NBC annuncia la serie ‘Dracula’ con Jonathan Rhys Meyers


NBC e Sky Living hanno annunciato la nuova serie drama Dracula. Jonathan Rhys Meyers sarà il protagonista della "storia epica di amore e di vendetta". I dieci episodi della serie sono una co-produzione della Universal Television, Carnival Films & Television, Flame Ventures, Playground and Sky Living Television. Ecco l'annuncio completo: NBC e Living Sky hanno […]

NBC e Sky Living hanno annunciato la nuova serie drama Dracula. Jonathan Rhys Meyers sarà il protagonista della "storia epica di amore e di vendetta". I dieci episodi della serie sono una co-produzione della Universal Television, Carnival Films & Television, Flame Ventures, Playground and Sky Living Television. Ecco l'annuncio completo:

NBC e Living Sky hanno annunciato oggi la co-produzione di "Dracula", una nuova e provocatoria serie drammatica del classico romanzo di Bram Stoker interpretato dal vincitore del Golden Globe Jonathan Rhys Meyers ("The Tudors", "Elvis") nel ruolo del protagonista. E' stato annunciato congiuntamente oggi da Universal Television Executive Vice President Bela Bajaria, e il capo di Sky of Drama, Anne Mensah. […]

La serie composta di 10 episodi introduce Dracula come lui arriva a Londra, fingendosi un imprenditore americano che sostiene che egli vuole portare la scienza moderna alla società vittoriana. In realtà, egli spera di vendicarsi sulle persone che hanno rovinato i suoi secoli di vita precedente. C'è solo una circostanza potenzialmente in grado di contrastare il suo progetto: Dracula si innamora perdutamente di una donna che sembra essere la reincarnazione della moglie morta.

Basato su una sceneggiatura del co-produttore esecutivo Cole Haddon, "Dracula" sarà prodotto dall'ex presidente della HBO Films e vincitore del premio Emmy Colin Callender ("Vita e avventure di Nicholas Nickleby") per Playground, Tony Krantz ("24 "," Sports Night ") per Ventures Fiamma, Gareth Neame (" Downton Abbey ") per Carnival Films & Television (parte della NBCUniversal Production Television International), Anne Mensah per Sky e Universal Television. Reece Pearson da Ventures Flame è anche co-produttore esecutivo.

Bajaria ha dichiarato: "Siamo entusiasti per la produzione di questa rivisitazione intelligente, sofisticata e provocatoria di 'Dracula', in collaborazione con Colin, Tony e il nostro braccio di Living International e Sky per la NBC Network. Si tratta di un racconto senza tempo con rilevanti colpi di scena e svolte con la squisita presenza di Jonathan Rhys Meyers nel ruolo del protagonista".

Michael Edelstein, presidente della NBCUniversal Production Television International, ha dichiarato: "Siamo felici che Jonathan Rhys Meyers ha scelto questo progetto per tornare in televisione[…]. Dal 1897, la storia di Dracula ha conquistato lettori e spettatori allo stesso modo e questa nuova rivisitazione promette di non deludere. "

Mensah, responsabile di Sky of Drama, ha commentato: "Sono così contento di annunciare la nostra prima co-produzione con NBCUniversal e siamo lieti di poter offrire un attore così eccitante come Jonathan Rhys Meyers. […] Con questa oscura, contorta e intelligente sceneggiatura pone assolutamente il tono di scala e l'ambizione per i futuri drammi di Living Sky ".

Antonia Hurford-Jones, Direttore ad interim di Living Sky, ha aggiunto: "Come uno dei personaggi più iconici letterari della nazione, questa nuova incarnazione di 'Dracula' si sente come la soluzione perfetta per il nostro pubblico. E' un momento estremamente emozionante per il canale e questa co-produzione con NBCUniversal segna l'inizio di grandi cose a venire ".

"Dracula" è l'ultima di una serie di coproduzioni intraprese da Sky, con precedenti progetti tra cui "L'isola del tesoro" e "Strike Back".

Cast addizionale e dettagli di produzione saranno annunciati in data successiva.

Impostazioni privacy