Netflix classifica i contenuti popolari
Netflix classifica i contenuti popolari

Netflix classifica i contenuti popolari


Oltre alla classifica generale, è possibile seguire la Top 10 delle serie più popolari e la Top 10 dei film più popolari rispettivamente nelle schede delle serie TV e dei film.

Netflix ha lanciato la nuova funzionalità "Top 10", che permette di scoprire agli abbonati i titoli più popolari nel proprio paese. Le classifiche vengono aggiornate ogni giorno e il posizionamento varia in base a quanto rilevanti sono per il singolo utente le serie e i film classificati.

Oltre alla classifica generale con i titoli piu' popolari sulla piattaforma indipendentemente dal genere, accessibile nella Home, è possibile seguire la Top 10 delle serie più popolari e la Top 10 dei film più popolari rispettivamente sulle schede delle serie TV e dei film.

Esempio di classifiche dei contenuti popolari su Netflix in Homepage
Esempio di classifiche dei contenuti popolari su Netflix in Homepage

Le serie e i film in classifica sono contrassegnati dal simbolo speciale "Top 10" ovunque appaiono su Netflix. In questo modo, mentre si sfoglia il catalogo di serie o film per genere, o si sfoglia la lista personale o ancora si cerca un titolo specifico, è possibile facilmente sapere cosa sta andando per la maggiore in una determinata giornata.

"Cerchiamo sempre nuovi modi per migliorare il servizio" ha commentato Cameron Johnson del Product Innovation di Netflix, raccontando che la funzionalità "Top 10" è stata testata sei mesi fa in via sperimentale in Messico e nel Regno Unito, prima di renderla oggi disponibile a livello globale. "Gli abbonati di entrambe le nazioni le hanno trovate utili e per questo motivo abbiamo deciso di proporle in altri paesi" ha aggiunto Johnson.

Netflix ritiene che queste classifiche possano offrire agli utenti nuovi spunti di condivisione e aiutarli a trovare contenuti da guardare in modo più facile e veloce sulla piattaforma di streaming.

speciale Netflix
Impostazioni privacy