Ore 17.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 18.00: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

DOMENICA 10 SETTEMBRE
Ore 8.30: Paddock Live
Ore 8.40: warm up Moto3, Moto2 e MotoGP
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11: gara Moto3
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.20: gara Moto2
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: gara MotoGP (repliche alle 17.15 e alle 23.30 sul canale 208)
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.45: Paddock Live –Ultimo Giro
Ore 19: Race Anatomy MotoGP

MOTOMONDIALE 2017 | GP ARAGONA | 10 SETTEMBRE

Inizia giovedì 21 settembre, in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD, il Gran Premio di Aragona, ultima tappa del Motomondiale prima del trittico extraeuropeo e del gran finale a Valencia. Guido Meda commenta le sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic racconta la Moto3 insieme a Sanchini e la Moto2 con Roberto Locatelli.

A cinque gare dal termine del MotoMondiale scatta da Aragón, nel nord-est della Spagna, sul circuito MotorLand, il testa a testa verso il titolo iridato tra Andrea Dovizioso e Marc Marquez, appaiati in testa alla classifica con 199 punti. A fare da terzo incomodo Maverick Viñales, a quota 183. Il circuito spagnolo, ultramoderno, disegnato dall'architetto tedesco Hermann Tilke, misura 5,1 Km e presenta un rettilineo di 968 metri con 17 curve (10 a sinistra e 7 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 23 giri per complessivi 116,8 Km. Qui lo scorso anno si è imposto l'idolo di casa, Marc Marquez, davanti a Jorge Lorenzo e Valentino Rossi.

GP ARAGONA  SU TV8 – Sabato 23 settembre, alle ore 14.00, lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, anticipa di 15 minuti "Una giornata con Team Italtrans", lo speciale in 1a tv dedicato al team italiano di Moto2, che annovera tra le proprie fila Andrea Locatelli e Mattia Pasini. Alle ore 14.45 il nuovo studio MotoGP introduce la sintesi delle qualifiche delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP, in onda a partire dalle ore 15.35. Domenica 24 settembre, alle ore 12.00, lo studio MotoGP precede di un quarto d'ora lo speciale "Circuiti da leggenda – Aragón", che rivela caratteristiche, curiosità e aneddoti del tracciato spagnolo. A seguire, alle ore 12.40, il nuovo studio introduce la differita integrale delle gare: la Moto3 alle ore 14.00, la Moto2 alle ore 15.20 e la MotoGP alle ore 17.00 (in replica alle ore 23.15).

GP ARAGONA  SU NOWTV – Tutte le gare del Motomondiale 2017 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online), incluse nel ticket Sport.

GP ARAGONA  SU SKY: Tutti nel paddock già da giovedi 21 settembre per le prime parole dei piloti in conferenza stampa, in diretta dalle 17. A seguire, il Paddock Live Show e in serata due nuovi speciali: alle 18.45 "Marc Attack!", l'intervista di Sandro Donato Grosso e Vera Spadini a Marc Marquez, attualmente in testa al mondiale a pari punti con Andrea Dovizioso. Lo spagnolo parla della stagione in corso, della sfida per il titolo, ma anche delle sue passioni fuori dalla pista e della sua vita privata. Alle 19.15, invece, sarà la volta di "Are you Redding?", con Vera Spadini che incrocia i guantoni sul ring insieme a Scott Redding. È l'occasione per parlare con il pilota Pramac del suo futuro in pista e del rapporto con gli altri piloti, soprattutto degli scambi di tweet con Jack Miller, che lo sostituirà sulla Ducati nel 2018. Le prove libere apriranno il weekend in pista nella giornata di venerdì 22, mentre sabato 23 settembre sarà il turno delle qualifiche: alle 12.35 quelle della Moto3, alle 14.10 quelle della MotoGP e alle 15.05 quelle della Moto2. Domenica 24 in programma le gare: la Moto3 alle 11, la Moto2 alle 12.20 e la MotoGP alle 14. Alle 19, appuntamento con Race Anatomy, condotto da Davide Camicioli, con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto (ospiti Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Paolo Beltramo e Giulio Bernardelle).

