Nemesi, il thriller di Walter Hill al cinema
Sigourney Weaver co-protagonista al fianco di Michelle Rodriguez di un thriller dalla trama intricata dove l'unica ragione possibile è l'istinto di vendetta.
di Simone Ziggiotto / 19.10.2017

Nemesi (The Assignment), il film scritto e diretto da Walter Hill, è nei cinema italiani dal 19 ottobre distribuito da Notorious Pictures.
Nemesi di Walter Hill è stato inserito nel programma della 1a edizione del CINE&COMIC, il nuovo evento dedicato a cinema e fumetto organizzato dal Porto Antico di Genova nell'ambito della rassegna estiva EstateSpettacolo.
Walter Hill è meglio conosciuto nelle vesti di produttore e sceneggiatore della saga di film Alien iniziata con Ridley Scott, e dei due film successivi di Cameron e Fincher. In Nemesi nelle vesti di regista, ha scelto Sigourney Weaver, co-protagonista al fianco di Michelle Rodriguez di un thriller dalla trama intricata dove l'unica ragione possibile è l'istinto di vendetta.
La storia racconta di Frank (Michelle Rodriguez), un killer a pagamento catturato da una chirurga plastica (Sigourney Weaver) che, per vendicare la morte del fratello, anche lui tra i bersagli del killer, lo opera a sua insaputa per cambiargli sesso, infliggendogli così una tortura peggiore della morte.
Appuntamento cno Nemesi dal 19 ottobre al cinema.