Nord E Sud Collection in DVD
Nord E Sud Collection in DVD

Nord E Sud Collection in DVD dal 16 aprile


Warner Bros propone il Cofanetto dvd Nord e Sud Collection, contenente le commedie di Luca Miniero: Benvenuti al Sud (2010), Benvenuti al Nord (2011), Un boss in Salotto (2013).

In occasione dell'uscita in homevideo di Un Boss in Salotto, Warner Bros Entertainment Italia presenta il Cofanetto Nord e Sud Collection, disponibile dal 16 Aprile 2014 in edizione DVD.

Il Cofanetto Nord e Sud Collection contenente i tre successi diretti da Luca Miniero in cui, a fare da trait d'union, è il confronto Nord vs Sud e i relativi luoghi comuni. Una tripletta di successi disponibile ora in un'unica edizione DVD: Benvenuti al SudBenvenuti al Nord e la nuova commedia Un boss in Salotto.  

Benvenuti al Sud (2010): Alberto è il responsabile dell'ufficio postale di una piccola cittadina della Brianza e per accontentare sua moglie Silvia, che vorrebbe trasferirsi a Milano, è disposto a tutto: anche a fingersi invalido per salire in graduatoria e ottenere un incarico nella grande metropoli. Il suo trucco però viene scoperto, e per punizione Alberto si ritrova a essere trasferito in una piccola filiale in Campania. Rassegnato al suo destino, Alberto parte da solo verso la sua nuova meta, aspettandosi soltanto degrado, strade invase dai rifiuti e colleghi scansafatiche. Così, quando si ritrova davanti persone meravigliose e disponibili e un nuovo amico, Mattia, che tenta in ogni modo di farlo sentire a proprio agio, ad Alberto sembra di vivere in un sogno. Come dirlo però a Silvia e agli amici che hanno iniziato a vederlo sotto una nuova luce?

Benvenuti al Nord (2011): Mattia Volpe, impiegato delle poste di Castellabate (SA), viene trasferito al Nord, precisamente a Milano in Lombardia, dove vivrà a casa dell'amico Alberto. I due protagonisti dovranno affrontare le rispettive crisi con le proprie compagne, che abbandoneranno i loro uomini. Alla fine riusciranno a ritrovarsi e a far capire anche a Maria e Silvia che i propri caratteri sono cambiati in meglio e riusciranno ad abbattere anche i pregiudizi dei meridionali verso il Nord.

Un boss in Salotto (2013): Cristina vive in un piccolo centro del Nord dove si è costruita una famiglia e una vita perfetta. Quando un giorno viene convocata in Questura, scopre che suo fratello Ciro è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari da lei. Cristina accetta suo malgrado, e da quel momento l'ordinatissima routine famigliare viene letteralmente sconvolta dall'inarrestabile zio Ciro, un tipo molto poco abituato alle buone maniere.

Nord E Sud Collection (DVD)

Attori: Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini
Regista: Luca Miniero
Formato: PAL 16:9
Audio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Numero di dischi: 3, dvd
Studio: Medusa Video
Data versione DVD: 16 apr. 2014
Durata: 102 minuti

Un Boss in Salotto
Impostazioni privacy