Netflix
Netflix

Netflix aggiunge icone del profilo con i personaggi dei suoi show


Netflix ha evoluto i profili, le cui icone di rappresentanza sono cambiate, ne sono state aggiunte di nuove tra cui quelle di alcuni dei personaggi più amati dei programmi e film targati Netflix.

Era l'agosto del 2013 quando Netflix ha lanciato i profili per gli account diventando più personale grazie ad un servizio personalizzato in base ai propri gusti. Nel caso di un account condiviso tra piu' persone quel momento ha significato la fine della visione di film suggeriti in base ai gusti di tutti coloro che utilizzavano l'account in "Scelti per te" o la presenza di titoli mai iniziati in "Continua a guardare". Grazie ai profili, Netflix mostra i suggerimenti migliori sulla base di quello che guarda chi gestisce il profilo. Ora, Netflix ha evoluto i profili, le cui icone di rappresentanza sono cambiate, ne sono state aggiunte di nuove tra cui quelle di alcuni dei personaggi più amati dei programmi e film targati Netflix.

"Sappiamo che per te le serie e i film che guardi su Netflix non sono un semplice passatempo. Le storie, e i loro protagonisti, sono anche i tuoi eroi, nemici amici, compagni e molto altro ancora" ha dichiarato Cathy Conk, direttrice dell'innovazione dei prodotti per Netflix, "Siamo entusiasti di darti l'opportunità di mostrare di chi sei fan e di rendere il rapporto con Netflix ancora più unico".

I profili servono per avere un'esperienza personalizzata su Netflix. Sulla base del profilo, l'algoritmo del colosso del video streaming è in grado di mostrare suggerimenti per serie TV e film in base a cosa già è stato visto e in base ai 'mi piace' e 'non mi piace' associati ai vari titoli in catalogo.

"Lavoriamo costantemente per permettere ai nostri abbonati di seguire storie nelle quali si possono identificare e la creazione di un profilo è il primo passo in questa direzione" ha aggiunto Conk.

Tra le nuove icone ci sono quelle di dei personaggi di Lost in Space, di Marvel's The Difenders, di Bright, di Orande is the new blak, di La Casa di Carta, di Stranger Things, di Big Mouth, di One day at time, di The Beginning, di Dear White People, di Le Amiche di mamma, di Alexa e Katie, di Unbreakable Kimmy Schmidt, di Project Mc2, di Queer Eye, di Una Serie di Sfortunati eventi, di TrollHunters, di Skylanders Academy, di Okja, di Super Monsters.

Le nuove icone del profilo sono disponibili sul sito, sul cellulare e sui dispositivi TV: per cambiare l'icona del proprio profilo basta iniziare premendo 'gestisci profili' dalla schermata di selezione dei profili, quindi poi bisogna premere sull'icona della matita che compare sopra l'icona che si vuole modificare.

speciale Netflix
Impostazioni privacy