GIOVEDÌ 21 SETTEMBRE
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 17: conferenza stampa piloti MotoGP
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Ore 18.45: "Marc Attack!"
Ore 19.15: "Are you Redding?"

VENERDÌ 22 SETTEMBRE
Ore 8.50: Paddock Live
Ore 9: prove libere 1 Moto3
Ore 9.45: Paddock Live
Ore 9.55: prove libere 1 MotoGP
Ore 10.40: Paddock Live
Ore 10.55: prove libere 1 Moto2
Ore 11.40: Paddock Live
Ore 13: Paddock Live
Ore 13.10: prove libere 2 Moto3
Ore 13.55: Paddock Live
Ore 14.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 14.50: Paddock Live
Ore 15.05: prove libere 2 Moto2
Ore 16: Paddock Live
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

SABATO 23 SETTEMBRE
Ore 8.50: Paddock Live
Ore 9: prove libere 3 Moto3
Ore 9.45: Paddock Live
Ore 9.55: prove libere 3 MotoGP
Ore 10.40: Paddock Live
Ore 10.55: prove libere 3 Moto2
Ore 11.40: Paddock Live
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.35: qualifiche Moto3
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14: Paddock Live
Ore 14.10: qualifiche MotoGP
(repliche alle 16.05, alle 19.30 e alle 23 sul canale 208; alle 20.45 su Sky Sport Mix HD)
Ore 14.50: Paddock Live
Ore 15.05: qualifiche Moto2
Ore 16: Paddock Live
Ore 17.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 18.00: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

DOMENICA 24 SETTEMBRE
(tutte le gare live anche su Sky Sport 1 HD)
Ore 8.30: Paddock Live
Ore 8.40: warm up Moto3, Moto2 e MotoGP
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11: gara Moto3
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.20: gara Moto2
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: gara MotoGP – anche su Sky Sport 1 HD
(repliche alle 17.15 e alle 20.45 sul canale 208; alle 18.15 su Sky Sport Mix HD)
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.45: Paddock Live –Ultimo Giro
Ore 19: Race Anatomy MotoGP
Ore 20: MotoGP Rookies Cup – Round 13

MOTOMONDIALE 2017 | GP GIAPPONE | 15 OTTOBRE

Da giovedì 12 ottobre, in diretta su Sky Sport MotoGP HD, il Gran Premio del Giappone, la prima delle tre tappe in Asia e Oceania che precedono il gran finale a Valencia. Quattro giorni da vivere anche attraverso i 5 canali del mosaico interattivo in HD, per un totale di circa 30 ore live. Guido Meda commenta le sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic racconta la Moto3 insieme a Sanchini e la Moto2 con Roberto Locatelli.

In pole position per il titolo iridato c'è Marc Marquez, capoclassifica con 224 punti, 16 in più del nostro Andrea Dovizioso, con Maverick Viñales, a quota 196, nei panni del terzo incomodo.

Il circuito giapponese, di proprietà della Honda, caratterizzato da 14 curve (6 a sinistra e 8 a destra), ha esordito nel calendario del Mondiale della MotoGP nel 2000. Il tracciato misura 4,8 Km e presenta un rettilineo di ben 762 metri. La gara della MotoGP si disputa su 24 giri per una distanza totale di 115,2 Km. Qui lo scorso anno si è imposto Marc Marquez davanti ad Andrea Dovizioso e Maverick Viñales.

GP GIAPPONE  SU TV8 – Sabato 14 ottobre, alle ore 4.30 di mattina, lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, precede la diretta delle qualifiche delle classi Moto3 (ore 5.35), MotoGP (ore 7.15), Moto2 (ore 8.05). Domenica 15 ottobre, alle ore 3.00 di mattina, lo studio MotoGP anticipa la diretta delle gare: la Moto3 alle ore 4.00, la Moto2 alle ore 5.20, la MotoGP alle ore 7.00 (in replica alle ore 14.15 con studio pre e post-gara, rispettivamente, alle ore 14.00 e 15.15).

