Nero a metà con Claudio Amendola, terza stagione [credit: Ufficio Stampa RAI]
Nero a metà con Claudio Amendola, terza stagione [credit: Ufficio Stampa RAI]
C: Ufficio Stampa RAI

Nero a metà con Claudio Amendola, terza stagione su Rai1


La terza stagione è diretta e interpretata da Claudio Amendola; nel cast anche Miguel Gobbo Diaz, Fortunato Cerlino, Rosa Diletta Rossi, Alessandro Sperduti, Margherita Vicario e Gianluca Gobbi.

Torna "Nero a metà", con la terza stagione diretta e interpretata da Claudio Amendola, da lunedì 4 aprile alle 21.25 su Rai1. Nel cast presenti Miguel Gobbo Diaz, Fortunato Cerlino, Rosa Diletta Rossi, Alessandro Sperduti, Margherita Vicario, Gianluca Gobbi, Giorgia Salari, Claudia Vismara, Eduardo Valdarnini, Adriano Pantaleo, Daphne Scoccia, Margherita Laterza, Luca Cesa, Sabrina Martina, Fabien Lucciarini, Alessia Barela, e con partecipazioni di Angela Finocchiaro e Caterina Guzzanti.

Carlo Guerrieri e Malik Soprani sono due poliziotti che più diversi non si può: uno è il classico poliziotto venuto dalla strada, nato nel centro di Roma, che si sente straniero a casa sua; l'altro è un giovane fresco di accademia, di origine africana, perfettamente a suo agio nella Capitale. Un giorno il destino vuole che lavorino insieme e, caso dopo caso, diventano una squadra sempre più affiatata…

Nel primo appuntamento dal titolo "Segreti e bugie Clara", la prima moglie di Carlo, scompare il giorno in cui esce dal carcere per passare agli arresti domiciliari a casa della figlia Alba. Ben presto si scopre che si è allontanata su un'auto. Alba pensa a un rapimento, Carlo è invece convinto che sia fuggita volontariamente. Nel frattempo, Bruno e Alice, la seconda famiglia di Clara, arrivano a Roma da Ginevra e Alice riconosce l'uomo che ha portato via Clara: lo ha visto parlare con la madre due anni prima. Il caso è intricato e misterioso e Carlo non riesce a trovare risposte. Anche quando Bragadin scopre sul computer di Clara le foto di una donna con una valigia, scattate di nascosto da lei alla stazione Termini, tutto si risolve in un buco nell'acqua… 

Nel secondo appuntamento in onda lunedì 11 aprile in prima serata su Rai1… nel primo episodio dal titolo "Solo un passo", le indagini sulla scomparsa di Clara continuano e dal cadavere senza nome di una ballerina che sembra avesse contatti con lei Carlo e Malik risalgono al Nite Owl. Il locale, appartenente ad Alfio Pugliani, sembra essere l'epicentro dello spaccio di coca rosa che sta infestando la città e nel quale Cantabella decide di infiltrarsi senza chiedere l'autorizzazione a Carlo… nel secondo episodio dal titolo "Comunque bella",  la squadra cerca di far luce sulla morte di un prete, ucciso da un colpo di pistola; sul luogo arriva anche Elisa Cori, nuovo capo della scientifica, nonché affezionata ex di Bragadin. Riusciti a rintracciare i movimenti di Clara, Carlo e i suoi giungono in un vecchio casale dove ormai, però, sono rimaste solo delle inquietanti tracce di sangue.

Impostazioni privacy