Netflix
Netflix

Netflix prepara film con Viola Davis e Sandra Bullock


Anche Rob Morgan e Aisling Franciosi nel cast del film tratto dalla miniserie Unforgiven candidata ai BAFTA.

Viola Davis, premiata agli Oscar ai Tony e agli Emmy, (Widows – Eredità criminale, Fences, Ma Rainey's Black Bottom), Rob Morgan (Il diritto di opporsi, Mudbound, e la serie dal titolo provvisorio Showtime Lakers di prossima uscita) e Aisling Franciosi (The Nightingale) si sono uniti al premio Oscar Sandra Bullock nel nuovo film di Netflix, ancora senza titolo, diretto da Nora Fingscheidt (Systemsprenger) da una sceneggiatura del premio Oscar Christopher McQuarrie (I soliti sospetti, Mission: Impossible – Rogue Nation) adattata da Unforgiven, miniserie in tre parti candidata ai BAFTA.

Nel film, la Bullock interpreta Ruth Slater, una donna che esce di prigione dopo una condanna per un crimine violento che si reinserisce in una società che si rifiuta di perdonare il suo passato. Mentre affronta giudizi negativi nei luoghi dove un tempo si sentiva a casa, si rende conto di avere un'unica speranza di redimersi: ritrovare la sorella più piccola che suo malgrado aveva abbandonato.

Fingscheidt ha debuttato alla regia con Systemsprenger in anteprima al festival di Berlino del 2019, dove ha ricevuto il premio Alfred Bauer – Orso d'argento per le nuove prospettive sull'arte cinematografica. Dopo questo riconoscimento il film ha vinto 24 premi internazionali ed è stato scelto per rappresentare la Germania agli Oscar 2020.

Produttori sono il premio Oscar Graham King per GK Films, Bullock per Fortis Films e Veronica Ferres per Construction Film. Produttori esecutivi sono Nan Morales, Nicola Shindler, Sally Wainwright e Colin Vaines.

speciale Netflix
Impostazioni privacy