GP GIAPPONE  SU NOWTV – Tutte le gare del Motomondiale 2017 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online), incluse nel ticket Sport.

GP GIAPPONE  SU SKY: Tutti nel paddock già da domani per le prime parole dei piloti in conferenza stampa, in diretta dalle 10. A seguire, il Paddock Live Show e alle 11.45 un nuovo speciale: "Andiamo a liderare", un'intervista esclusiva a Jorge Lorenzo realizzata da Vera Spadini e Sandro Donato Grosso, che approfittano del clima informale di un pranzo con il pilota della Ducati per fare una chiacchierata a 360° con lui. Tanti i temi affrontati, dagli aspetti tecnici e agonistici della stagione in corso, agli argomenti più personali della vita del campione spagnolo. Le prove libere apriranno il weekend in pista nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 ottobre, mentre sabato 14 sarà il turno delle qualifiche: alle 5.35 del mattino quelle della Moto3, alle 7.10 quelle della MotoGP e alle 8.05 quelle della Moto2. Domenica 15 all'alba in programma le gare: la Moto3 alle 4, la Moto2 alle 5.20 e la MotoGP alle 7. Alle 12 appuntamento con Race Anatomy, condotto da Davide Camicioli, con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto (ospiti Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Paolo Beltramo e Giulio Bernardelle).

GIOVEDÌ 12 OTTOBRE
Ore 9.30: Paddock Pass
Ore 10: conferenza stampa piloti MotoGP
Ore 11: Paddock Live Show
Ore 11.30: Talent Time
Ore 11.45: "Andiamo a liderare"

NOTTE TRA GIOVEDÌ 12 E VENERDÌ 13 OTTOBRE
Ore 2: prove libere 1 Moto3
Ore 2.45: Paddock Live
Ore 2.55: prove libere 1 MotoGP
Ore 3.40: Paddock Live
Ore 3.55: prove libere 1 Moto2

VENERDÌ 13 OTTOBRE
Ore 6.10: prove libere 2 Moto3
Ore 6.55: Paddock Live
Ore 7.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 7.50: Paddock Live
Ore 8.05: prove libere 2 Moto2
Ore 9: Paddock Live
Ore 11: Paddock Live Show
Ore 11.30: Talent Time

NOTTE TRA VENERDÌ 13 E SABATO 14 OTTOBRE
Ore 2: prove libere 3 Moto3
Ore 2.45: Paddock Live
Ore 2.55: prove libere 3 MotoGP
Ore 3.40: Paddock Live
Ore 3.55: prove libere 3 Moto2

SABATO 14 OTTOBRE
Ore 5.15: Paddock Live
Ore 5.35: qualifiche Moto3
Ore 6.15: Paddock Live
Ore 6.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 7: Paddock Live
Ore 7.10: qualifiche MotoGP
(repliche alle 9.05, alle 12.15 e alle 14 sul canale 208; alle 13 su Sky Sport Mix HD)
Ore 7.50: Paddock Live
Ore 8.05: qualifiche Moto2
Ore 9: Paddock Live
Ore 10.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 11.00: Paddock Live Show
Ore 11.30: Talent Time

NOTTE TRA SABATO 14 E DOMENICA 15 OTTOBRE
Ore 1.40: warm up Moto3, Moto2 e MotoGP
Ore 3.30: Paddock Live
Ore 4: gara Moto3

DOMENICA 15 OTTOBRE
Ore 5: Paddock Live
Ore 5.20: gara Moto2
Ore 6.15: Paddock Live
Ore 6.30: Grid
Ore 7: gara MotoGP – anche su Sky Sport 1 HD
(repliche alle 9.45 e alle 14 sul canale 208; alle 9.45 e alle 12.45 su Sky Sport Mix HD)
Ore 8: Zona Rossa
Ore 8.45: Paddock Live – Ultimo Giro
Ore 12: Race Anatomy MotoGP

