La musica del silenzio
La musica del silenzio

La musica del silenzio, il biopic su Andrea Bocelli con Toby Sebastian al cinema


Nel cast internazionale Antonio Banderas, Toby Sebastian, Luisa Ranieri, Jordi Mollà, Ennio Fantastichini.

Il 18-19-20 settembre 2017 al cinema arriva La Musica del Silenzio (The Music of Silence), il biopic ispirato alla vita di Andrea Bocelli e liberamente tratto dall'omonimo romanzo del tenore italiano. Il lungometraggio contiene inoltre brani musicali inediti che Bocelli ha composto da giovane e mai presentati prima d'ora.

A vestire i panni del tenore italiano l'attore e musicista inglese Toby Sebastian, affiancato da un cast internazionale composto da Antonio Banderas (nel ruolo del maestro di musica), Jordi Mollà (il padre), Luisa Ranieri (la madre), Ennio Fantastichini (lo zio), Nadir Castelli (la moglie) oltre a un cameo dello stesso Bocelli.

In questo biopic del regista inglese Michael Radford, autore di film tra i quali Il Postino e Il Mercante di Venezia, viene raccontata la vita meno conosciuta del cantante italiano, dall'infanzia fino al trionfo sui palcoscenici di tutto il mondo.

Anna Pavignano e Michael Radford firmano la sceneggiatura di The Music of Silence in collaborazione con Andrea Bocelli.

Le riprese di The Music of Silence sono iniziate il 7 novembre 2016 e sono proseguite tra Roma e in Toscana.

The Music of Silence è prodotto da Roberto Sessa per Picomedia con Andrea Iervolino e Monika Bacardi per AMBI Media Group.

A seguire una foto dal set del film, con Andrea Bocelli e Toby Sebastian.

Andrea Bocelli e Toby Sebastian
Andrea Bocelli e Toby Sebastian

Da anni attivo in favore dei disabili, il circuito The Space Cinema sostiene Cinemanchìo, il progetto di accessibilità culturale per la resa dei prodotti culturali per le persone con disabilità sensoriali e cognitive. Presentato nell'ambito della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia, il progetto, patrocinato dal MIBACT e sostenuto da Siae, è frutto della sinergia tra le associazioni Consequenze, Torino + Cultura Accessibile Onlus, Blindsight Project Onlus e Red. Si inserisce in questo ambito la proiezione de La Musica del Silenzio. La pellicola potrà infatti essere fruita anche da non vedenti e non udenti, grazie alla sottotitolazione facilitata e all'audiodescrizione (la sottotitolazione sarà inserita nella proiezione, oppure potrà essere scaricata, come l'audiodescrizione, dall'app MovieReading).


foto credit: foto di Venturelli; Copyright Venturelli; courtesy of Ufficio Stampa film

Impostazioni privacy