Nozze romane
Nozze romane

Nozze romane, romantico tv movie su Rai1 il 27 settembre


Protagonista la storia d'amore tra una principessa (Federica Sabatini) acqua e sapone, ultima erede della famiglia romana dei D'Arcadia, e un brillante architetto (Matthias Zera) di Colonia arrivato a Roma.

Roma, una ragazza italiana e un giovane tedesco sono i protagonisti di Nozze romane, la commedia romantica che inizia dal classico colpo di fulmine che Rai1 propone in prima visione mercoledì 27 settembre in prima serata.

Ambientato e girato interamente a Roma, il tv movie, il cui titolo volutamente richiama il celebre "Vacanze romane", è stato ideato per offrire immagini inusuali anche delle piazze e dei siti più famosi della Capitale, come Campo de' Fiori, piazza del Popolo o i Fori Imperiali.

Protagonisti Federica Sabatini nei panni di Bianca, una principessa acqua e sapone, ultima erede della famiglia romana dei D'Arcadia  e Matthias Zera che interpreta Max, un brillante architetto di Colonia a Roma per lavoro che si innamora di Bianca dal primo ostante e quasi subito le chiede di sposarlo.

Ad affiancare i due giovani protagonisti ci sono le rispettive famiglie. C'è il principe Vibaldo, interpretato da Ricky Tognazzi,  padre di Bianca, uomo gentile prossimo a compiere sessant'anni, accomodante e ironicamente sottomesso all'anziana madre, donna Costanza, e sua moglie Gioia, Stefania Rocca, figlia di una ricca famiglia di industriali lombardi. Harald Krassnitzer è Walter, padre di Max, un uomo gioviale ma un poco polemico, affermato dentista tedesco prossimo ai sessant'anni che vive con l'inquietudine tipica della sua età. Ann-Kathrin Kramer è Eva, la madre del protagonista, una donna pratica e al contempo romantica. Elena Cotta è donna Costanza, nonna ultraottantenne di Bianca capostipite dei D'Arcadia che vive isolata in un'ala del Palazzo e comunica con bigliettini scritti di suo pugno.

La storia d'amore di Bianca e Max appare come una favola destinata al lieto fine, che non sarà pero' facile da conquistare. I due giovani dovranno superare tante prove che non tanto il destino, non l'amore, ma la realtà familiare e la complessità dello stare insieme metteranno sulla loro strada prima che possano pronunciare il fatidico sì.

Il film Nozze romaneNozze romane, per la regia di Olaf Kreinsen, è una coproduzione italo tedesca Rai Fiction, Rowboat Film, Beta Film.

Impostazioni privacy