MOTOMONDIALE 2017 | GP AUSTRALIA | 22 OTTOBRE

Con la vittoria di Andrea Dovizioso in Giappone si infiamma sempre di più il testa a testa tra il pilota della Ducati e Marc Marquez, che guida adesso la classifica iridata con soli 11 punti di vantaggio. Il terz'ultimo atto della sfida tra i due piloti è in programma il prossimo weekend con il Gran Premio di Australia, che si corre sul circuito di Phillip Island. Quattro giorni da vivere anche attraverso i 5 canali del mosaico interattivo in HD, per un totale di circa 30 ore live. Guido Meda commenta le sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic racconta la Moto3 insieme a Sanchini e la Moto2 con Roberto Locatelli.

Il circuito australiano misura 4,4 Km e presenta un rettilineo di 900 metri con 12 curve (7 a sinistra e 5 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 27 giri per una distanza totale di 120,1 Km. Qui lo scorso anno Cal Crutchlow si è imposto davanti a Valentino Rossi e Maverick Viñales.

GP AUSTRALIA  SU TV8 – Sabato 21 ottobre, alle ore 8.00, lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, introduce la sintesi delle qualifiche delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP, in onda a partire dalle ore 9.00. A seguire, alle ore 10.00, lo studio con commenti e analisi sulla griglia di partenza. Domenica 22 ottobre, alle ore 10.00, lo studio MotoGP introduce la differita integrale delle gare: la Moto3 alle ore 11.00, la Moto2 alle ore 12.10 e la MotoGP alle ore 14.00 (in replica alle ore 20.15). A seguire, alle ore 15.00, lo studio MotoGP con le interviste a caldo e tutti i commenti post-gara.

GP AUSTRALIA  SU NOWTV – Tutte le gare del Motomondiale 2017 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online), incluse nel ticket Sport.

GP AUSTRALIA  SU SKY: Tutti nel paddock già dal 19 ottobre per le prime parole dei piloti in conferenza stampa, in diretta dalle 8. A seguire, il Paddock Live Show delle 9. Le prove libere apriranno il weekend in pista nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 ottobre, mentre sabato 21 sarà il turno delle qualifiche: alle 4.35 del mattino quelle della Moto3, alle 6.10 quelle della MotoGP e alle 7.05 quelle della Moto2. Domenica 22, sveglia presto anche per le gare: la Moto3 alle 4, la Moto2 alle 5.20 e la MotoGP alle 7. Da non perdere gli approfondimenti: alle 6.30 appuntamento con "Grid", il racconto della mezz'ora di pre gara fatto dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza per vivere tutte le emozioni prima dello spegnimento del semaforo. E poi alle 8, "Zona Rossa", il post gara con le interviste ai protagonisti e le prime analisi della gara appena conclusa. Alle 12, infine, appuntamento con Race Anatomy, condotto da Davide Camicioli, con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto (ospiti Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Carlo Florenzano e Giulio Bernardelle). Nel corso del weekend, ospiti di "Talent Time" Jack Miller, Andrea Iannone, Romano Fenati, Mattia Pasini e Tatsuki Suzuki.

GIOVEDÌ 19 OTTOBRE
Ore 7.30: Paddock Pass
Ore 8: conferenza stampa piloti MotoGP
Ore 9: Paddock Live Show
Ore 9.30: Talent Time

NOTTE TRA GIOVEDÌ 19 E VENERDÌ 20 OTTOBRE
Ore 1: prove libere 1 Moto3
Ore 1.45: Paddock Live
Ore 1.55: prove libere 1 MotoGP
Ore 2.40: Paddock Live
Ore 2.55: prove libere 1 Moto2

