Venezia 78
Venezia 78

Note di Cinema da #Venezia78 su Iris


L'inviata del TG5 Anna Praderio racconta l'evento nella sua rubrica 'Note di Cinema', il 29 agosto e il 5, 12 e 19 settembre 2021 su Iris.

La 78a edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia arricchisce la programmazione di "Iris" dal 29 agosto al 19 settembre 2021, con lo storico approfondimento a cura di Anna Praderio "Note di Cinema". 

Note di Cinema da Venezia racconterà la Mostra in quattro puntate trasmesse sulla rete diretta da Marco Costa -il 29 agosto e il 5, 12 e 19 settembre- in day-time con replica in seconda serata lo stesso giorno.

Il primo appuntamento con l'inviata del TG diretto da Clemente J. Mimun (domenica 29 agosto) è una presentazione del programma del Festival, con battute degli artisti presenti e le dichiarazioni del direttore della Mostra Alberto Barbera e del presidente della Biennale Roberto Cicutto.

Il secondo appuntamento di Note di Cinema da Venezia (domenica 5 settembre) riporta le interviste e gli incontri dei primi giorni: Roberto Benigni, Leone alla carriera, e poi Toni Servillo, Paolo Sorrentino, Pedro Almodóvar, Jane Campion, Timothée Chalamet, Benedict Cumberbatch, Penélope Cruz, Kirsten Dunst, Kristen Stewart, Serena Rossi, Antonio Banderas…

Il terzo appuntamento di Note di Cinema da Venezia (domenica 12 settembre) racconta, a caldo, i vincitori della kermesse. Nell'ultimo appuntamento, domenica 19 settembre, spazio infine ad un bilancio della rassegna e una proiezione dei suoi riflessi sulla nuova stagione, con i film in uscita nelle sale e le immagini da ricordare.

Venezia 2021
Impostazioni privacy