Netflix Julie's Greenroom
Netflix Julie's Greenroom

Netflix annuncia Julie’s Greenroom, programma per bambini


Julie's Greenroom è un programma per bambini in età prescolare in arrivo su Netflix con un cast di pupazzi alla scoperta delle arti performative.

Netflix ha annunciato che l'attrice Julie Andrews (Mary Poppins e Maria di Tutti Insieme Appassionatamente) sarà la protagonista di Julie's Greenroom, un nuovo programma per bambini in età prescolare della The Jim Henson Company, con un cast di pupazzi alla scoperta delle arti performative. La serie sarà disponibile in esclusiva per gli abbonati Netflix di tutto il mondo all'inizio del 2017.

Andrews, creatrice della serie insieme alla figlia Emma Walton Hamilton e a Judy Rothman-Rofė, sarà produttrice esecutiva e protagonista nei panni di Ms. Julie, la direttrice del Wellspring Center for the Performing Arts, che tiene seminari di arti performative nel "camerino" del teatro.

Ms. Julie e il suo assistente Gus (Giullian Gioiello) presentano le arti performative a una nuova generazione di bambini chiamati "Greenies", interpretati da pupazzi originali realizzati dal rinomato Jim Henson's Creature Shop.

I Greenies sono un gruppo di bambini incantati dalle infinite possibilità offerte dal mondo delle arti e della creatività. Nel corso della stagione, guidati da Ms. Julie e ispirati dagli ospiti, i bambini creeranno un nuovo show originale, mescolando diverse arti performative: mimo, musica, danza, improvvisazione, arti circensi, canto e altre ancora.

La maggioranza degli episodi proporrà una canzone originale, mentre ogni episodio vedrà la partecipazione di un ospite che coinvolgerà i bambini in un'area specifica delle arti studiate.

Tra gli ospiti già confermati Alec Baldwin, Sara Bareilles, Joshua Bell, Tituss Burgess, Carol Burnett, Chris Colfer, Robert Fairchild, Josh Groban, David Hyde Pierce, Bill Erwin, Ellie Kemper, Idina Menzel, Tiler Peck e Stomp.

Julie Andrews ha così commentato la sua partecipazione in Julie's Greenroom:

"Questo progetto rappresenta la realizzazione del mio sogno di educare i bambini al mondo meraviglioso delle arti. Sono felicissima di collaborare ancora una volta con mia figlia Emma per la realizzazione di questo show, insieme alla nostra coautrice Judy Rothman-Rofė. Siamo davvero onorate di poter lavorare con la straordinaria Jim Henson Company, e siamo ugualmente entusiaste di esordire come produzione originale Netflix"

Andy Yeatman, direttore dei contenuti globali per bambini presso Netflix, ha dichiarato:

"Lavorare con Julie a questo progetto è stato un grandissimo privilegio. Questo programma vuole stimolare l'interesse dei bambini per le arti performative e presentare una nuova era di pupazzi agli spettatori."

Lisa Henson, CEO di The Jim Henson Company, ha commentato:

"I nostri migliori talenti si sono mobilitati per offrire Julie's Greenroom agli abbonati Netflix. Il nostro premiato regista, i burattinai candidati ai Tony, un compositore di spettacoli a Broadway e tanti affermati ospiti d'eccezione, capitanati dall'incomparabile Julie Andrews, tutti insieme ispireranno i bambini a esplorare, apprezzare e celebrare le varie forme dell'arte performativa."

Le riprese di Julie's Greenroom sono iniziate nel mese di maggio a Long Island, New York.

La prima stagione si compone di tredici episodi di 30 minuti ciascuno, che saranno disponibili su Netflix in tutto il mondo all'inizio del 2017.

Julie's Greenroom è un originale Netflix prodotto da The Jim Henson Company con la produzione esecutiva di Julie Andrews, Emma Walton Hamilton e Steve Sauer, oltre a Lisa Henson e Halle Stanford di The Jim Henson Company. L'attore premiato agli Emmy nonché scrittore Joey Mazzarino è coproduttore e regista, Tom Keniston è produttore e il premio Emmy® Bill Sherman contribuisce alla serie come compositore.

speciale Netflix
Impostazioni privacy