VENERDÌ 20 OTTOBRE
Ore 5.10: prove libere 2 Moto3
Ore 5.55: Paddock Live
Ore 6.05: prove libere 2 MotoGP
Ore 6.50: Paddock Live
Ore 7.05: prove libere 2 Moto2
Ore 8: Paddock Live
Ore 10: Paddock Live Show
Ore 10.30: Talent Time

NOTTE TRA VENERDÌ 20 E SABATO 21 OTTOBRE
Ore 1: prove libere 3 Moto3
Ore 1.45: Paddock Live
Ore 1.55: prove libere 3 MotoGP
Ore 2.40: Paddock Live
Ore 2.55: prove libere 3 Moto2

SABATO 21 OTTOBRE
Ore 4.15: Paddock Live
Ore 4.35: qualifiche Moto3
Ore 5.15: Paddock Live
Ore 5.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 6: Paddock Live
Ore 6.10: qualifiche MotoGP
(repliche alle 8.05, alle 10.45 e alle 14 sul canale 208)
Ore 6.50: Paddock Live
Ore 7.05: qualifiche Moto2
Ore 8: Paddock Live
Ore 9.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 10.00: Paddock Live Show
Ore 10.30: Talent Time

NOTTE TRA SABATO 21 E DOMENICA 22 OTTOBRE
Ore 1.40: warm up Moto3, Moto2 e MotoGP
Ore 3.30: Paddock Live
Ore 4: gara Moto3
Ore 5: Paddock Live
Ore 5.20: gara Moto2

DOMENICA 22 OTTOBRE
Ore 6.15: Paddock Live
Ore 6.30: Grid
Ore 7: gara MotoGP – anche su Sky Sport 1 HD
(repliche alle 9.45, alle 13.45 e alle 17 sul canale 208)
Ore 8: Zona Rossa
Ore 8.45: Paddock Live – Ultimo Giro
Ore 12: Race Anatomy MotoGP

 

MOTOMONDIALE 2017 | GP MALESIA | 29 OTTOBRE

Al via giovedì 26 ottobre l'ultima tappa extraeuropea del Motomondiale, con il Gran Premio della Malesia in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208).

A un GP dal termine del campionato, prima del gran finale a Valencia (12 novembre), Sepang segna un appuntamento cruciale nel mondo delle due ruote, con Marc Marquez che potrebbe vincere il titolo mondiale prima del rientro in Europa. Guido Meda racconta le sfide della top class con Mauro Sanchini. Zoran Filicic commenta la Moto3 insieme a Sanchini e la Moto2 con Roberto Locatelli. Vera Spadini conduce il Paddock Live.

Il circuito malese di Sepang, teatro sei anni fa del drammatico incidente in cui ha perso la vita il nostro Marco Simoncelli, misura 5,5 Km e presenta un rettilineo di 920 metri con 15 curve (5 a sinistra e 10 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 20 giri per una distanza totale di 110,9 Km. Qui lo scorso anno Andrea Dovizioso si è imposto davanti a Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

GP MALESIA  SU TV8 – Sabato 28 ottobre, alle ore 8.00, lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli, introduce, alle ore 8.25, una puntata speciale in 1ª visione tv di "Vite da Copertina" dedicata a Marco Lucchinelli, campione mondiale nella classe 500cc nel 1981 (in carriera ha disputato 87 Gran Premi, conquistando 19 podi e 6 vittorie), oggi apprezzato opinionista in studio con Giacomo Agostini. A seguire, alle ore 9.35, la sintesi delle qualifiche delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP. Domenica 29 ottobre, alle ore 10.00, lo studio MotoGP introduce la differita integrale delle gare: la Moto3 alle ore 11.00, la Moto2 alle ore 12.10 e la MotoGP alle ore 14.00 (in replica alle ore 18.45). A seguire, alle ore 15.00, lo studio MotoGP con le interviste a caldo e tutti i commenti post-gara.

GP MALESIA  SU NOWTV – Tutte le gare del Motomondiale 2017 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online), incluse nel ticket Sport.

