Now TV cambia le App e introduce Zapping live, Binge Watching, Sport Reminder e visione in Europa
Now TV cambia le App e introduce Zapping live, Binge Watching, Sport Reminder e visione in Europa

Now TV si rinnova, cambia app e piattaforma: nuove funzioni e dispositivi compatibili


Now TV sbarca sui TV LG (presto anche su Android TV e Apple TV) e nella nuova app ci sono nuove funzionalità come Binge Watching, Restart, Zapping dei canali lineari e Sport Reminder.

Il 14 maggio 2018 è iniziato l'aggiornamento della piattaforma Now TV, la Internet TV di Sky, quello che era stato annunciato via mail da Now TV alla fine dello scorso mese di marzo. Il 22 maggio è stato annunciato ufficialmente il rinnovo di Now TV, a partire da una nuova piattaforma su cui si basa tutto il servizio: per intenderci, se fino ad ora la piattaforma si è spostata su un 'binario' italiano è stata migrata su un binario internazionale "ad alta velocità" per poter garantire un'esperienza piu' fluida e con meno problemi – la piattaforma di NOW TV Italia diventa la stessa di NOW TV UK e degli altri servizi di streaming di Sky in altri paesi come la Germania. Come parte di questa migrazione si aggiorna l'app NOW TV su tutte le piattaforme esistenti, a cui se ne aggiungono e aggiungeranno a breve di nuove). La nuova app a cui fare riferimento è quella con l'icona di colore giallo, mentre quella vecchia di colore 'verde' va disinstallata (a migrazione completata), e offre da subito nuove funzionalità: Binge Watching, Sport Reminder, lo zapping dei canali lineari, Restart e la possibilità di guardare NowTV anche al di fuori dell'Italia nei paesi europei (a breve arriverà anche il Download&Play). 

Partiamo con le novità della nuova app NOW TV. Il Binge Watching facilita la gestione degli episodi già visti e quelli da vedere per le serie tv, mentre lo Sport Reminder torna utile per ricordare gli imminenti appuntamenti della propria squadra del cuore; interessante lo Zapping dei canali lineari cosi' da poter cambiare da un canali in diretta ad un'altro senza interrompere la visione. Grazie al Download&Play si puo' invece scaricare un contenuto nella memoria locale per poterlo vedere in un secondo momento anche senza connessione ad internet, mentre il Restart consente di far ripartire il contenuto in onda su un canale lineare nel momento in cui ci si collega se disponibile è già on-demand.

Altre novità sono il lancio di NOW TV Smart Stick ​e il debutto dell'app Now TV su TV LG da subito e presto su TV Panasonic, Android TV e Apple TV. NOW TV resta disponibile su NOW TV Box, Vodafone TV, smartphone e tablet Adroid e iOS, Chromecast, Smart TV Samsung e console da gioco Xbox One/One S/360 e PlayStation 3/4.

Now TV visibile anche in Europa grazie al Mercato Unito Europeo. Proprio come avviene per Sky Go dal 1 aprile 2018, quando si è in viaggio nei Paesi dell'Unione europea si potranno vedere gli eventi sportivi, le notizie di Sky TG24, i live degli show preferiti e tutti i programmi dell'offerta Now TV senza costi aggiuntivi.

Come si accede alla nuova piattaforma Now TV

Il cambio di piattaforma richiede la migrazione degli utenti esistenti da quella vecchia in quella nuova (i nuovi utenti si registrano subito su quella nuova). Now TV il 23 maggio ha rilasciato negli store (Samsung Apps Store, Google Play Store, Apple AppStore, ecc) app nuove. Per la migrazione non c'è da aggiornare l'esistente app 'Now TV' che è stata rinominata negli store 'Now TV Temporary': quest'ultima viene completamente sostituita dalla nuova app 'NOW TV' va manualmente scaricata e la si riconsoce perchè ha l'icona gialla e non verde come quella vecchia.

Chi ha già scaricato la nuova app ma ha problemi di login, anche inserendo le credenziali corrette, deve attendere che il proprio account venga migrato alla nuova piattaforma: solo da questo momento il login va a buon fine. A migrazione completata la vecchia app non si puo' piu' utilizzare e va disinstallata. Nell'attesa della migrazione del proprio account va usata l'app con l'icona verde. I nuovi utenti che si registrano a NOW TV vengono posizionati sulla nuova piattaforma direttamente, quindi questi possono da subito scaricare e installare l'app di colore giallo.

