Taormina FilmFest 61: oggi a Roma la conferenza di presentazione


Oltre 70 ospiti internazionali, più di 100 film in programma, il ritorno del Concorso Internazionale, masterclass e incontri con gli autori, eventi speciali: si è delineato oggi a Roma durante la conferenza stampa di presentazione il programma del Taormina FilmFest, giunto alla 61a edizione.

Un programma decisamente ricco per l'edizione 2015 del Taormina FilmFest, a cominciare dal film di apertura fuori concorso che sarà Inside Out, il nuovo film Disney Pixar, in proiezione speciale sabato 13 giugno al Teatro Antico.

"Tanta fatica, ma grande soddisfazione" ha detto Tiziana Rocca, General Manager dell'evento aprendo la conferenza stampa e svelando il prestigioso parterre di ospiti nazionali e internazionali di questa edizione del festival, a partire dalla madrina Asia Argento.

La manifestazione aprirà i battenti il 12 giugno e si chiuderà il 20 giugno; nove giornate piene di film e incontri alla presenza di star internazionali quali Rosario Dawson, Richard Gere, Patricia Arquette, Susan Sarandon, Rupert Everett, James Marsden, tutti coinvolti nelle masterclass che coinvolgeranno pubblico, stampa e oltre 800 studenti di licei siciliani e università italiane. Molti anche gli artisti italiani coinvolti in questo progetto educativo sulla Settima Arte, tra cui ricordiamo Claudio Bisio, Gabriele Salvatores, Carlo ed Enrico Vanzina e Sergio Rubini.

Importante novità di quest'anno è la riapertura del Concorso Internazionale con una Giuria Speciale di Giovani (è la Giuria Giovani dei David di Donatello), che voterà il miglior film presente al Festival assegnando il "Cariddino d'Oro", grazie all'accordo con AGIS Scuola. Ad aprire la competizione il 14 giugno Beyond the Reach/Caccia all'uomo con Michael Douglas, distribuito da Notorious Pictures.

Infine, il Premio alla Carriera di questa edizione sarà consegnato a Giovanna Ralli, interprete delle più gloriose stagioni del cinema nazionale.

Impostazioni privacy