Never Ending Man
Never Ending Man

Never Ending Man, il documentario su Miyazaki Hayao maestro dell’animazione giapponese al cinema solo per un giorno


Il regista Kaku Arakawa documenta attraverso immagini sullo Studio Ghibli e Miyazaki all'età di 70 anni raccolte in dieci anni il riavvicinamento del maestro dell'animazione giapponese al mondo dell'animazione col supporto di animatori di CGI.

Prosegue dopo In questo Angolo di Mondo e La Forma della Voce la stagione al cinema di Nexo Digital e Dynit con il documentario dedicato a Hayao Miyazaki, maestro dell'animazione giapponese, nelle sale solo per un giorno come evento speciale il 14 novembre dopo l'anteprima nazionale prevista a Lucca Comics & Games venerdì 3 novembre.

Nausicaä della Valle del vento, Il Mio Vicino Tototoro, La Città Incantata, Il castello errante di Howl sono alcuni dei titoli diretti da Miyazaki che, nel settembre del 2013, ha annunciato il suo ritiro dal mondo del cinema. Miyazaki a quel punto ha deciso di esplorare nuove forme espressive e nuove tecnologie.

Il regista della TV giapponese NHK  Kaku Arakawa ha deciso di documentare con Never Ending Man: Miyazaki Hayao (Owaranai hito: Miyazaki Hayao) attraverso immagini sullo Studio Ghibli e Miyazaki all'età di 70 anni raccolte in dieci anni il riavvicinamento di Miyazakial al mondo dell'animazione, stavolta col supporto di giovani animatori di CGI. Miyazakiha ha incontrato diversi ostacoli poichè si è dovuto confrontare con computer graphic e animazione in CGI dopo anni di disegno a mano libera.

Appuntamento con Never Ending Man: Miyazaki Hayao nelle sale solo per un giorno come evento speciale il 14 novembre.

Impostazioni privacy