Tre piani di Eshkol Nevo [credit: copertina 'Tre piani' di Eshkol Nevo]
Tre piani di Eshkol Nevo [credit: copertina 'Tre piani' di Eshkol Nevo]
C: copertina 'Tre piani' di Eshkol Nevo

Tre piani di Nanni Moretti al Festival di Cannes. Il film tratto dal romanzo di Eshkol Nevo sarà al Cinema da Settembre


Nel cast anche Riccardo Scamarcio, Margherita Buy, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini, Elena Lietti, e lo stesso Nanni Moretti.

Arriverà al cinema il 23 settembre Tre piani, il nuovo film di Nanni Moretti con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini, Elena Lietti, Alessandro Sperduti, Denise Tantucci, Nanni Moretti, Anna Bonaiuto, Paolo Graziosi, Stefano Dionisi, Tommaso Ragno. Scritto da Nanni Moretti, Federica Pontremoli e Valia Santella, Tre piani è tratto dall'omonimo romanzo di Eshkol Nevo. Prima di uscire nelle sale, Tre piani è stato presentato in concorso alla 74a edizione del Festival di Cannes – si tratta dell'ottava volta di Nanni Moretti da regista in questo Festival.

Prodotto da Sacher Film e Fandango con Rai Cinema, e Le Pacte, Tre piani sarà distribuito in Italia da 01 Distribution, in Francia da Le Pacte e nel resto del mondo da The Match Factory. L'inizio delle riprese era stato annunciato il 4 marzo del 2019. 

"E' stato difficile in tutti questi mesi vedere lì fermo un film di cui si è tanto convinti e contenti" – dichiara Domenico Procacci, produttore per Fandango – "Finalmente Tre piani potrà incontrare, non virtualmente ma fisicamente, il suo pubblico". Continua Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema: "Siamo felici di poter finalmente annunciare l'uscita di Tre piani di Nanni Moretti, uno dei film più attesi dell'anno di un grande autore del nostro cinema. Siamo certi che la sua uscita rappresenti un segnale forte per la piena ripresa della stagione autunnale e per la ricostruzione del rapporto di fiducia tra il pubblico e il cinema italiano".

Tre piani
Impostazioni privacy