Netflix
Netflix

Netflix annuncia le serie ‘Inganno’ e ‘La Vita che Volevi’


La serie 'La Vita che Volevi' con Vittoria Schisano, Giuseppe Zeno e Pina Turco racconta una storia di legami, amicizia e scoperta. La serie 'Inganno' con Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti è un thriller sentimentale che gioca tra suspense, rottura dei tabù e verità scomode sull'amore.

Netflix ha annunciato due nuove serie originali italiane, le cui riprese sono da poco iniziate. La prima serie annunciata è La Vita che Volevi, diretta da Ivan Cotroneo e con protagonisti Vittoria Schisano, Giuseppe Zeno, Pina Turco, Alessio Lapice e Nicola Bello. La seconda serie annunciata è Inganno, diretta da Pappi Corsicato e con protagonisti Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti. Entrambe le serie debutteranno prossimamente solo su Netflix, con Inganno prevista in uscita nel 2024.

La Vita che Volevi, nuova serie Netflix di Ivan Cotroneo

La serie in 6 episodi La Vita che Volevi è prodotta da Banijay Studios Italy, seguita dall'Head of Drama dell'azienda Massimo Del Frate. Ivan Cotroneo è il regista della serie ma anche creatore e scrittore insieme a Monica Rametta.

La vita che volevi racconta una storia di legami, amicizia e scoperta, della felicità che si crede di volere ma anche di quella che sorprende scombinando i propri piani di vita. La storia ruota attorno alla protagonista Gloria, interpretata da Vittoria Schisano, che ha affrontato un percorso di transizione per diventare chi è oggi. Gloria viene sconvolta un giorno dall'arrivo di una sua vecchia amica che non vuole incontrare dal momento che le ricorda una parte della sua vita che vorrebbe dimenticare. Dopo una serie di incontri anche con altre persone, arriverà per Gloria il momento di fare i conti con "la vita che voleva", il suo passato e il suo futuro.  Il cast include anche Giuseppe Zeno, Pina Turco, Alessio Lapice e Nicola Bello.

Le riprese di La Vita che Volevi sono iniziate nei giorni scorsi e si svolgeranno tra Lecce, il Salento e Napoli.  

(S-D) Vittoria Schisano e il regista Ivan Cotroneo sul set di La Vita che Volevi  [credit: Netflix/Camilla Cattabriga]
(S-D) Vittoria Schisano e il regista Ivan Cotroneo sul set di La Vita che Volevi [credit: Netflix/Camilla Cattabriga]

Inganno, nuova serie Netflix di Pappi Corsicato

La serie Inganno è prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios e basata sulla serie britannica Gold Digger, creata e scritta da Marnie Dickens e prodotta da Mainstreet Pictures, format distribuito da ITV Studios. I protagonisti della serie sono Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti, diretti da Pappi Corsicato. Le sceneggiature sono firmate da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi e Michela Straniero.

La serie è descritta come un "thriller sentimentale che gioca tra la suspense, la rottura dei tabù e le verità scomode sull'amore" e racconta una relazione con ombre e segreti "che mette in crisi le convenzioni sociali e gli equilibri familiari, sovvertendo il ruolo della maternità nella cultura mediterranea".

Nella serie Inganno, Monica Guerritore interpreta una donna di sessanta anni proprietaria di un hotel che un giorno incontra un ragazzo (interpretato da Giacomo Gianniotti) più giovane di lei, ambiguo e spaventoso oltre che bello, libero e vitale. La donna inizia a scoprirsi amante e pronta a mettere in gioco tutto per questo ragazzo, anche il rapporto con i suoi figli e la loro eredità.

Le riprese di Inganno sono iniziate nei giorni scorsi in Costiera amalfitana.  

Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti sul set della serie 'Inganno' [credit: Gianni Fiorito/Netflix]
Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti sul set della serie 'Inganno' [credit: Gianni Fiorito/Netflix]

speciale Netflix
Impostazioni privacy