MUSIC, il film di SIA
MUSIC, il film di SIA

MUSIC, il film di SIA debutta in digitale


Lungometraggio di esordio come sceneggiatrice e regista di SIA, MUSIC viene descritto come una potente, originale e celebrativa dichiarazione artistica. Nel cast Kate Hudson, Leslie Odom Jr. e Maddie Ziegler. Nel film ci sono dieci numeri musicali costruiti attorno a composizioni originali che Sia ha scritto appositamente.

BIM Distribuzione ha annunciato che MUSIC, il film diretto da SIA, star mondiale multi-platino nominata nove volte ai Grammy Award, debutta in streaming sul sito MusicilFilm.it il 22 febbraio, dove resterà disponibile fino al 28 febbraio 2021. Le prevendite dei biglietti si apriranno il 10 febbraio.

MUSIC è descritto come una "potente, originale e celebrativa dichiarazione artistica". Per il suo lungometraggio di esordio come sceneggiatrice e regista, SIA ha voluto reinventare il genere cinematografico musical esplorando "come persone che si trovano ad affrontare sfide inattese possano scoprire modi alternativi per creare delle comunità e un nuovo significato di famiglia".

Il cast di MUSIC comprende l'attrice candidata all'Oscar e vincitrice di un Golden Globe per Quasi famosi Kate Hudson e il vincitore dei premi Tony e Grammy Leslie Odom Jr. (Hamilton). Maddie Ziegler interpreta la protagonista del titolo del film, Music. Ziegler è amica e musa creativa di Sia dal 2014, quando Sia la diresse nel videoclip del suo brano "Chandelier".

Profondamente sentito dalla regista, MUSIC viene descritto anche come "il racconto di come gli individui lottino e poi si ricongiungano per creare una comunità" attraverso un viaggio di suoni, visioni e danze interamente coreografato da Ryan Heffington, storico collaboratore di Sia. Nel film sono contenuti dieci numeri musicali costruiti attorno a composizioni originali che Sia ha scritto appositamente per questo film, eseguite dal cast.

MUSIC ha ricevuto due nomination ai Golden Globes 2021: una nella categoria Miglior film – Musical o commedia, e una nella categoria Migliore interpretazione di un'attrice in un film – Musical o commedia per Kate Hudson.

L'album MUSIC SONGS FROM AND INSPIRED BY THE MOTION PICTURE

Le musiche del film MUSIC sono raccolte in "Music – Songs From And Inspired By The Motion Picture", disponibile da venerdì 12 febbraio su etichetta Monkey Puzzle/Atlantic Records. Si tratta dell'ottavo album di Sia, dopo "Everyday is Christmas" pubblicato nel 2017 e diventato un classico delle festività (il singolo "Snowman" è tutt'ora nella Top 100 di Spotify) e la hit "Let's Love" con il DJ David Guetta (tra i brani che sono stati inseriti di più nelle playlist sia in radio che sulle piattaforme digitali).

Impostazioni privacy