Now TV cambia le App e introduce Zapping live, Binge Watching, Sport Reminder e visione in Europa

Now TV diventa visibile anche in Europa, sbarca sui TV LG con e introduce le funzionalità Binge Watching, Zapping dei canali lineari e Sport Reminder.

Il 14 maggio 2018 è iniziato l'aggiornamento della piattaforma Now TV, la Internet TV di Sky, quello che era stato annunciato via mail da Now TV alla fine dello scorso mese di marzo. Ad aggiornarsi sono tutte le applicazioni che consentono di accedere ai contenuti di Now TV, sui dispositivi mobili ma anche Smart TV e Console. Le app si presentano con una nuova interfaccia - molto piu' fluida nella navigazione rispetto la precedente - e offrono nuove funzionalità: Binge Watching, Sport Reminder, lo zapping dei canali lineari e la possibilità di guardare NowTV anche al di fuori dell'Italia nei paesi europei. 

ow TV diventa visibile anche in Europa grazie al Mercato Unito Europeo. Proprio come avviene per Sky Go dal 1 aprile 2018, quando si è in viaggio nei Paesi dell'Unione europea si potranno vedere gli eventi sportivi, le notizie di Sky TG24, i live degli show preferiti e tutti i programmi dell'offerta Now TV senza costi aggiuntivi.

Altre novità sono il Binge Watching, per facilitare la gestione degli episodi già visti e quelli da vedere per le serie tv, e lo Sport Reminder, utile per ricordare gli imminenti appuntamenti della propria squadra del cuore. Molto interessante lo Zapping dei canali lineari cosi' da poter cambiare da un canali in diretta ad un'altro senza interrompere la visione.

Altra novità è il debutto dell'app Now TV ufficiale per TV LG, che va ad aggiungersi alle nuove app per NOW TV Box, Vodafone TV, smartphone e tablet Adroid e iOS, Chromecast, Smart TV Samsung e console da gioco Xbox One/One S/360 e PlayStation 3/4.

Come si accede alla nuova piattaforma Now TV

Now TV il 23 maggio ha rilasciato negli store (Samsung Apps Store, Google Play Store, Apple AppStore, ecc) app nuove nel senso che non si tratta di un aggiornamento dell'eventuale app 'Now TV' già installata sul proprio device, la quale è stata rinominata negli store 'Now TV Temporary': quest'ultima viene completamente sostituita dalla nuova app 'NOW TV' che va manualmente scaricata e la si riconsoce perchè ha l'icona gialla e non verde come quella vecchia.

Per chi ha già scaricato la nuova app ma ha problemi di login, anche inserendo le credenziali corrette, Now TV informa che l'app è disponibile ma non ancora fruibile al cento per cento (dalla giornata del 15 maggio dovrebbe essere disponibile) quindi nel frattempo è possibile continuare ad usare l'app Now TV 'Temporary'.

Nuova app NOW TV vs vecchia (Temporary)

Nuova app NOW TV vs vecchia (Temporary)

La nuova app NOW TV per smartphone

La nuova app NOW TV per smartphone

La nuova app NOW TV per smartphone

La nuova app NOW TV per Smart TV

La nuova app NOW TV per Tablet

La nuova app NOW TV per Tablet

Niente Alta Definizione per lo Sport

Riguardo all'attesa alta definizione nei canali sportivi questo aggiornamento di piattaforma non intriduce l'HD nei canali Sky Sport e Sky Calcio su Now TV e difficilmente verrà introdotto a breve. Da qualche settimana la qualità de canali sportivi dell'offerta Now TV è stata migliorata per rendere la visione piu' fluida introducendo il framerate a 50Hz, lo stesso usato dai canali TV di Sky, mentre prima il framerate era a 25Hz e rendeva la visione scattosa.

Inoltre, niente qualità fullHD nei canali lineari, al momento limitati al'HD a 720p, nonostante in UK NowTV sta per introdurre la risoluzione 1080p nei canali lineari.

Apri Box Commenti
Torna su