Magic The Gathering
Magic The Gathering

Netflix produce serie animata basata su Magic: The Gathering coi fratelli Russo di Avengers: Endgame


Magic: The Gathering è un gioco in cui le carte rappresentano le magie a disposizione di un mago che si confronta in una battaglia con un altro o più maghi.

Annunciata una nuova serie Netflix, firmata Joe e Anthony Russo e basata sul popolare gioco di carte Magic: The Gathering.

I fratelli Russo (Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame) stanno collaborando con Netflix, Wizards of the Coast e Hasbro per sviluppare la serie che si baserà sulle storie dei Planeswalker, che sono "gli unici eroi e criminali magici che brandiscono Magic", secondo il comunicato stampa di Netflix.

"Siamo stati grandi fan e giocatori di Magic: The Gathering fin dall'inizio, quindi essere in grado di contribuire a far vivere queste storie attraverso l'animazione è un vero progetto di passione per noi", hanno detto i fratelli Russo in una dichiarazione congiunta.

Henry Gilroy (Star Wars: The Clone Wars) e Jose Molina (The Tick) serviranno come scrittori, mentre la Bardel Entertainment, lo studio di animazione dietro alla Adult Swim's Rick and Morty, contribuirà allo sviluppo della serie.

Magic: The Gathering è un gioco in cui le carte rappresentano le magie a disposizione di un mago che si confronta in una battaglia con un altro o più maghi. Ognuno dei contendenti ha a disposizione creature, incantesimi, stregonerie, artefatti e magie veloci per cercare di sconfiggere uno o più avversari. Il gioco è stato introdotto per la prima volta nel 1993 e ha accumulato oltre 38 milioni di giocatori in tutto il mondo. Nel corso degli anni sono stati pubblicati numerosi libri sulla mitologia del gioco di carte. Al 2011 è il più venduto gioco di carte collezionabili, seguito da Pokémon Trading Card Game e Yu-Gi-Oh!.  Il nome dell'edizione italiana è stato Magic: l'Adunanza fino all'espansione Flagello del giugno 2003, poi anche sulle confezioni italiane comparve Magic: The Gathering.

Netflix non ha annunciato una data di rilascio della serie, cosi' come il numero di episodi che comporranno la prima stagione.

speciale Netflix
Impostazioni privacy