Will Smith
Will Smith

Will Smith sara’ Nicky Barnes nel film The Council di Netflix


The Council è la storia mai raccontata di un'organizzazione criminale, composta da sette afroamericani, che governava Harlem durante gli anni '70 e nei primi anni '80.

Netflix ha annunciato che Will Smith sarà Nicky Barnes nel suo prossimo film originale biografico 'The Council', scritto da Peter Landesman (Zona d'ombra, Parkland).

The Council è la storia mai raccontata di un'organizzazione criminale, composta da sette afroamericani, che governava Harlem durante gli anni '70 e nei primi anni '80. Non si trattava di malavita ordinaria, il gruppo sognava di creare una città-stato, indipendente e autoregolamentata, finanziata con i proventi derivanti da una nuova gestione del traffico di droga.

Il film si concentra sulle trame da corte shakespeariana intercorrenti tra il re del "Consiglio" Nicky Barnes, soprannominato "Mr. Untouchable" (l'intoccabile) dal New York Times, e gli altri membri del gruppo mentre si fa strada un improbabile protetto.

Boss del crimine attivo nella New York degli anni '70, Barnes (di cui recentemente è stato reso noto il decesso) è stato il leader di un traffico internazionale di droga, in collaborazione con la mafia italoamericana, fino al suo arresto nel 1978. Condannato all'ergastolo, è diventato in seguito un informatore federale.

Produttori di 'The Council' sono James Lassiter e Will Smith per Overbrook Entertainment di Westbrook Inc., Matt Jackson di Jackson Pictures e Jason Essex per Anonymous Nobodies. Produttori esecutivi sono Peter Landesman, Joanne Lee di Jackson Pictures e David Lee per Anonymous Nobodies.

speciale Netflix
Impostazioni privacy