Nuova app NOW TV vs vecchia (Temporary)

Nuova app NOW TV vs vecchia (Temporary)
Nuova app NOW TV vs vecchia (Temporary)

La nuova app NOW TV per smartphone

La nuova app NOW TV per smartphone
La nuova app NOW TV per smartphone

La nuova app NOW TV per smartphone

La nuova app NOW TV per Smart TV
La nuova app NOW TV per Smart TV

La nuova app NOW TV per Tablet

La nuova app NOW TV per Tablet
La nuova app NOW TV per Tablet

Niente Alta Definizione per lo Sport

Riguardo all'attesa alta definizione nei canali sportivi questo aggiornamento di piattaforma non intriduce l'HD nei canali Sky Sport e Sky Calcio su Now TV e difficilmente verrà introdotto a breve. Da qualche settimana la qualità de canali sportivi dell'offerta Now TV è stata migliorata per rendere la visione piu' fluida introducendo il framerate a 50Hz, lo stesso usato dai canali TV di Sky, mentre prima il framerate era a 25Hz e rendeva la visione scattosa.

Inoltre, niente qualità fullHD nei canali lineari, al momento limitati al'HD a 720p, nonostante in UK NowTV sta per introdurre la risoluzione 1080p nei canali lineari.

IL MONDO NOW TV

La visione di NOW TV su molti dispositivi:

Smart TV: Smart TV Samsung con modelli dal 2015 in poi; su TV LG e prossimamente su TV Panasonic.

Set-Top-Box: NOW TV Box, Vodafone TV, Chromecast, Chromecast Ultra, e in arrivo su Apple TV e Android TV.

Game Console: Xbox One e One S, PlayStation3 e PlayStation4.

Tablet: iPad, sistema operativo iOS da 9 fino all'ultima versione iOS 11 e con sistema operativo Android 4.4 e successivi certificati.

Smartphone: iPhone con sistema operativo iOS 9.0 e successivi e Smartphone con sistema operativo Android* 4.4 e successivi certificati.

Computer: PC con sistema operativo Windows 7, 8.1, 10 e Mac con sistema operativo OSX 10.8 e successivi.

E' possibile associare fino ad un massimo di 4 dispositivi al proprio account; una volta associati i primi 4 dispositivi è possibile eliminarne quanti se ne vuole ma effettuare una sola nuova associazione al mese.

I ticket di NOW TV sono:

Ticket Cinema, a 9,99 euro al mese, include 7 nuovi film a settimana, 8 canali live Sky Cinema e oltre 1000 titoli On Demand, tra cui i successi Marvel come "Spider-man: Homecoming" e Disney come "Oceania", le pellicole premiate come "La La Land" e "Moonlight" e film italiani come "L'ora legale" e "Come un Gatto in Tangenziale". Spazio anche ad intere collezioni dedicate a saghe e/o personaggi. Ticket disponibile anche in HD.

Ticket Serie TV, a 9,99 euro al mese, include le Serie TV del momento con nuovi episodi ogni settimana anche in contemporanea con gli Stati Uniti, come Westworld, Game of Thrones e Grey's anatomy, produzioni originali Sky come Gomorra e Il Miracolo e interi cofanetti On Demand oltre all'accesso a 4 canali Live: Sky Atlantic, Fox, Fox Life e Fox Crime. Da giugno anche la nuova collezione on demand NOW TV Generation. Ticket disponibile anche in HD.

Ticket Intrattenimento, a 9,99 euro al mese, include gli show XFactor e MasterChef, i programmi per ragazzi di MTV e anche Fox Animation, i documentari di Sky Arte, History e Nat Geo Wild, oltre ai programmi per bambini di Disney Junior, Disney Channel e Nick Jr. 13 canali Live, tra cui Sky Uno, MTV, Fox Life, Sky TG24 e Sky Sport 24, oltre alla nuova collezione on demand NOW TV Generation. Ticket disponibile anche in HD.

I tre ticket Cinema, Serie TV e Intrattenimento possono essere acquistati anche in combinazione ad un prezzo vantaggioso: due ticket a euro 14,99 al mese o tre ticket a euro 19,99 al mese.

Ticket Sport dà accesso a 11 canali dedicati allo Sport (senza contare i 12 Sky Calcio) per seguire in diretta il calcio nazionale e internazionale con la UEFA Champions League, UEFA Europa League e Premier League oltre a tutti i gran premi di Formula 1 e MotoGP, l'NBA, e i grandi tornei di Tennis, Rugby e Golf. E' possibile scegliere tra Pass Sport 1 Giorno a 6,99 euro, Pass Sport 7 Giorni a 10,99 euro e Ticket Mensile a 29,99 euro. Riguardo la Serie A, ancora non sono stati assegnati i diritti per le prossime stagioni per cui resta da definirne la disponibilità.

Impostazioni privacy