Avatar torna al cinema dal 22 settembre
Avatar torna al cinema dal 22 settembre

Avatar torna al cinema dal 22 settembre, anche in 4K HDR e 3D


In attesa del primo sequel, in uscita a dicembre, il 22 settembre 2022 l'originale Avatar di James Cameron ritorna sul grande schermo in tutti i formati, tra cui 3D, 4K HDR e IMAX.

Avatar, l'epica avventura diretta da James Cameron e film di maggior successo di tutti i tempi vincitore del Premio Oscar nel 2009, come anticipato nelle scorse settimane, torna il 22 settembre nelle sale italiane in tutti i formati, tra cui 3D, 4K HDR e IMAX (la disponibilità può variare a seconda del cinema). Questo aspettando l'uscita del primo sequel, Avatar: La Via dell'Acqua, disponibile dal prossimo 14 dicembre al cinema. 

Avatar conduce lo spettatore in un mondo alieno attraverso gli occhi di Jake Sully, un ex Marine costretto a vivere sulla sedia a rotelle. Nonostante il suo corpo martoriato, Jake nel profondo è ancora un combattente. E' stato reclutato per viaggiare anni luce sino all'avamposto umano su Pandora, dove alcune società stanno estraendo un raro minerale che è la chiave per risolvere la crisi energetica sulla Terra. Poiché l'atmosfera di Pandora è tossica, è stato creato il Programma Avatar, in cui i "piloti" umani collegano le loro coscienze ad un avatar, un corpo organico controllato a distanza che può sopravvivere nell'atmosfera letale. Questi avatar sono degli ibridi geneticamente sviluppati dal DNA umano unito al DNA dei nativi di Pandora… i Na’vi. Rinato nel suo corpo di Avatar, Jake può camminare nuovamente. Gli viene affidata la missione di infiltrarsi tra i Na'vi che sono diventati l'ostacolo maggiore per l'estrazione del prezioso minerale. Ma una bellissima donna Na'vi, Neytiri, salva la vita a Jake, e questo cambia tutto. 

Scritto e diretto dal premio Oscar James Cameron, Avatar è interpretato da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Stephen Lang, Michelle Rodriguez e Sigourney Weaver. Il film è stato prodotto da James Cameron e Jon Landau. Candidato a nove Academy Award, tra cui miglior film e miglior regia, il film ha vinto tre premi Oscar per la migliore fotografia, scenografia ed effetti speciali.

Per la ri-uscita di Avatar al cinema il 22 settembre 2022, un nuovo trailer e un nuovo poster sono stati rilasciati e si possono vedere qui sotto.

Poster Avatar - re-release 2022
Poster Avatar - re-release 2022

Impostazioni privacy