Netflix - In Tendenza Ora
Netflix - In Tendenza Ora

Netflix – In Tendenza Ora, il party game ufficiale per Bingewatchers


In Italia è arrivato il party game ufficiale Netflix targato Spin Master, pronto ad appassionare milioni di fan di tutto il mondo coinvolgendoli in una sfida creativa sotto il segno della pop culture con più di 20mila possibili scenari e una dinamica di gioco semplice e immediata.

In contemporanea mondiale, Spin Master lancia anche in Italia Netflix – In Tendenza Ora, il primo party game ufficiale dedicato alla celebre piattaforma streaming con divertenti contenuti delle serie TV più amate su Netflix, per famiglie, adolescenti e adulti dai 14 anni in su. Questo gioco totalmente ispirato ai contenuti più amati di Netflix – come Bridgerton, La Casa di Carta, Lucifer, Squid Game, Emily in Paris –  porta "fuori dallo schermo" oltre 20.000 possibili scenari ispirati ai prodotti di entertainment che hanno segnato la pop culture e le conversazioni social di tutto il mondo. 

La confezione del gioco Netflix - In Tendenza Ora
La confezione del gioco Netflix - In Tendenza Ora

Come si gioca? Ogni giocatore ha in mano 4 "Carte Contenuto" con i titoli e le trame  dei più famosi show al mondo, da La Casa di Carta a Squid Game da Stranger Things a Bridgerton, e 4 "Carte Colpo di Scena", con eventi improbabili che possono trasformare il contenuto scelto in un nuovo show originale – spassoso, terrificante, ironico, al limite del cinismo o del cringe – che insieme compongono la sceneggiatura del proprio "Spettacolo Consigliato". 

Netflix - In Tendenza Ora, alcune delle carte del gioco
Netflix - In Tendenza Ora, alcune delle carte del gioco

Ad ogni round un Giudice (il primo sarà il giocatore che è abbonato a Netflix da meno tempo) ha il solo compito di estrarre la carta "Situazione" e scegliere lo "Spettacolo Consigliato" migliore tra quelli proposti dai giocatori con le otto carte che ciascuno ha tra le proprie mani. Ma prima che il Giudice possa scegliere il migliore, il giocatore alla sua sinistra – chiamato "Regina del Dramma" – deve estrarre una carta "Dramma" potendo così ribaltare la situazione, impedendo ad alcuni giocatori di giocare, affidando vantaggi e svantaggi… Dopo aver riascoltato le sceneggiature aggiornate, il Giudice può scegliere lo spettacolo che più gli piace e far guadagnare al suo 'sceneggiatore' la carta "Situazione" pescata all'inizio del round. Al turno successivo si cambia Giudice e Regina del Dramma e tutti pescano una nuova carta Contenuto e una nuova Carta Colpo di scena, scrivendo così nuove "storie". Si prosegue turno dopo turno fino a quando un giocatore arriva a 5 round vinti: il primo giocatore che riesce a guadagnare cinque carte Situazione – il quale viene incoronato "Campione del Telecomando". 

Il regolamento completo del gioco Netflix - In Tendenza Ora
Il regolamento completo del gioco Netflix - In Tendenza Ora

Netflix – In tendenza ora è un gioco di società Spin Master / Editrice Giochi. La confezione include: 70 carte Situazione, 100 carte Contenuto originale Netflix, 200 carte Colpo di scena, 30 carte Dramma, 2 gettoni ruolo, 1 regolamento. Il gioco è per 3-10 giocatori di età 14+. Il prezzo di acquisto consigliato è 29,99 euro.

Buon divertimento con il gioco Netflix - In Tendenza Ora
Buon divertimento con il gioco Netflix - In Tendenza Ora

speciale Netflix
Impostazioni privacy