Non voglio cambiare pianeta il docutrip di Jovanotti su RaiPlay
Non voglio cambiare pianeta il docutrip di Jovanotti su RaiPlay

Non voglio cambiare pianeta il docutrip di Jovanotti su RaiPlay


Non voglio cambiare pianeta è 'pedalato' e filmato da Lorenzo Jovanotti tra gennaio e febbraio 2020 in Cile e Argentina.

Dagli Appennini alle Ande: il viaggio che Jovanotti ha intrapreso all'inizio di quest'anno, tra gennaio e febbraio 2020, in bicicletta tra Cile e Argentina percorrendo 4000 km arriva in esclusiva su RaiPlay nel docutrip intitolato "Non voglio cambiare pianeta" e composto di 16 puntate.

RaiPlay, la piattaforma digitale Rai diretta da Elena Capparelli, è stata scelta da Lorenzo Cherubini per raccontare il suo viaggio fatto di musiche, parole, panorami, salite, discese e tanto sudore e lanciare un messaggio d'amore verso il nostro pianeta, ancora capace di emozionare e sorprendere. 

Jovanotti ha percorso la Panamericana da solo su una bicicletta e realizzato in totale autonomia tutte le riprese che documentano scenari, incontri multiculturali e riflessioni personali. Le immagini che si vedono nel docutrip sono state girate dallo stesso Jovanotti.

"Tra gennaio e febbraio scorsi ho fatto un viaggio in bicicletta nell'altra parte del mondo" ha dichiarato Lorenzo. "Sono tornato e il mondo era diventato un altro mondo. Ho fatto un viaggio per cercare un po' di isolamento nella natura. Sono tornato e mi sono trovato dentro ad un altro isolamento, questa volta obbligato dalla natura stessa. Ho fatto un viaggio per prepararmi al futuro, e sono tornato impreparato a questo presente, ma ripensando a quei 4000 km a pedali mi rendo conto che neanche uno di quei km è andato perduto, perché mai come oggi è chiaro a tutti che la nostra vita è un grande viaggio pericoloso nell'ignoto, anche stando chiusi in casa. Con RaiPlay abbiamo scelto di realizzare questa 'serie tv' adesso, di non tenerla ferma, per avere sulla piattaforma un contenuto inedito, leggero, sorprendente che può far piacere a qualcuno che in queste settimane ha voglia di qualcosa di diverso e di nuovo, il primo docutrip musical-avventuroso".

Episodi, estratti e contenuti aggiuntivi di "Non voglio cambiare pianeta" saranno disponibili, dal 24 aprile, in esclusiva su RaiPlay senza bisogno di registrazione.

Il montaggio e la regia sono di Michele Maikid Lugaresi, mentre la realizzazione è con Federico Taddia, le musiche originali, cover e improvvisazioni sono di Lorenzo Jovanotti. La produzione è di SoleLuna per RaiPlay.


foto credit: Rai

Impostazioni privacy