GP MALESIA  SU SKY: Domani, alle 11, in programma la conferenza stampa dei piloti della MotoGP e, a seguire, il Paddock Live Show. Piloti in pista per le prime prove libere nella notte tra giovedì 26 e venerdì 27 ottobre (alle 3 la Moto3, alle 3.55 la MotoGP e alle 4.55 la Moto2), mentre venerdì mattina si corrono le seconde sessioni (alle 7.10 la Moto3, alle 8.05 la MotoGP e alle 9.05 la Moto2). Nella notte tra venerdì 27 e sabato 28, la terza sessione di libere nelle tre categorie (alle 3 la Moto3, alle 3.55 la MotoGP e alle 4.55 la Moto2). Sveglia presto anche sabato per le qualifiche: alle 6.35 la Moto3, alle 8.10 la MotoGP e alle 9.05 la Moto2. Domenica 29, gare all'alba: Moto3 alle 5, Moto2 alle 6.20 e MotoGP alle 8 (repliche nel corso della giornata). Alle 7.30 Grid, il pre gara in mezz'ora dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza. Alle 9 appuntamento con Zona Rossa per discutere il post gara e ascoltare i protagonisti in pista. Alle 12:30, appuntamento con Race Anatomy, condotto da Davide Camicioli, con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto (ospiti Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Paolo Beltramo e Giulio Bernardelle).

GIOVEDÌ 26 OTTOBRE
Ore 10.30: Paddock Pass
Ore 11.00: conferenza stampa piloti MotoGP
Ore 12.00: Paddock Live Show
Ore 12.30: Talent Time

NOTTE TRA GIOVEDÌ 26 E VENERDÌ 27 OTTOBRE
Ore 3.00: Moto3 – prove libere 1
Ore 3.45: Paddock Live
Ore 3.55: MotoGP – prove libere 1
Ore 4.40: Paddock Live
Ore 4.55: Moto2 – prove libere 1
Ore 5.40: Paddock Live

VENERDÌ 27 OTTOBRE
Ore 7.00: Paddock Live
Ore 7.10: Moto3 – prove libere 2
Ore 7.55: Paddock Live
Ore 8.05: MotoGP – prove libere 2
Ore 8.50: Paddock Live
Ore 9.05: Moto2 – prove libere 2
Ore 10.00: Paddock Live
Ore 12.00: Paddock Live Show
Ore 12.30: Talent Time

NOTTE TRA VENERDÌ 27 E SABATO 28 OTTOBRE
Ore 3.00: Moto3 – prove libere 3
Ore 3.45: Paddock Live
Ore 3.55: MotoGP – prove libere 3
Ore 4.40: Paddock Live
Ore 4.55: Moto2 – prove libere 3
Ore 5.40: Paddock Live

SABATO 28 OTTOBRE
Ore 6.15: Paddock Live
Ore 6.35: qualifiche Moto3
Ore 7.15: Paddock Live
Ore 7.30: MotoGP – prove libere 4
Ore 8.00: Paddock Live
Ore 8.10: qualifiche MotoGP
(repliche alle 10.05, alle 14 e alle 19.15 sul canale 208)
Ore 8.50: Paddock Live
Ore 9.05: qualifiche Moto2
Ore 10.00: Paddock Live
Ore 11.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 12.00: Paddock Live Show
Ore 12.30: Talent Time

NOTTE TRA SABATO 28 E DOMENICA 29 OTTOBRE
Ore 2.40: Warm Up Moto3, Moto2 e MotoGP
Ore 4.30: Paddock Live
Ore 5.00: gara Moto3

DOMENICA 29 OTTOBRE
Ore 6.00: Paddock Live
Ore 6.20: gara Moto2
Ore 7.15: Paddock Live Gara
Ore 7.30: Grid
Ore 8.00: gara MotoGP
(repliche alle 10.45, alle 14 e alle 17)
Ore 9.00: Zona Rossa
Ore 9.45: Paddock Live – Ultimo Giro
Ore 12.30: Race Anatomy MotoGP

MOTOMONDIALE 2017 | GP VALENCIA | 12 NOVEMBRE

Al via giovedì 9 novembre, l'ultima tappa del Motomondiale 2017, con il Gran Premio della Comunità Valenciana in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208).

