Name That Tune - Indovina La Canzone con Enrico Papi
Name That Tune - Indovina La Canzone con Enrico Papi

Name That Tune – Indovina La Canzone con Enrico Papi, Prima Edizione su TV8


Gara musicale tra Vip alle prese con giochi divertenti e d'improvvisazione, in prima tv su TV8; nella sfida finale team Elettra Lamborghini vs team Morgan.

Enrico Papi conduce Name That Tune – Indovina La Canzone, nuovo show musicale di prima serata in onda su TV8 dal 15 settembre, ogni martedì, per cinque settimane, alle ore 21.25. Martedi 13 ottobre appuntamento con la quinta ed ultima puntata.

Una gara musicale tra VIP alle prese con giochi divertenti e d'improvvisazione, tra cui due storiche manche del formato originale americano. Due squadre di 4 VIP del mondo della canzone e dello spettacolo gareggiano per indovinare le canzoni più belle italiane e internazionali tra sfide musicali, titoli di canzoni da mimare e da indovinare, fino ai classici giochi (Asta Musicale e SettexTrenta) in cui, con solo poche note a disposizione, bisogna riconoscere il titolo del brano.

Tra un gioco e l'altro, ad arricchire lo spettacolo anche le performance da parte dei vip partecipanti, con le esibizioni stesse che diventano parte della gara musicale, oltre che dello stesso conduttore in una delle fasi della sfida.

Alla fine di ogni puntata una squadra vince e guadagna il diritto di tornare nella puntata successiva, nella quale dovrà difendere il titolo contro una nuova squadra di VIP.  E al termine delle cinque puntate previste, i componenti della squadra campione si sfideranno a loro volta in un gioco musicale per decretare il "Campione dei Campioni" che riceverà la "coppa di Name That tune – indovina la canzone".

I protagonisti delle puntate di Name That Tune – Indovina La Canzone

Nella prima puntata (15 settembre), Elettra Lamborghini guida la squadra composta da Paola Barale, Cristiano Malgioglio e Orietta Berti mentre l'attore pugliese Lino Banfi guida il team composto da Francesco Pannofino, Suor Cristina e Cristina D'Avena.

Nella seconda puntata (22 settembre), la squadra capitanata da Elettra Lamborghini, composta da Paola Barale, Orietta Berti e Cristiano Malgioglio, vincitrice della prima puntata, deve difendere il titolo contro il team guidato da Sabrina Salerno, affiancata da Aurora Ramazzotti, Platinette e Pippo Franco

Name That Tune - Indovina La Canzone - 2a puntata [credit: Jule Hering; courtesy of Ufficio Stampa]
Name That Tune - Indovina La Canzone - 2a puntata [credit: Jule Hering; courtesy of Ufficio Stampa]

Nella terza puntata (29 settembre), la squadra capitanata capitanata da Anna Tatangelo, composta da Lino Banfi, in cerca di rivincita dopo l'eliminazione nella puntata di esordio, Riccardo Fogli e Francesco Monte, a gettare il guanto di sfida al  team guidato da Elettra Lamborghini, affiancata da Paola Barale, Orietta Berti e Cristiano Malgioglio. Tra le esibizioni di questa puntata, Riccardo Fogli sulle note di "Pensiero" e "Storie di tutti i giorni".

Name That Tune - Indovina La Canzone - 3a puntata [credit: courtesy of Ufficio Stampa]
Name That Tune - Indovina La Canzone - 3a puntata [credit: courtesy of Ufficio Stampa]

Nella quarta e penultima puntata (6 ottobre), la squadra capitanata capitanata da Fabio Caressa, composta da Sabrina Salerno, Andrea Damante e Jo Squillo, sfida il team guidato da Elettra Lamborghini, affiancata da Paola Barale, Orietta Berti e Cristiano Malgioglio. Tra le esibizioni di questa puntata, Sabrina Salerno e Jo Squillo con "Siamo Donne", brano che portarono al Teatro Ariston di Sanremo nel 1991.

Name That Tune - Indovina La Canzone - 4a puntata [credit: Jule Hering; courtesy of Ufficio Stampa]
Name That Tune - Indovina La Canzone - 4a puntata [credit: Jule Hering; courtesy of Ufficio Stampa]

Nella quinta ed ultima puntata (13 ottobre), la squadra capitanata da Morgan, con Aurora Ramazzotti, Arisa e Suor Cristina, sfida per il titolo di campione il team di Elettra Lamborghini, composto da Orietta Berti, Cristiano Malgioglio e Paola Barale.

Name That Tune - Indovina La Canzone - 5a puntata [credit: Jule Hering; courtesy of Ufficio Stampa]
Name That Tune - Indovina La Canzone - 5a puntata [credit: Jule Hering; courtesy of Ufficio Stampa]


Name That Tune – Indovina La Canzone è una produzione di Banijay Italia. Il format "Name That Tune" è nato in America nel 1952 su NBC Radio, dove è andato in onda per la prima volta, ed è stato poi adattato in tutto il mondo in più di 25 Paesi con versioni di programmazione quotidiane o settimanali. Lo show è stato portato con successo in Italia dal 1957 al 1960 con il nome "Il Musichiere" e la conduzione di Mario Riva sul Programma Nazionale, poi con il nome "SaraBanda" su Italia1 dallo stesso Enrico Papi per oltre un decennio.

L'appuntamento con Name That Tune – Indovina la Canzone è il martedì, dal 15 settembre al 13 ottobre, alle ore 21.25, su TV8.

Name That Tune – Indovina La Canzone
Impostazioni privacy