Netflix
Netflix

Netflix, download di serie TV e film su smartphone e tablet


Nelle app mobile di Netflix basta cliccare sul tasto del download nella pagina dei dettagli di un film o di una serie TV per poterli guardare senza connessione Internet.

Grazie all'aggiornamento delle app Netflix per smartphone e tablet Android o iOS, è ora possibile anche scaricare le serie e i film senza costi aggiuntivi in locale per poterli vedere offline, senza una connessione ad internet.

Mentre Netflix gli abbonati preferiscono la comodità di casa propria per vedere i contenuti, molti hanno espresso il desiderio nei mesi scorsi di poter proseguire il binge-watching di serie anche quando sono in aereo o in altri luoghi dove l'accesso a Internet è limitato o costoso. Grazie alla funzione Download&Go, ora basta cliccare sul tasto del download nella pagina dei dettagli di un film o di una serie TV per poterli guardare senza connessione Internet in un momento successivo.

Netflix, download di serie TV e film su smartphone e tablet
Netflix, download di serie TV e film su smartphone e tablet

Non tutti i film e le serie in catalogo si possono scaricare, ma sono già disponibili per il download molti titoli e altri lo saranno presto, quindi c'è un'ampia scelta di titoli da guardare offline. Ad esempio, Orange is The New Black, Narcos, The Crown, The Amazing Spider-Man 2 sono disponibili per il download.

La nuova funzionalità è inclusa in tutti i piani ed è disponibile per cellulari e tablet Android (4.4.2 o versioni successive) e iOS (8.0 o versioni successive).

Per iniziare a scaricare, aggiorna l'app Netflix alla versione più recente.

Il download e lo streaming consumano una quantità simile di dati. Se preoccupa il consumo di dati mobili, il consiglio è di scaricare i contenuti collegati ad una rete Wi-Fi.

Netflix, download di serie TV e film su smartphone e tablet
Netflix, download di serie TV e film su smartphone e tablet

Netflix, download di serie TV e film su smartphone e tablet
Netflix, download di serie TV e film su smartphone e tablet

COME FARE IL DOWNLOAD DI UN TITOLO

Non tutti i titoli sono disponibili per il download. Per scaricare un determinato titolo, cercalo e individua l'icona di download download.png. Se invece, ti interessa sapere quali titoli puoi scaricare, seleziona Disponibile per il download dal menu Netflix. Trovato un titolo che ti interessa, segui i seguenti passaggi:

– Seleziona il titolo da scaricare.
– Nella pagina della descrizione, tocca l'icona di download download.png.
– Per le serie TV, l'icona è visualizzata accanto a ciascun episodio disponibile.
– Una volta completato il download, puoi accedere al titolo dalla sezione I miei download dell'app.
– Selezione della qualità video del download

E' possibile selezionare la qualità video del download preferita. Standard: la risoluzione video è ridotta e occupa meno spazio di archiviazione e il download inoltre richiede meno tempo. Superiore: la risoluzione video è maggiore e occupa più spazio di archiviazione e il download inoltre richiede tempi maggiori.

– Dall'app Netflix, tocca l'icona del menu menuIcon.png.
– Scorri verso il basso e tocca Impostazioni app.
– In Download, tocca Qualità video.
– Seleziona la qualità video Standard o Superiore.

COME VEDERE UN TITOLO SCARICATO

– Per vedere i titoli scaricati sul dispositivo, tocca l'icona del menu.
– Scegli I miei download.
– Tocca l'icona di riproduzione corrispondente al titolo che vuoi guardare.
– Per le serie TV, devi prima selezionare la serie, quindi toccare l'icona di riproduzione corrispondente all'episodio che vuoi guardare.

Quando hai finito di guardare un titolo scaricato, potresti volerlo eliminare prima di scaricarne un altro.

COME ELIMINARE UN TITOLO SCARICATO

Per eliminare un titolo scaricato da un dispositivo iOS: Tocca l'icona del menu, quindi Tocca I miei download, Tocca Modifica nell'angolo in alto a destra della schermata, Tocca l'icona X rossa per rimuovere il titolo dal dispositivo.

Per eliminare un titolo scaricato da un dispositivo Android: Tocca l'icona del menu, Tocca I miei download, Tocca l'icona di modifica penedit.png nell'angolo in alto a destra della schermata, Tocca l'icona X rossa per rimuovere il titolo dal dispositivo.

Per eliminare tutti i titoli scaricati: Tocca l'icona del menu, Scorri verso il basso e tocca Impostazioni app, Tocca Cancella tutti i download, Nella schermata di conferma, tocca Elimina, Tutti i titoli scaricati verranno eliminati.

speciale Netflix
Impostazioni privacy