National Geographic Festival delle Scienze
National Geographic Festival delle Scienze

National Geographic partner del Festival delle Scienze 2017


Ad aprire il festival, mercoledì 10 maggio, una serata speciale ad inviti con l'anteprima di Genius: Einstein.

National Geographic è partner della dodicesima edizione del Festival della Scienze, che quest'anno prende il nome di National Geographic Festival delle Scienze. Una collaborazione nata dalla convinzione da parte di National Geographic che la scienza, l'esplorazione e lo storytelling possano essere i motori di cambiamento del nostro mondo. Ed è proprio il "cambiamento" il tema dell'edizione di quest'anno, in programma dall'11 al 14 maggio presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma. Ad aprire il festival, mercoledì 10 maggio, una serata speciale ad inviti con l'anteprima di Genius: Einstein.

Tra le attività targate National Geographic previste nel programma del festival, da segnalare l'incontro con la stampa giovedì 11 maggio alle 12.00 presso lo Studio 3 dell'Auditorium Parco della Musica con ospite d'eccezione la primatologa di fama internazionale Jane Goodall. Tema della conferenza il sistema dei finanziamenti alla ricerca di National Geographic che ogni anno dedica un terzo dei profitti generati dalle sue diverse attività per finanziare i progetti di ricerca scientifica e conservazione ambientale, anche in Italia, creando un circolo virtuoso unico al mondo tra media, no-profit e ricerca scientifica.

Seguiranno poi le lectio magistralis di Chloé Cipolletta, primatologa italiana, che dirige i progetti di ricerca di National Geographic in Africa e di Federico Fanti, paleontologo esperto di dinosauri che terrà anche un laboratorio per le scuole; la mostra fotografica intitolata Il pianeta fragile a cura di National Geographic Magazine.

A chiudere il festival l'incontro con Patti Smith intervistata da Marco Cattaneo, direttore di National Geographic Magazine sul tema di come arte e scienza possano collaborare per salvare il Pianeta.

Il brand National Geographic è nato 130 anni fa con la National Geographic Society, unente non profit scientifico ed educativo con una missione di esplorazione e conservazione. Oggi, con le sue diverse declinazioni, National Geographic raggiunge oltre 730 milioni di persone nel mondo in 170 nazioni di tutti i continenti e ha più di 250 milioni di contatti sui social media. Un anno fa è nata National Geographic Partners, la joint venture tra il gruppo Fox e la National Geographic Society che gestisce a 360 gradi tutte le attività commerciali di National Geographic, dai canali tv (in Italia in esclusiva su Sky), all'intero licensing del brand, a partire dal mensile edito in Italia dal gruppo Espresso, fino al lavoro dei suoi fotografi, alle piattaforme digitali, ai viaggi, i libri, le guide turistiche e tanto altro.

Genius
Impostazioni privacy