Neve Campbell nel thriller Division 19


Produzione iniziata del thriller Division 19, con Neve Campbell, Jamie Draven e Clarke Peters.

Division 19, un distopico thriller di fantascienza dello scrittore-regista Suzie Halewood (Bigga Than Ben), ha iniziato la produzione a Detroit questa settimana. Il cast comprende Neve Campbell (Screm), Jamie Draven (Billy Elliot) e Clarke Peters (The Wire).

Division 19 è ufficialmente descritto come segue:

Division 19 è ambientato in un futuro in cui la necessità crescente di controllo sociale ha portato alla criminalizzazione di massa. Con carceri straripanti, la centrale di controllo ha portato uno specialista di data-warehousing a trasformare le carceri in portali online che permettono ai cittadini di monitorare i criminali e votano su cosa mangiare, indossare, leggere, guardare e anche decidere quando possono combattere. Di gran lunga il criminale più popolare è Hardin Jones - usato 24/7 per vendere tutto, dai jeans ai fagioli.

Quando Jones sfugge, vuole solo una cosa: il suo anonimato. Ma un gruppo di cripto-anarchici viene assunto dallo Stato per aiutare la loro causa. Hardin non è interessato. Lui vuole solo fuori diventare anonimo. Fino a quando scopre che l'architetto del complesso carcerario sta progettando di portare Panopticon TV in una città tutta nuova. E il primo abitante di questa città di nuova sperimentazione sarà il fratello di Hardin, Nash.

Diane Kasperowicz e David Mutch sono i produttori esecutivi.