Neon Genesis Evangelion Death(True)2 e The End of Evangelion

Neon Genesis Evangelion: Death(True)2 e The End of Evangelion al Cinema il 28, 29 e 30 giugno


Per festeggiare la reunion dei fan della serie, i film escono in sala con il doppiaggio originale grazie a Nexo Digital e Dynit.

di / 17.06.2021
Neon Genesis Evangelion Death(True)2 e The End of Evangelion

Due film basati sull'anime giapponese Neon Genesis Evangelion si potranno vedere solo il 28, 29 e 30 giugno nelle sale italiane per festeggiare la reunion dei fan della serie. Si tratta di Evangelion: Death (True)2 (1997) e di The End Of Evangelion (1997) di Hideaki Anno, che escono in sala con il doppiaggio originale grazie a Nexo Digital e Dynit.

 Neon Genesis Evangelion: Death(True)2 e The End of Evangelion
Neon Genesis Evangelion: Death(True)2 e The End of Evangelion
EVANGELION: DEATH (TRUE)²/THE END OF EVANGELION (Trailer)
EVANGELION: DEATH (TRUE)²/THE END OF EVANGELION (Trailer)

La storia di Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth è un riassunto dei primi ventiquattro episodi della serie televisiva Neon Genesis Evangelion iniziata nel 1995, e porta nel cuore della battaglia agli Angeli, che procede di pari passo con la crescita interiore di Shinji, un percorso emotivo coadiuvato dall'incontro del ragazzo con la signorina Misato Katsuragi, la silenziosa Rei Ayanami e Asuka, la sfrontata Third in Second. Nel frattempo, il piano della Seele prende corpo e il quartiere generale della Nerv finisce sotto attacco. Mentre Asuka combatte contro la Serie degli Eva, Misato tenta di salvare Shinji dall'attacco dei militari. Gendo decide di avviare l'unione fra Adam e Lilith prendendo con sé Rei, ma viene fermato dalla stessa ragazza. Ha così inizio il Third Impact, volto a portare a compimento il Progetto per il Perfezionamento dell'Uomo. C'è ancora speranza che gli esseri viventi possano ricreare le proprie identità singole? Un anime caratterizzato da riflessioni religiose e cabalistiche e da una profonda introspezione psicologica di tutti i personaggi.

The End of Evangelion è stato realizzato nel 1997 come finale della serie televisiva Neon Genesis Evangelion, terminata l'anno precedente con due episodi che hanno fatto molto discutere i fan.  Nel 1998, i due film Death & Rebirth e The End of Evangelion sono stati uniti per formare l'unico film Revival of Evangelion.