Oliver Stone lascia il biopic su Martin Luther King Jr.


'Il mio coinvolgimento nel progetto MLK è terminato' scrive lo sceneggiatore Oliver Stone,

Oliver Stone era stato stato scelto per scrivere e dirigere un biopic su Martin Luther King Jr., con Jamie Foxx in che doveva esserne protagonista. Stone ha però oggi condiviso via Twitter la triste notizia che il progetto non proseguirà con il suo coinvolgimento.

"Triste notizia", inizia la serie di Tweet di Stone. E prosegue:

"Il mio coinvolgimento nel progetto MLK è terminato. Ho fatto una vasta riscrittura della sceneggiatura ma i produttori non proseguiranno con questa. Lo script affronta temi come l'adulterio, conflitti interni al movimento e la trasformazione spirituale di Martin. Mi è stato detto che la 'rispettabile' comunità nera che custodisce la reputazione di King non lo avrebbe mai approvato. Essi soffocano l'uomo e la verità, vorrei che poteste vedere il film che avrei fatto. Temo che se 'loro' mai lo faranno [il biopic] sarà un'altra commemorazione della marcia su Washington. Martin, mi spiace per te. Sei ancora una grande fonte di ispirazione per i tuoi concittadini americani, ma, grazie a Dio, non sei mai stato un Santo".

Non ci sono al momento informazioni su come ora il progetto può procedere in assenza di Stone o se Foxx (che aveva già lavorato con Stone in Ogni Maledetta Domenica) rimane coinvolto nel progetto, ma vi terremo aggiornati.

Impostazioni privacy