Nick Robinson a Giffoni
Nick Robinson a Giffoni

Nick Robinson a Giffoni per presentare Noi Siamo Tutto


Il giovane attore Nick Robinson (Jurassic World) ospite venerdì 21 luglio al GFF per l'anteprima italiana del dramma romantico 'Noi Siamo Tutto'.

Il giovane attore Nick Robinson è stato ospite venerdì 21 luglio del Giffoni Film Festival 47a edizione in occasione dell'anteprima italiana di Noi Siamo Tutto (Everything, Everything), il nuovo dramma romantico targato Warner Bros. Pictures.

Diretto da Stella Meghie e basato sull'omonimo romanzo di Nicola Yoon (edizione italiana Sperling & Kupfer), diventato in breve tempo best-seller, Noi Siamo Tutto è una apparentemente impossibile storia d'amore che racconta la storia di Maddy (Amandla Stenberg), una diciottenne intelligente e brillante, costretta a vivere isolata in casa propria a causa di una malattia. La sua vita cambia quando un ragazzo di nome Olly (Nick Robinson) diventa il suo vicino di casa. L'amore tra i due sboccia nonostante le difficoltà, legati da un sentimento forte al punto da contrastare la malattia.

Dopo l'anteprima al Giffoni Film Festival il 21 luglio, Noi Siamo Tutto sarà nelle sale italiane dal prossimo 21 settembre.

A giurati e giffoners di GFF la possibilità di vedere in anteprima il film e anche di scoprire retroscena e curiosità della pellicola raccontati dal suo protagonista, Nick Robinson. Dopo la partecipazione al Sundance Film Festival del 2013 per la sua interpretazione in "The Kings of Summer", Nick Robinson ha vesito poi i panni del ricco 18enne con problemi di droga in "Being Charlie" ed è stato tra i protagonisti di "Jurassic World" del 2015 e del post-apocalittico "La Quinta Onda" del 2016. Sul piccolo schermo, Robinson ha recitato nella serie drammatica della HBO "Boardwalk Empire" e nella serie targata ABC Family "Melissa and Joey" (2010).

"La scelta del ruolo va al di là di Olly, il mio personaggio. La storia ha una sensibilità e un messaggio così profondi da travalicare il grande schermo e arrivare al cuore della gente" racconta l'attore del suo personaggio in Noi Siamo Tutto. "Sono onorato di far parte del primo progetto young adult dedicato ad una coppia interraziale realizzato per un grande studio di produzione. Sono emozionato all'idea di presentarvelo, non avrei mai potuto immaginare in un evento simile". Ed ha aggiunto: "Ho creduto in questo film fin dal principio e mi sono impegnato per rendere giustizia a quella meraviglia di libro che ha scritto Nicola Yoon per fare in modo che la figlia, nata in una famiglia birazziale, si sentisse finalmente rappresentata".

Giovane attore, ha già alternato comedy e drama: "Mi sono posto quest'obiettivo fin da subito per variare e cambiare registro. Sono passato dalle pellicole indie ai blockbuster. Dei grandi set ricordo la profusione di mezzi, le risorse anche umane illimitate e soprattutto l'ottimo catering. Scherzi a parte, spero di poter continuare a sperimentare e crescere. E lo dico con cognizione, perché ho dovuto anche accettare ruoli non nelle mie corde ma ho capito che comunque mi avrebbero insegnato a migliorare".

Dopo aver visto il video di benvenuto per lui realizzato dai ragazzi di Giffoni, Robinson ha commentato: "Mai mi sono sentito tanto benvenuto ad un festival in vita mia quanto oggi qui con voi. Grazie".

"Mai pensato di trovarmi in un contesto così pieno di energia e creatività e per giunta dall'altra parte del mondo" ha detto Robinson a Giffoni, che ad giurato che gli chiede se abbia già sperimentato i lati più complicati della fama risponde: "Cerco di non pensarci e mi ostino a mantenere gli stessi ritmi della quotidianità per restare con i piedi per terra e vivere serenamente la mia età".

Molte le domande che hanno chiesto a Nick Robinson consigli su come intraprendere la carriera d'attore: "Innanzitutto bisogna alzare sempre l'asticella dei propri standard e fare in modo che ogni lavoro sia migliore del precedente. E poi non accontentatevi, prendete rischi, insistete sempre".  

Nick Robinson presto potrà essere visto nuovamente al cinema in "Simon vs. The Homo Sapiens Agenda", attualmente in produzione.


Foto credit: Ufficio Stampa Giffoni Experience

Noi Siamo Tutto
Impostazioni privacy