MTV Awards 2017
MTV Awards 2017

MTV Awards 2017: i Vincitori


Premiati i cantanti italiani di maggior successo del 2016 a Piazza del Popolo con diretta televisiva su MTV. Tra i premiati Benjy e Fede, Fabri Fibra, Paola Turci, Justin Bieber, One Direction, Enrique Iglesias, Rihanna, Ariana Grande, Emma, Marco Mengoni.

Sabato 27 maggio si sono tenuti gli MTV Awards 2017, la manifestazione che celebra e premia i cantanti italiani di maggior successo del 2016, in programma quest'anno Roma, a Piazza del Popolo a partire dalle ore 21 con diretta televisiva su MTV.

Ad aprire la serata il corpo di ballo di TIM che si è esibito in una coreografia sulle note di 'All Night' di Parov Stelar, colonna sonora degli spot TIM. Lo show è proseguito fino alle 23.00, orario in cui ha avuto inizio l'Aftershow Party con in consolle Gabry Ponte. A presentare l'evento Francesco Gabbani, il vincitore di Sanremo 2017 e colui che ha rappresentato l'Italia all'ultimo Eurovision Song Contest.

Performer che si sono esibiti sul palco degli MTV Awards 2017: Francesco Gabbani, Fabri Fibra, Nina Zilli, Samuel, Levante, Michele Bravi, Paola Turci, Lele, Elodie, Gabry Ponte ft. Danti. Sul palco in veste di presenter anche: Elettra Lamborghini, Tommaso Zorzi, Farid Shirvani, Stefano Corti, Alessandro Onnis, Giulia Salemi, Theshow, Marco Carta, Il Pagante, Elena Santarelli, Violante Placido, Diana Del Bufalo, Ilenia Pastorelli, Clizia Incorvaia, Catrinel Marlon, Ivan Zaytsev, Alessandro Florenzi.

Il 25 maggio si sono chiuse le votazioni per le 12 categorie dei TIM MTV Awards e per Artist Saga. I vincitori delle 12 categorie sono stati annunciati nel corso della giornata di sabato 27 maggio. Le votazioni per #MTVAwardsStar sono rimaste aperte fino alle ore 18.00 di sabato 27 maggio e durante i TIM MTV Awards, come ogni anno, è stato possibile votare in tempo reale la Best Performance tra gli artisti che si sono esibiti live sul palco di Piazza del Popolo a Roma.

In televisione, gli MTV Awards 2017 si sono potuti seguire in diretta su MTV (canale Sky 133) e MTV Music (canale Sky 708), Comedy Central (solo su Sky, canale 124) e anche su VH1 (canale 67 fta). L'evento è stato disponibile anche su Sky Go e Now Tv, e in contemporanea su Radio Italia.

I VINCITORI. A Fabri Fibra l'MTV RAP ICON Award per essersi distinto come grande innovatore e interprete del genere rap in Italia, mentre Paola Turci premiata con l'MTV History Award come riconoscimento alla sua lunga carriera di musicista e cantautrice.

#MTVAWARDSSTAR: Benjy & Fede
MTV RAP ICON: Fabri Fibra
MTV HISTORY AWARD: Paola Turci
BEST FAN: Esercito (Marco MEngoni)
BEST INTERNATIONAL MALE: Justin Bieber
BEST ARTIST FROM THE WORLD: Enrique Iglesias
BEST INTERNATIONAL BAND: One Direction
BEST ITALIAN BAND: Benji & Fede
MENTOS WHITE ALWAYS BEST LOOK & SMILE: Rihanna
BEST INTERNATIONAL FEMALE: Ariana Grande
BEST ITALIAN FEMALE: Emma
MTV MUSIC AWARD: Sfera Ebbasta
BEST VIDEO: The Chainsmokers feat Halsey Closer
WEBSTAR: Alberico De Giglio
BEST ITALIAN MALE: Marco Mengoni
BEST PERFORMANCE: Michele Bravi

Impostazioni privacy