MTV Unplugged
MTV Unplugged

MTV Unplugged: Bastille su MTV e NOW


Lo show di MTV che fa apprezzare il meglio della musica in versione acustica propone il gruppo britannico Bastille.

Bastille, la rock band britannica nominata ai Grammy, nello speciale musicale "MTV Unplugged: Bastille" in onda giovedì 23 dicembre su MTV a livello internazionale in 180 paesi. In Italia, premiere  giovedì 23 dicembre su MTV (canale 131 di Sky e su NOW) alle 23.40 e su MTV Music (canale 132 e 704 di Sky) alle 22.00 e in replica sabato 25 dicembre alle 23.00.

Registrato di fronte a un pubblico intimo alla Porchester Hall di Londra, lo speciale presenta i Bastille che eseguono interpretazioni unplugged di alcuni dei brani più apprezzati dai loro fan tra cui "Pompei", "Happier" e "Daniel in the Den", oltre a cover di classici tra cui "Uccidendomi dolcemente". La serata prevede anche un'esibizione per presentare la nuova canzone della band e della title track del loro prossimo album, "Give Me the Future", in uscita all'inizio del 2022 con EMI Records.

I Bastille hanno dichiarato: "Siamo tutti entusiasti di essere stati invitati a suonare per un MTV Unplugged. Ci sono così tanti set Unplugged leggendari e classici che amiamo, i The Cure, Nirvana e Pearl Jam, ed è un onore che ci venga chiesto di seguire le orme di tutti questi sensazionali musicisti che ammiriamo da tantissimi anni. Amiamo la sfida di riarrangiare la nostra musica e, avendo appena realizzato un album molto più elettronico, l'idea di andare in una direzione completamente opposta per uno spettacolo come questo è davvero allettante. Siamo così entusiasti di questo spettacolo, sarà completamente diverso da qualsiasi cosa abbiamo fatto fino ad ora e qualcosa che i fan, speriamo, adoreranno".

"MTV e Bastille hanno una lunga storia: dalle nomination "EMA" del gruppo per "Best Push" nel 2013, fino alla vittoria del mtvu "Woodie Award" nel 2014, passando per l'epica performance agli "EMA 2018" con il loro successo in vetta alle classifiche "Happier" ha affermato Bruce Gillmer, President of Music, Music Talent, Programming and Events, ViacomCBS and Chief Content Officer, Music, Paramount+. "Siamo entusiasti di portare questa nuova edizione della leggendaria serie di MTV al pubblico di tutto il mondo e dare ai fan l'opportunità di ascoltare la musica dei Bastille arrangiata in un modo completamente inedito".

"MTV Unplugged: Bastille" viene trasmesso come parte dello stunt "Love Music With MTV", un mese di celebrazione internazionale delle migliori serie e momenti musicali iconici del brand, dai "VMAs" a vari "Unplugged". Di questo stunt fa parte anche "Sounds Like A Gameshow", una nuova serie in cui persone ignare reclutate per strada possono partecipare a minigiochi esilaranti basati su canzoni popolari. Questo stunt va in onda su MTV in 180 Paesi per tutto dicembre, e in Italia su MTV (canale 131 di Sky e su NOW) dal lunedì al venerdì alle 16.50 e tutti i giorni su MTV Music (canale 132 e 704 di Sky) alle 22.00.

Nel 2019 i Bastille hanno pubblicato Doom Days – la conclusione di una trilogia ufficiale – entrando nella Top 5 sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti. L'unica band del Regno Unito ad aver raggiunto un risultato simile, insieme ai Beatles e ai Queen. Nel corso del 2019 il quartetto ha raccolto due mesi di tour sold out negli Stati Uniti e nel Regno Unito. All'inizio del 2020, i Bastille hanno ricevuto la loro sesta nomination ai Brit e la loro seconda nomination come British Group. Nel gennaio 2021, i Bastille sono stati i protagonisti di ReOrchestrated, un film documentario che ha fornito un nuovo sguardo rivelatore e onesto sul percorso della band, immergendosi in temi come la motivazione, l'ansia e la sindrome dell'impostore. Durante l'estate, i Bastille sono stati gli headliner sia del Latitude Festival che dello Standon Calling Festival e hanno suonato in altri due spettacoli sold-out all'Hampton Court Palace Festival. Nel febbraio 2022 la band ha annunciato l'uscita del loro quarto attesissimo album, Give Me The Future, che include i singoli Distorted Light Beam, Thelma + Louise e No Bad Days. I Bastille hanno raccolto oltre 11 milioni di dischi venduti, 6 singoli nella Top 40 del Regno Unito e 1,5 miliardi di visualizzazioni video.

speciale NOW
Impostazioni privacy