Oliver Stone alla Festa del cinema di Roma 2016


Oliver Stone incontrerà il pubblico per parlare di politica statunitense, a ridosso delle elezioni presidenziali.

Oliver Stone incontrerà il pubblico nel corso dell'undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, in programma da 13 al 23 ottobre.

Oliver Stone, due volte premio Oscar come miglior regista per Platoon e Nato il quattro luglio, una per la migliore sceneggiatura non originale di Fuga di mezzanotte, incontrerà il pubblico per parlare di politica statunitense, a ridosso delle elezioni presidenziali. L'incontro sarà curato da Antonio Monda.  L'autore newyorkese ha spesso rappresentato il potere e della critica, spesso feroce, nella società americana del suo cinema.

L'appuntamento che vedrà protagonista il regista di Wall Street, JFK – Un caso ancora aperto, Assassini nati – Natural Born Killers, Ogni maledetta domenica, Wall Street – Il denaro non dorme mai, si aggiunge al resto degli incontri "ravvicinati" già confermati dell'undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, quelli con gli attori Tom Hanks e Meryl Streep, con il Pulitzer David Mamet, con lo scrittore Don DeLillo e con l'architetto Daniel Libeskind.

Con la direzione artistica di Antonio Monda, e prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis, l'undicesima edizione della Festa del Cinema (13-23 ottobre) dedicherà anche un omaggio a Michael Cimino, il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense scomparso lo scorso 2 luglio. 

Festa del Cinema di Roma 2016
Impostazioni privacy