TIM Music Awards
TIM Music Awards

Music Awards 2022 dall’Arena di Verona il 9 e 10 Settembre con diretta tv su Rai1


In diretta dall'Arena di Verona, l'evento musicale Music Awards che prevede la consegna dei premi e riconoscimenti speciali ai vincitori di questa sedicesima edizione.

Torna la musica dal vivo torna in prima serata su Rai1, con la sedicesima edizione dei "Music Awards", i consueti "Premi della Musica" che prima della pandemia si tenevano ogni anno nel mese di Giugno, mentre nelle ultime tre edizioni sono stati collocati al termine dell'estate, nel mese di Settembre. Una 16a edizione – rinominata 'TIM Music Awards' per via dello sponsor – all'insegna della musica e dell'intrattenimento che si prospetta ricca di soprese, con le grandi stelle della musica italiana premiate per i risultati di vendita ottenuti per la pubblicazione di album, singoli, concerti, oltre ai premi speciali Fimi, Siae, Earone, Assomusica, Arena Di Verona e Tim.

I Premi della Musica italiana 2022 saranno consegnati all'Arena di Verona in tre appuntamenti trasmessi su Rai1: venerdì 9 e sabato 10 settembre in diretta in prima serata dalle ore 20:35 con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada, e domenica 11 settembre dalle ore 17:20 in onda lo "Speciale Tim Music Awards – Dalla radio al palco" condotto da Nek e Carolina Di Domenico. Le serate del 9 e 10 settembre andranno in onda in diretta televisiva, mentre l'appuntamento televisivo in onda l'11 settembre sarà registrato. Tutti appuntamenti visibili anche in streaming su RaiPlay.

Verranno premiati gli Album che hanno raggiunto la Certificazione Fimi/Gfk Oro, Platino e Multiplatino tra l'1 settembre 2021 e il 31 agosto 2022 e i singoli Multiplatino usciti nello stesso periodo. Nell'edizione di quest'anno dei Music Awards, ritornano anche le premiazioni legate alle Certificazioni Siae sugli eventi e i tour che hanno raggiunto gli oltre 100mila spettatori (Oro), 300mila (Platino) e 500mila (Diamante) svolti tra settembre 2021 e settembre 2022.

Tra gli ospiti non solo tanti musicisti ma anche artisti come Amadeus, Mara Venier, Giorgio Panariello, Antonella Clerici, Alessandro Cattelan, Milly Carlucci, Vincenzo Salemme, Andrea Delogu, Stefano De Martino, Cristiano Malgioglio.

Impostazioni privacy