VIEW Award 2014
VIEW Award 2014

Nelson Lowry e Boxtrolls a VIEW Conference 2014


Il Supervising Production Designer della LAIKA a VIEW parlerà di The Boxtrolls, nuovo film d'animazione che sarà nelle sale dal 2 ottobre.​

Nelson Lowry sarà ospite a VIEW Conference 2014, la manifestazione italiana sulla grafica digitale in programma dal 13 al 17 ottobre a Torino. Lowry, Supervising Production Designer LAIKA , parlerà di The Boxtrolls, nuovo film d'animazione che sarà nelle sale dal 2 ottobre in Italia.​ The Boxtrolls è un lungometraggio realizzato in stop-motion e basato sul best-seller fantasy d'avventura di Alan Snow.

​Nelson Lowry è stato premiato dalla National Society of Film Critics Award per la migliore scenografia per Fantastic Mr. Fox. La sua filmografia include ParaNorman, La sposa cadavere, la commedia di Natale Fred Claus e Sunshine di Danny Boyle. È stato anche nominato per numerosi Annie Awards.

The Boxtrolls è un film animato in 3D tratto dalla novella Here Be Monsters! (Arrivano i mostri!) di Alan Snow. A Cheesebridge, elegante cittadina dell'epoca Vittoriana i cui abitanti sono ossessionati dalla ricchezza e dalle classi, abitano anche i Boxtrolls, un esercito di mostriciattoli creduti ladri e malvagi rapitori di bambini, creature in realtà adorabili che abitano le fogne e rovistano nei rifiuti, messi al bando dalla società. Tra loro c'è anche un orfano umano che i Boxtrolls hanno accolto e cresciuto fin dall'infanzia e che cercherà di collegare il loro mondo con quello degli umani, sperando in un cambiamento.

Boxtrolls – Le scatole magicheVIEW Conference 2014
Impostazioni privacy