Mythic Quest
Mythic Quest

Mythic Quest rinnovata per la terza e quarta stagione, in arrivo su Apple TV Plus


Rob McElhenney ha condiviso la notizia nel suo stile comico, in un video insieme al collega di Apple TV Plus e vincitore dell'Emmy Award, Jason Sudeikis.

Apple TV Plus ha annunciato il rinnovo per la terza e quarta stagione "Mythic Quest", la sitcom dei creatori Rob McElhenney, Charlie Day e Megan Ganz. McElhenney, che è anche protagonista, ha condiviso la notizia nel suo caratteristico stile comico, in un video insieme al collega di Apple TV Plus e vincitore dell'Emmy Award, Jason Sudeikis (Ted Lasso), e il vincitore dell'Oscar Sir Anthony Hopkins, che ha recentemente ottenuto una candidatura ai Primetime Emmy Award come miglior narratore per il suo ruolo da guest star nell'episodio speciale di "Mythic Quest", "Everlight".

La produzione della terza stagione di "Mythic Quest" è prevista iniziare entro la fine dell'anno.

"Mythic Quest" segue le avventure della squadra di sviluppatori del più grande gioco di ruolo online di tutti i tempi. I primi venti episodi della serie, divisi in due stagioni, sono tutti disponibili su Apple TV Plus.

Oltre a McElhenney, che interpreta il direttore creativo della società fittizia, Ian Grimm, il cast comprende il vincitore dell'Oscar F. Murray Abraham, Danny Pudi, Imani Hakim, Charlotte Nicdao, Ashly Burch, Jessie Ennis e David Hornsby, che sono anche produttori esecutivi. A loro si aggiungono Naomi Ekperigin, Caitlin McGee, Humphrey Ker, Chris Naoki Lee e Jonathan Wiggs. La serie è prodotta per Apple TV Plus da Lionsgate, 3 Arts Entertainment e Ubisoft Film & Television.

"Proprio come la critica e il pubblico di tutto il mondo, ci siamo innamorati della scrittura tagliente di Rob, del suo team e dei personaggi riconoscibili e ricchi di sentimenti che compongono il mondo di 'Mythic Quest'", ha affermato Matt Cherniss, capo della programmazione per Apple TV Plus. "Non vediamo l'ora che gli spettatori scoprano cosa c'è in serbo nelle prossime stagioni di questa brillante commedia ambientata sul posto di lavoro". 

La serie è stata ideata e prodotta da Rob McElhenney, Charlie Day e Megan Ganz. Tra i produttori esecutivi troviamo anche Michael Rotenberg e Nicholas Frenkel per conto di 3Arts, Jason Altman, Danielle Kreinik e Gérard Guillemot per Ubisoft Film & Television e David Hornsby.