Già assegnati aritmeticamente i titoli della Moto3 e Moto2, vinti, rispettivamente dallo spagnolo Joan Mir e dal nostro Franco Morbidelli, l'ultimo Gran Premio della stagione, di scena a Valencia, è decisivo per la MotoGP. Il testa a testa tra Marc Marquez e Andrea Dovizioso arriva il prossimo weekend all'atto finale, con lo spagnolo che può gestire un vantaggio di ben 21 punti.

Il circuito di Valencia, completato nel 1999, è caratterizzato da 14 curve (9 a sinistra e 5 a destra). Il tracciato misura 4 Km con un rettilineo di 876 m. La gara della MotoGP si disputa su 30 giri per una distanza totale di 120,2 Km, Qui lo scorso anno si è imposto Jorge Lorenzo davanti a Marc Marquez e Andrea Iannone.

MOTOGP ESPORT CHAMPIONSHIP: VENERDI' LA FINALE LIVE
Dalle 17 live su Sky Uno HD, in simulcast su Sky Sport Mix HD e in streaming su skysport.it. Non solo Marc Marquez o Andrea Dovizioso. Il Ricardo Tormo eleggerà anche un altro campione, quello del MotoGP eSport Championship, il torneo online dedicato al Mondiale MotoGP 2017. Sono 16 i gamers che avranno l'opportunità di sfidarsi a Valencia, dove potranno vivere l'adrenalina dei 300Km/h e provare la tensione della competizione direttamente dal circuito spagnolo. La finale del MotoGP eSport Championship verrà trasmessa venerdì 10 novembre in diretta su Sky Uno HD, a partire dalle 17, in simulcast su Sky Sport Mix HD e in streaming su skysport.it con il commento di Guido Meda e Mauro Sanchini, con la collaborazione del creator Favij. Oltre al titolo di MotoGP eSport World Champion, in palio diversi premi, tra cui una BMW M240i e una KTM RC 390.

GP MALESIA  SU TV8 – Sabato 11 novembre, alle ore 11.00, lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, precede lo speciale "Una giornata con Team Gresini", in prima tv in chiaro, che descrive la parabola della squadra motociclistica italiana fondata e diretta dal 1997 dall'ex pilota Fausto Gresini, vincitore di due titoli mondiali. A seguire, in diretta, le qualifiche: la Moto3 alle ore 12.35, la MotoGP alle ore 14.10 e la Moto2 alle ore 15.05. Domenica 12 novembre, alle ore 10.00, lo studio MotoGP anticipa "Le scelte di Jorge", lo speciale, in prima tv in chiaro, che ripercorre la carriera del pilota spagnolo, da quest'anno compagno di squadra di Andrea Dovizioso alla Ducati. Al termine, lo studio MotoGP, che precede la diretta delle gare: la Moto3 alle ore 11.00, la Moto2 alle ore 12.20, la MotoGP alle ore 14.00. Infine, alle ore 16.30, subito dopo l'assegnazione del titolo mondiale, in onda, in prima tv in chiaro, lo speciale "MotoGP 2017", che ripercorre tappa dopo tappa tutta la stagione motoristica.

GP MALESIA  SU NOWTV – Tutte le gare del Motomondiale 2017 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online), incluse nel ticket Sport.

