Noah
Noah

Noah: Paramount accetta il cut finale di Darren Aronofsky


Dopo un braccio di ferro tra Darren Aronofsky e la casa di produzione Paramount pare che Noah uscirà con il final cut deciso dal regista.

Darren Aronofsky – acclamato regista di Black Swan – desiderava portare sul grande schermo l'epopea biblica di Noè da molto tempo. Con il successo internazionale raggiunto con la storia de Il Cigno Nero il regista ha finalmente potuto mettere in atto questo suo piano.

Le riprese di Noah sono filate lisce, in tempi relativamente brevi, e sembrava che non ci fosse nessun ostacolo tra la post-produzione e la realizzazione finale per la sala. Questo prima che la Paramount si mostrasse preoccupata per come la visione di Aronofsky potesse arrivare al grande pubblico. Per questo motivo, lo scorso anno lo studio pianificò dei test-screening per sondare le reazioni dell'audience che, poi, avrebbero portato a brutali tagli di cui Aronofsky non si sarebbe mostrato contento.

A distanza di mesi ora The Hollywood riporta la notizia che Noah arriverà al cinema nella versione che Aronofsky aveva pensato sin dall'inizio, con un minutaggio che si aggirerà intorno alle due ore e dodici minuti.

A proposito dei tagli, Aronofsky ha dichiarato:

Ero molto arrabbiato, naturalmente. Nessuno mi aveva fatto mai qualcosa del genere. Immagino che se avessi fatto un altro genere, magari una commedia o un horror, i test screening avrebbero potuto essere d'aiuto. Un film drammatico, è tutta un'altra storia… è più difficile. E' qualcosa che non mi è mai piaciuta, a cui non mi sono mai aperto.

Noah
Impostazioni privacy