Bird Box
Bird Box

Bird Box Challenge: Netflix invita le persone a non parteciparvi, è pericolosa


La sfida si basa sul tema centrale di Bird Box, i cui protagonisti non devono guardare una 'forza misteriosa' per non perdere la testa.

Netflix invita le persone a non partecipare ad una sfida online potenzialmente pericolosa ispirata alle vicende raccontate in Bird Box, il film horror originale Netflix disponibile sulla piattaforma dalla fine del 2018.

La sfida si basa sul tema centrale di Bird Box, i cui protagonisti non devono guardare una 'forza misteriosa' per non perdere la testa e suicidarsi: la 'Bird Box Challenge' prevede di indossare una benda per un certo periodo di tempo facendo quello che si farebbe nella quotidianità o qualcosa di particolare. E' un gioco molto stupido, che speriamo nessuno decida di fare. Purtroppo alcune persone, soprattutto youtubers in cerca di popolarità, hanno affrontato la sfida, provando in una giornata tipo ad affrontare bendati la propria vita quotidiana mentre altre hanno tentato la sfida per un periodo più breve.

I team che gestiscono i canali social di Netflix si sono attivati chiedendo alle persone di non prendere parte a questo tipo di sfide, per evitare inutili pericoli di farsi del male: "Non possiamo credere di doverlo dire, ma: PER FAVORE, NON FARTI MALE CON QUESTA BIRD BOX CHALLENGE", ha twittato l'account ufficiale Twitter di Netflix. "Non sappiamo come sia iniziata, e apprezziamo l'amore, ma Ragazzi e Ragazze abbiate questo desiderio per il 2019, di non finire in ospedale a causa dei meme".

Netflix Bord Box Challenge
Netflix Bord Box Challenge

Netflix non puo' avere il controllo sulle sfide online ispirate al film che sta distribuendo e se qualcuno si farà male partecipando alla challenge la soietà non potrà ritenersi responsabile: Netflix ha preso ufficialmente le distanze con questa sfida.

Per quanto concerne il film, Bird Box è disponibile in streaming su Netflix dal 21 dicembre 2018.

speciale NetflixBird Box
Impostazioni privacy