GP MALESIA  SU SKY: Come sempre, Guido Meda con Mauro Sanchini al racconto della top class, mentre a Zoran Filicic è affidato il commento della Moto3 (sempre con Sanchini) e della Moto2 con Roberto Locatelli. Vera Spadini padrona di casa del "Paddock Live". Si comincia domani alle 17 con la conferenza stampa dei piloti della MotoGP e, a seguire, il "Paddock Live Show". Alle 18.30, poi, appuntamento con "Talent Time": protagonista della puntata, il campione del mondo in Moto2, Franco Morbidelli. Venerdì, 10 novembre, piloti in sella per le prime prove libere (alle 9 la Moto3, alle 9.55 la MotoGP e alle 10.55 la Moto2), e le seconde sessioni pomeridiane (alle 13.10 la Moto3, alle 14.05 la MotoGP e alle 15.05 la Moto2). Sabato 11, di nuovo in pista al mattino per la terza sessione di libere nelle tre categorie (alle 9 la Moto3, alle 9.55 la MotoGP e alle 10.55 la Moto2). Nel pomeriggio le qualifiche, per stabilire l'ultima griglia di partenza della stagione (alle 12.35 la Moto3, alle 14.10 la MotoGP e alle 15.05 la Moto2). Domenica 12, appuntamento con le ultime gare del Mondiale 2017: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.20 e MotoGP alle 14 (tutte le gare sono visibili agli stessi orari anche su Sky Sport 1 HD). Domenica, la top class è introdotta alle 13.30 da "Grid", il pre gara di mezz'ora dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza. Alle 15, di nuovo in studio con "Zona Rossa" per discutere il post gara e ascoltare i protagonisti in pista. Alle 19, il consueto appuntamento con "Race Anatomy", condotto da Davide Camicioli, con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale a guidare il racconto (ospiti Paolo Lorenzi, Loris Reggiani e Cristiano Migliorati). Alle 20, in onda uno speciale dedicato al nuovo campione del mondo di MotoGP, con clip e video per esaltarne la stagione trionfale e a seguire, alle 21, "Show Premiazione Valencia", con le immagini della serata di gala che celebra i protagonisti del mondiale 2017, in tutte le categorie. L'evento sarà commentato da Guido Meda e Sandro Donato Grosso.

GIOVEDÌ 9 NOVEMBRE
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 17.00: conferenza stampa piloti MotoGP
Ore 18.00: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

VENERDÌ 10 NOVEMBRE
Ore 8.50: Paddock Live
Ore 9.00: Moto3 – prove libere 1
Ore 9.45: Paddock Live
Ore 9.55: MotoGP – prove libere 1
Ore 10.40: Paddock Live
Ore 10.55: Moto2 – prove libere 1
Ore 11.40: Paddock Live
Ore 13.00: Paddock Live
Ore 13.10: Moto3 – prove libere 2
Ore 13.55: Paddock Live
Ore 14.05: MotoGP – prove libere 2
Ore 14.50: Paddock Live
Ore 15.05: Moto2 – prove libere 2
Ore 16.00: Paddock Live
Ore 18.00: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

SABATO 11 NOVEMBRE
Ore 8.50: Paddock Live
Ore 9.00: Moto3 – prove libere 3
Ore 9.45: Paddock Live
Ore 9.55: MotoGP – prove libere 3
Ore 10.40: Paddock Live
Ore 10.55: Moto2 – prove libere 3
Ore 11.40: Paddock Live
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.35: qualifiche Moto3
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: MotoGP – prove libere 4
Ore 14.00: Paddock Live
Ore 14.10: qualifiche MotoGP (anche su Sky Sport 1 HD)
Ore 14.50: Paddock Live
Ore 15.05: qualifiche Moto2
Ore 16.00: Paddock Live
Ore 17.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 18.00: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

DOMENICA 12 NOVEMBRE
Ore 8.30: Paddock Live
Ore 8.40: Warm Up Moto3, Moto2 e MotoGP
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11.00: gara Moto3
Ore 12.00: Paddock Live
Ore 12.20: gara Moto2
Ore 13.15: Paddock Live Gara
Ore 13.30: Grid
Ore 14.00: gara MotoGP (anche su Sky Sport 1 HD)
Ore 15.00: Zona Rossa
Ore 15.45: Paddock Live – Ultimo Giro
Ore 19.00: Race Anatomy MotoGP

Impostazioni privacy