Nancy di Christina Choe al cinema da dicembre


Nancy, opera prima di Christina Choe celebrata dalla critica internazionale, apre il RIFF e poi arriva in sala.

Nancy, il film con cui la sceneggiatrice Christina Choe debutta dietro la macchina da presa di un lungometraggio cinematografico, arriverà nelle sale italiane il 12 dicembre grazie a Mariposa Cinematografica e 30 Holding dopo la presentazione il 15 novembre in anteprima italiana come pellicola d'apertura del RIFF Rome Independent Film Festival.

Il film, già premiato al Sundance Film Festival e al Sitges Film Festival, è un teso dramma psicologico in cui nulla è quello che sembra. Protagonista è Andrea Riseborough (Birdman, Mandy, Morto Stalin Se Ne Fa Un Altro, La Battaglia dei Sessi, Animali Notturni, Oblivion, Black Mirror, ZeroZeroZero) nei panni di una giovane donna tormentata che decide di presentarsi a quelli che sostiene essere i propri veri genitori, che la credevano scomparsa da trent'anni. 

La Riseborough viene è affiancata da uno straordinario Steve Buscemi (Fargo, Le Iene, Boardwalk Empire) e da un gruppo di caratteristi del grande schermo con esperienze nella serialità televisiva: Ann Dowd (The Handmaid's Tale, The Leftovers, Masters of Sex), J. Smith-Cameron (Succession, Rectify) e John Leguizamo (John Wick, Bloodline, E.R.).

Nancy viene descritto come "un racconto intimo e perturbante che esplora con originalità il tema dei legami che uniscono le persone tra loro, e che coglie con grande potenza l'identità di un'epoca nella quale i confini tra verità e menzogna si confondono continuamente".

Nancy è stato recentemente premiato per la miglior regia al Festival Internazionale del Cinema di Porto.

Impostazioni privacy