Netflix
Netflix

La Netflix Calibrated Mode arriva sui TV Panasonic


La Netflix Calibrated Mode attiva la configurazione dei colori, del contrasto dinamico e del movimento scene come voleva il filmmaker; disponibile per tutto il catalogo di Netflix sui televisori OLED 2019 di Panasonic.

Panasonic ha annunciato che la nuova gamma di televisori OLED 2019 (Serie GZ2000, GZ1500, GZ1000, GZ950) offre la Netflix Calibrated Mode, una modalità di visualizzazione che configura il televisore come i monitor master utilizzati negli studi di post-produzione cinematografica, per portare nel salotto di casa una qualità d'immagine di livello professionale.

La Netflix Calibrated Mode ha debuttato per la prima volta lo scorso anno sui televisori Sony A9F OLED e Z9F LED.

Colori, contrasto dinamico e movimento scene come voleva il filmmaker

Panasonic e Netflix collaborano già da tempo per offrire la migliore qualità di intrattenimento domestico. Grazie a questa partnership, da oggi sui televisori OLED del produttore giapponese sarà possibile attivare, per tutto il catalogo di Netflix, la configurazione dei colori, del contrasto dinamico e del movimento delle scene come voleva il filmmaker.

La Netflix Calibrated Mode arriva sui TV Panasonic
La Netflix Calibrated Mode arriva sui TV Panasonic

"La qualità è tutto per noi e siamo entusiasti che i televisori OLED di Panasonic supportino la modalità Netflix Calibrated Mode, per permettere ai nostri iscritti di poter vivere le incredibili storie raccontate da Netflix in modo ancora più autentico", ha dichiarato Rob Caruso, Vicepresidente Device Partner Engagements di Netflix.

"Il motto di Panasonic per il 2019 è: portare più Hollywood in più case. Dopo aver introdotto i formati Dolby Vision e Dolby Atmos su tutti nostri modelli di punta, intendiamo proseguire l'evoluzione regalando a un pubblico ancora più ampio immagini degne degli studi di post-produzione, in collaborazione con il nostro partner Netflix", ha commentato Yasushi Murayama, Responsabile Audio Visual Products di Panasonic in Europa.  

Panasonic promette che i fan di Stranger Things, ad esempio, potranno apprezzare gli inquietanti dettagli del Sottosopra come mai prima d'ora, esattamente come sono stati pensati dai creatori della serie. A proposito di Stranger Things, la terza stagione sarà disponibile su Netflix dal 4 luglio.

speciale Netflix
Impostazioni privacy