Noi eravamo di Leonardo Tiberi
Noi eravamo di Leonardo Tiberi

Noi eravamo di Leonardo Tiberi, riprese iniziate


Al via le riprese di Noi eravamo, la storia della Grande Guerra attraverso Fiorello La Guardia.

Sono iniziate le riprese del film Noi eravamo di Leonardo Tiberi, che racconta la storia della Grande Guerra attraverso Fiorello La Guardia. Nel cast tra gli altri anche Alessandro Tersigni, Yari Gugliucci, Davide Giordano, Beatrice Arnera, Emanuela Grimalda, Roberto Citran, Eliana Miglio.

Prodotto da Baires Produzioni e Istituto Luce Cinecittà in associazione con Gruppo Banco Desio, Noi eravamo è ambientato in Veneto durante gli ultimi mesi della Grande Guerra. Lì, presso un ospedale allestito vicino a un campo d'aviazione, si incrociano le storie di due ragazzi figli di emigrati, arrivati come volontari dall'Argentina, una giovane crocerossina e un pilota d'eccezione, Fiorello La Guardia, futuro sindaco di New York.

Immagini d'archivio colorate e sonorizzate sono lo sfondo sul quale i protagonisti di Noi eravamo agiscono in un intreccio di emozioni, passioni e storie private.

Il set principale della storia è un aeroporto veneto completo di hangar e officina, dove, oltre al reparto di La Guardia, opera anche quello dell'asso Francesco Baracca. Accanto alla pista sorge un autentico ospedale da campo dell'epoca, completamente ricostruito, dove è ambientata la febbrile quotidianità della vita di feriti, medici e crocerossine. 

Il film è realizzato anche grazie alla collaborazione del Ministero della Difesa, della Croce Rossa Italiana, dell'Aeronautica Militare, e di Film Commission Treviso.

Noi eravamo dovrebbe uscire nei cinema prossimamente.

Impostazioni privacy